9-3NG 1.9TTid - Cambio automatico e preparazione ?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
deggy
Utente

Re: 9-3NG 1.9TTid - Cambio automatico e preparazione ?

#21 Messaggio da leggere da deggy »

Seba9-3 ha scritto:
Guarda,il nostro aisin ha la proprietà di fare una sorta di integrale matematico, alla coppia che gli arriva in ingresso, non so se riesco a farmi capire, praticamente smorza(no candela) tutte le botte di coppia che gli arrivano dal motore, infatti pure se parti da fermo in 2 tenendo il motore in coppia con il freno, non fa una piega!
ho provato per curiosità..in III..da fermo..( in sequenziale )..non fa una piega...e i giri non vanno su..ma gradualmente...
Vorrei solo metterti a conoscenza che un AF 40 montato su una N 9.5 da 160CV con coppia molto meno acuta rispetto al TTID della 9.3 ha spaccato il traino della pompa olio con relativa rottura delle frizioni.
Parlando con il tecnico Aisin mi dice che e' un classico di quei cambi cosi come il corpo valvole che tende a perdere il piano d'appoggio per surriscaldamento...
Che dire,forse e' stato un caso,ma ci penserei molto attentamente prima di mappare...
Il cambio revisionato € 2950+IVA piu' il montaggio...
Ciao il deggy. :!
Seba9-3
Utente

Re: 9-3NG 1.9TTid - Cambio automatico e preparazione ?

#22 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

Vorrei solo metterti a conoscenza che un AF 40 montato su una N 9.5 da 160CV con coppia molto meno acuta rispetto al TTID della 9.3 ha spaccato il traino della pompa olio con relativa rottura delle frizioni.
Parlando con il tecnico Aisin mi dice che e' un classico di quei cambi cosi come il corpo valvole che tende a perdere il piano d'appoggio per surriscaldamento...
Che dire,forse e' stato un caso,ma ci penserei molto attentamente prima di mappare...
Il cambio revisionato € 2950+IVA piu' il montaggio...
breve e coinciso..... :) :eyeroll:
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008

Rispondi