Peccato!joebananajoe ha scritto:cmq non ci crederete ma ho risolto
SAAB 900 GM NON PARTE +!SENSORE GIRI O POMPA BENZINA???AIUTO
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
neurosaab
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
si io ho avuto un broblema simile.joebananajoe ha scritto:la valvola di ritorno non l'ho trovata ma si trova nel vano motore? cmq non ci crederete ma ho risolto almeno sembra! visto che smontare il serbatoio non è una cosa semplice soprattutto per me che lavoro a terra con i soli cavalletti ho prima controllato tutto il resto! fusibili ok relè ok ma quando vado a smontare il filtro benzina trovo una bella sorpresina,,,attaccato ad esso ci sta una sorta di scatoletta mai vista! praticamente è un antifurto che chiude la mandata della benza e il problema era proprio la si era bloccato! ma vi rendete conto quanto tempo ho perso??? tutto per un cavolo di antifurto non capisco che ce l'hanno messo a fare! ora per paura che si blocchi di nuovo vorrei escluderlo ma non sò se è una cosa fattibile! qualcuno di voi ha avuto un'esperienza del genere?
un pò di anni fè si montava il famoso med che con un elettovalvola chiudeva il passaggio della benza proprio in prossimità del filtro.
la scatola si montava sul raccordo semplicemente sositundolo con uno piu lungo.
spesso però questi antifurti venivano eliminati (come forse nel tuo caso) ma la scatoletta veniva lasciata su perchè asssente il raccordo originale.
con la vecchiaia,vibrazioni ecc la valvola anche se non funzionante a volte si blocca in poosizione chiusa e succede tutto cio..
-
sergio900
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:07
- Località: LIGURIA
pompa benzina.
scusa ma per prima cosa ti avevo detto di controllare il filtro e se non sbaglio avevi detto che lo escludi perche appena sostituito,non è che è stato montato male?

- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Come come?!?!? Il meccanico mi ha detto che era nella pompa e che quindi andava cambiata!neurosaab ha scritto:Luca69 ha scritto:Anche io ho problemi con la pompa della benzina: se lascio la macchina ferma per piú di due ore devo farla girare per un bel po prima che l'auto riparta.
Il meccanico mi ha detto che é colpa della valvola di ritorno che si é bloccata aperta e il circuito non resta in pressione.
La mia pompa per ora non fa rumori sinistri, ma a lungo andare ho paura che ceda, se non molla prima la batteria o il motorino di avviamento a farza di farli girare
Il fatto é che per cambiarla si deve smontare il serbatoio! Oltre al prezzo
PS: per ora son 10.000km che va avanti cosí![]()
luca la valvola di non ritorno non è situata nella pompa benzina.
sostituendola non otterresti benefici, la valvola si trova nel raccordo bianco di mandata.
Sei sicuro?
Io ho una Saab 900GM turbo del dic '94. Sai darmi maggiori dettagli su dove si trova questa valvola??
Thanks
-
sergio900
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: domenica 2 marzo 2008, 22:07
- Località: LIGURIA
ciao ,la volvola di non ritorno si trova sulla pompa ,è un tubo bianco,per sostituirla vaq smontato il serbatoio,io l ho sostituita quando ho cambiato la pompa, è bene sostituirla se cambi la pompa ,perche non costa molto ed hai gia il serbatoio smontato. sostituzione pompa piu eletrovalvola tutto saab in concessionaria speso euro 450. solo la pompa costava circa 300.in mano piu manodopera.

- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
-
neurosaab
- Utente
- Messaggi: 436
- Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:18
- Località: on the road
nel gruppo pompa non cè valvola di non ritorno. la valvola si trova nell innesto rapido in plastica del tubo di mandata. e come dice sergio isogna proprio smontare il serbatoio...Luca69 ha scritto:Come come?!?!? Il meccanico mi ha detto che era nella pompa e che quindi andava cambiata!neurosaab ha scritto:Luca69 ha scritto:Anche io ho problemi con la pompa della benzina: se lascio la macchina ferma per piú di due ore devo farla girare per un bel po prima che l'auto riparta.
Il meccanico mi ha detto che é colpa della valvola di ritorno che si é bloccata aperta e il circuito non resta in pressione.
La mia pompa per ora non fa rumori sinistri, ma a lungo andare ho paura che ceda, se non molla prima la batteria o il motorino di avviamento a farza di farli girare
Il fatto é che per cambiarla si deve smontare il serbatoio! Oltre al prezzo
PS: per ora son 10.000km che va avanti cosí![]()
luca la valvola di non ritorno non è situata nella pompa benzina.
sostituendola non otterresti benefici, la valvola si trova nel raccordo bianco di mandata.
Sei sicuro?
Io ho una Saab 900GM turbo del dic '94. Sai darmi maggiori dettagli su dove si trova questa valvola??
Thanks
poi in base alle proprie esigenze uno può scegliere se sost la pompa.
con 200000km io no ci penserei 2 volte!!!!
- joebananajoe
- Utente
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 6 agosto 2007, 0:44
- Località: Viterbo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

