Pagina 2 di 2

Inviato: sabato 12 aprile 2008, 12:56
da Pietro7
joebananajoe ha scritto:cmq non ci crederete ma ho risolto
Peccato! :( :D :D :D

:wink:

Inviato: sabato 12 aprile 2008, 13:29
da neurosaab
joebananajoe ha scritto:la valvola di ritorno non l'ho trovata ma si trova nel vano motore? cmq non ci crederete ma ho risolto almeno sembra! visto che smontare il serbatoio non è una cosa semplice soprattutto per me che lavoro a terra con i soli cavalletti ho prima controllato tutto il resto! fusibili ok relè ok ma quando vado a smontare il filtro benzina trovo una bella sorpresina,,,attaccato ad esso ci sta una sorta di scatoletta mai vista! praticamente è un antifurto che chiude la mandata della benza e il problema era proprio la si era bloccato! ma vi rendete conto quanto tempo ho perso??? tutto per un cavolo di antifurto non capisco che ce l'hanno messo a fare! ora per paura che si blocchi di nuovo vorrei escluderlo ma non sò se è una cosa fattibile! qualcuno di voi ha avuto un'esperienza del genere?
si io ho avuto un broblema simile.

un pò di anni fè si montava il famoso med che con un elettovalvola chiudeva il passaggio della benza proprio in prossimità del filtro.

la scatola si montava sul raccordo semplicemente sositundolo con uno piu lungo.

spesso però questi antifurti venivano eliminati (come forse nel tuo caso) ma la scatoletta veniva lasciata su perchè asssente il raccordo originale.

con la vecchiaia,vibrazioni ecc la valvola anche se non funzionante a volte si blocca in poosizione chiusa e succede tutto cio..

pompa benzina.

Inviato: sabato 12 aprile 2008, 21:37
da sergio900
scusa ma per prima cosa ti avevo detto di controllare il filtro e se non sbaglio avevi detto che lo escludi perche appena sostituito,non è che è stato montato male?

Inviato: domenica 13 aprile 2008, 18:33
da Luca69
neurosaab ha scritto:
Luca69 ha scritto:Anche io ho problemi con la pompa della benzina: se lascio la macchina ferma per piú di due ore devo farla girare per un bel po prima che l'auto riparta.
Il meccanico mi ha detto che é colpa della valvola di ritorno che si é bloccata aperta e il circuito non resta in pressione.
La mia pompa per ora non fa rumori sinistri, ma a lungo andare ho paura che ceda, se non molla prima la batteria o il motorino di avviamento a farza di farli girare :(
Il fatto é che per cambiarla si deve smontare il serbatoio! Oltre al prezzo

PS: per ora son 10.000km che va avanti cosí :) :$

luca la valvola di non ritorno non è situata nella pompa benzina.
sostituendola non otterresti benefici, la valvola si trova nel raccordo bianco di mandata.
Come come?!?!? Il meccanico mi ha detto che era nella pompa e che quindi andava cambiata!
Sei sicuro?
Io ho una Saab 900GM turbo del dic '94. Sai darmi maggiori dettagli su dove si trova questa valvola??

Thanks :)

Inviato: domenica 13 aprile 2008, 18:54
da sergio900
ciao ,la volvola di non ritorno si trova sulla pompa ,è un tubo bianco,per sostituirla vaq smontato il serbatoio,io l ho sostituita quando ho cambiato la pompa, è bene sostituirla se cambi la pompa ,perche non costa molto ed hai gia il serbatoio smontato. sostituzione pompa piu eletrovalvola tutto saab in concessionaria speso euro 450. solo la pompa costava circa 300.in mano piu manodopera.

errore

Inviato: domenica 13 aprile 2008, 18:56
da sergio900
volevo dire valvola di non ritorno non eletrovalvola.

Inviato: domenica 13 aprile 2008, 23:27
da Luca69
Quindi bisogna comunque smontare il serbatoio :(
Forse ho capito male io: il meccanico voleva dirmi che per cambiare sta benedetta valvola si deve smontare il serbatoio e quindi, dato che ci sei, conviene anche cambiare la pompa, visto che ha 200.000 km :O
Anche a me ha fatto un preventivo di 450€ :$ :$ :$ :( :( :(

Inviato: lunedì 14 aprile 2008, 19:34
da neurosaab
Luca69 ha scritto:
neurosaab ha scritto:
Luca69 ha scritto:Anche io ho problemi con la pompa della benzina: se lascio la macchina ferma per piú di due ore devo farla girare per un bel po prima che l'auto riparta.
Il meccanico mi ha detto che é colpa della valvola di ritorno che si é bloccata aperta e il circuito non resta in pressione.
La mia pompa per ora non fa rumori sinistri, ma a lungo andare ho paura che ceda, se non molla prima la batteria o il motorino di avviamento a farza di farli girare :(
Il fatto é che per cambiarla si deve smontare il serbatoio! Oltre al prezzo

PS: per ora son 10.000km che va avanti cosí :) :$

luca la valvola di non ritorno non è situata nella pompa benzina.
sostituendola non otterresti benefici, la valvola si trova nel raccordo bianco di mandata.
Come come?!?!? Il meccanico mi ha detto che era nella pompa e che quindi andava cambiata!
Sei sicuro?
Io ho una Saab 900GM turbo del dic '94. Sai darmi maggiori dettagli su dove si trova questa valvola??

Thanks :)
nel gruppo pompa non cè valvola di non ritorno. la valvola si trova nell innesto rapido in plastica del tubo di mandata. e come dice sergio isogna proprio smontare il serbatoio...

poi in base alle proprie esigenze uno può scegliere se sost la pompa.

con 200000km io no ci penserei 2 volte!!!!

Inviato: lunedì 14 aprile 2008, 21:59
da joebananajoe
riguardo all'antifurto med che ho montato sul filtro benzina...come devo fare per escluderlo? basta solo prendere il bullone originale e tagliare i fili dell'antifurto? fatemi sapere qualcosa perchè si incanta molto spesso! grazie

Inviato: martedì 15 aprile 2008, 19:33
da neurosaab
non vedendo non ti dò l certezza ma in genere si fà così....