Pagina 2 di 2
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 14:13
da cerry83
Secondo me lo spoiler delle CS era nero, quello delle CSE era identico all'aero
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 14:46
da GheSo
Credo anche io.
Stanotte guardando il video postato da Palla, tirando gli occhi mi par che fosse verniciato nel colore della carrozzeria
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 19:32
da gripen
Gli spoiler per la 9000CS erano 2: uno a ponte ed uno "ad unghia" più basso e sobrio.
Entrambi erano sul catalogo accessori (tranne che nel '92: c'era solo quello a ponte), quindi chi voleva lo poteva montare come voleva.
Però il catalogo italiano del 1992 lo dava di serie solo per le ft: 185 cv 2000 e 200 cv 2300, colore nero. Il catalogo 1993 non aveva più le 2 pagine delle dotazioni, quindi nulla è dato sapere, ma direi che fosse lo stesso. Anche se, attenzione: nel '92 la ep "non esisteva", cioè era in vendita ma non era prevista sui cataloghi e sui libretti uso e manutenzione, dove vi si faceva un accenno in una appendice dicendo che era da considerare una "turbo" a tutti gli effetti per l'olio, gli intervalli di manutenzione e tutto il resto.
Nel catalogo 1994 lo spoiler diventa "antracite" per le ft e di serie ancora solo per queste, e per le neonate CSAero dove però è verniciato.
Lo stesso nel 1995, solo che ridiventa definito come nero per le CS/CSE ft.
Quindi la distinzione non era in base all'allestimento ma in base alla potenza.
Questa la situazione "di fabbrica", poi chi vuole o voleva lo poteva montare comunque e sia nero che farlo verniciare.

Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: domenica 10 novembre 2013, 21:06
da GheSo
Grazie
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 0:00
da mark9000
Davvero molto bella la 9000 .... complimenti.

Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:19
da GheSo
Mai quanto la tua!!