con l'aiuto del meccanico, e collocata l'auto sul ponte, abbiamo verificato di nuovo il connettore vicino al serbatoio, in realtà avevo visto male io, si presenta normalmente, l'abbiamo comunque "ripulito" e ricollegato.
Con l'auto alzata abbiamo potuto rimuovere, non senza qualche imprecazione di troppo comunque, anche il connettore posto sotto alla batteria, per pulirlo e poi ricollegarlo, così da escludere anche quello.
Purtroppo il problema non si è risolto pertanto procederemo con la sostituzione di questo benedetto sensore di posizione del del galleggiante.
Adesso mi metterò alla ricerca del ricambio sul web, se qualcuno sapesse comunque dove fosse possibile reperire solamente il sensore, senza dover acquistare tutto il gruppo cestello-pompa gliene sarei grato.
--------------
EDIT: Sull'EPC sembra che il "sensore livello carburante" sia fornito anche separatamente con codice 13178568.
Mentre il resto del cestello, inclusa la pompa ha il codice 93185093.
Marcomaxi, per caso ti risulta ?
---------------
A titolo informativo segnalo:
Ago, ti confermo che se si scollega il connettore vicino al vano batteria senza aver estratto la chiave (per tenere l'auto sul ponte in folle ho dovuto lasciare la chiave inserita, anche se in posizione OFF) alla riaccensione si ha l'avviso di Prestazioni Limitate con relativi errori P2122, 2127 e 2123. In ogni caso è bastato resettarli.