Pagina 2 di 4
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: sabato 12 novembre 2011, 1:31
da Lucantropo
non so che dire.. A me con 5lt era vistosamente basso!
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: giovedì 17 novembre 2011, 16:38
da luka
ho appena ritirato la macchina dal tagliando ed ho chiesto il discorso litri.
Ne contiene 6 litri e mezzo.
Ciao
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: giovedì 17 novembre 2011, 17:32
da desertstorm
Perdonami Luka, posso accettare fino e 5,5 l ma non oltre.
Tu hai visto fisicamente che ne ha messi 6,5l?
Io vorrei vedere se lo scoli quanti litri ne escono
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: giovedì 17 novembre 2011, 19:02
da luka
caro ago onestamente non sono in grado di dirti di più.
Non ho nemmeno guardato la fattura perché non la pago (una vecchia storia con il conce) ho semplicemente chiesto al meccanico quanti litri d'olio tiene il mio motore e lui mi ha detto 6,5.
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: giovedì 17 novembre 2011, 19:24
da desertstorm
Strano Luca, molto strano, io come già detto all'inizio del topic ho 5 litri nel motore e l'astina segna il livello max giusto giusto !
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: venerdì 18 novembre 2011, 10:33
da viggen
gheso ha scritto:Troppo affatica la pompa dell'olio e viene bruciato.
Mai superare il livello MAX dell'astina.
Io sto a metà solo per paura del trafilaggio del gasolio
ma alla pompa dell olio poco gli importa della quantità d olio,il problema è che eccedendo oltremodo che il pericolo che con l effetto pompaggio dei pistoni si crei troppa pressione all interno del monoblocco rischiando di far saltare qualche paraolio di tenuta !!!!!cmq non è mai consigliato,l olio deve essere al livello giusto!!!!
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: venerdì 18 novembre 2011, 17:48
da Lucantropo
6,5 mi sembra improbabile... se la casa dichiara 6.. e 6 sono pure troppi.. per lo meno da quanto ho verificato con i miei occhi.. con 6,5 il livello dovrebbe essere circa 1cm sopra alla linea di max...
Ma è stran anche quanto dice Desert.. che con 5 lui è al massimo.. mentre a me ne sono voluti esattamente 5.75..

Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: venerdì 18 novembre 2011, 19:45
da desertstorm
Si Luca, io lo riconfermo e potrebbe farlo anche Manuel (se si ricorda).
Quando andai da Manuel arrivo anche Franz, lui scolo tutto il mio olio e mentre scolava ci mettemmo vicino all'auto di Franz che doveva reinstallare il navi.
Dopo quasi tre quarti d'ora di scolo richiuse e caricammo esattamente 5 bottiglie da 1 litro di mobil 1.
Mettemmo in moto 1 minuto, spense e controllammo il livello, perfettamente al max.
E ancora ora il livello è sempre al valore max.
Quindi è molto strano che negli stessi motori leggiamo valori differenti
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: venerdì 18 novembre 2011, 20:39
da Lucantropo
Decisamente...
Ovviamente sei sicuro di aver contato bene ?

Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: venerdì 18 novembre 2011, 20:58
da desertstorm
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: venerdì 18 novembre 2011, 21:04
da Lucantropo
Allora avete contato bene..

Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: venerdì 18 novembre 2011, 21:07
da vinsempre
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: venerdì 18 novembre 2011, 21:17
da desertstorm
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: domenica 20 novembre 2011, 0:17
da SUPERFRA
Desert ma sei sicuro di avere un 2.0 in quella 9-3 Frankestein GmbH ?

Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: domenica 20 novembre 2011, 0:18
da desertstorm
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: domenica 20 novembre 2011, 0:21
da desertstorm
....e nel dubbio oggi pomeriggio ho ricontrollato il livello come si conviene, tutto regolare, perfettamente al max!!
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: domenica 20 novembre 2011, 17:06
da Miura
Cambiato olio giovedì,il mio b207 si è bevuto i 6 litri prescritti e l'astina segna"max"spaccato.L'unica che rispetta i dati del libretto?
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: domenica 20 novembre 2011, 17:08
da Lucantropo
Sembrerebbe proprio di si...
Spero di ricordarmi domani mattina di controllare l'olio della mia (fredda e ferma da più di 24h). Poi lo ricontrollerò a caldo. Ormai ho fatto quasi 800km dal tagliando per cui se mancava qualcosa non potrà non notarsi..
Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: domenica 20 novembre 2011, 17:11
da Lucantropo
Mi viene spontanea una considerazione però.. sia io che desert abbiamo la Mitsu.. Miura ha la Garrett... che 6lt fossero con la garret mentre con le Mitsu in realtà ce ne va un po' meno, ma non è stato aggiornato il libretto???

Re: B207 - Quanti litri di olio ci vanno in realtà?
Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 10:28
da Lucantropo
Ok stamattina ho controllato, l'auto era ferma da sabato notte.. quindi fredda gelata (c'era 1°C !).. livello olio sul MAX.
Oggi verifico a caldo dopo un paio di minuti dallo spegnimento del motore così come prescrive il libretto.