Le foto le avevo scattate in orizzontale...sul pc si vedevano giuste, poi il sito di image hosting se le è girate...misteri della tecnologia...
In effetti con i suoi ALU26 originali sta benissimo, quando sono andato a vederla aveva quelli. Generalmente i cerchi a tre razze mi fanno ribrezzo ma, non so, forse in Saab avevano la bacchetta magica perchè le loro auto con i loro cerchi a tre razze stanno benissimo.
Le invernali sono su cerchio da 16 invece, stessa misura delle estive, ossia 205/50/16.
Più la guido e più mi soddisfa. In neve è un drago, in certe zone le strade erano disastrose e sembrava il rally di Svezia...non ha fatto una piega

La cosa più sbalorditiva è l'erogazione di questo motore, in queste particolari condizioni, viaggiando in coppia intorno ai 2000 giri è sempre trattabilissimo, per pattinare devi metterti d'impegno e ciò accade oltre i 3000 giri, davvero notevole. Mi ha stupito molto anche l'impianto di climatizzazione, lavora egregiamente, a bordo si sta sempre bene e non ho mai dovuto combattere con l'appannamento del parabrezza...ed anche i retrovisori, sempre perfettamente visibili.
Modulabilità freni molto buona, l'abs non è mai dovuto intervenire ed ho sempre potuto rallentare come volevo.
E poi in generale, ti da una sensazione di sicurezza assoluta...è difficile spiegare bene a parole cosa intendo. Tornando a casa di sera nevicava parecchio, l'ultimo tratto era ancora neve fresca, beh, che dire, guidare una Saab sotto la nevicata non ha prezzo
Ultima considerazione, più la conosci apprezzandola nel minimo dettaglio e più cresce il dispiacere per la scomparsa di un marchio che costruiva auto del genere.