Inviato: sabato 12 aprile 2008, 12:56
Peccato!joebananajoe ha scritto:cmq non ci crederete ma ho risolto
Peccato!joebananajoe ha scritto:cmq non ci crederete ma ho risolto
si io ho avuto un broblema simile.joebananajoe ha scritto:la valvola di ritorno non l'ho trovata ma si trova nel vano motore? cmq non ci crederete ma ho risolto almeno sembra! visto che smontare il serbatoio non è una cosa semplice soprattutto per me che lavoro a terra con i soli cavalletti ho prima controllato tutto il resto! fusibili ok relè ok ma quando vado a smontare il filtro benzina trovo una bella sorpresina,,,attaccato ad esso ci sta una sorta di scatoletta mai vista! praticamente è un antifurto che chiude la mandata della benza e il problema era proprio la si era bloccato! ma vi rendete conto quanto tempo ho perso??? tutto per un cavolo di antifurto non capisco che ce l'hanno messo a fare! ora per paura che si blocchi di nuovo vorrei escluderlo ma non sò se è una cosa fattibile! qualcuno di voi ha avuto un'esperienza del genere?
Come come?!?!? Il meccanico mi ha detto che era nella pompa e che quindi andava cambiata!neurosaab ha scritto:Luca69 ha scritto:Anche io ho problemi con la pompa della benzina: se lascio la macchina ferma per piú di due ore devo farla girare per un bel po prima che l'auto riparta.
Il meccanico mi ha detto che é colpa della valvola di ritorno che si é bloccata aperta e il circuito non resta in pressione.
La mia pompa per ora non fa rumori sinistri, ma a lungo andare ho paura che ceda, se non molla prima la batteria o il motorino di avviamento a farza di farli girare
Il fatto é che per cambiarla si deve smontare il serbatoio! Oltre al prezzo
PS: per ora son 10.000km che va avanti cosí![]()
luca la valvola di non ritorno non è situata nella pompa benzina.
sostituendola non otterresti benefici, la valvola si trova nel raccordo bianco di mandata.
nel gruppo pompa non cè valvola di non ritorno. la valvola si trova nell innesto rapido in plastica del tubo di mandata. e come dice sergio isogna proprio smontare il serbatoio...Luca69 ha scritto:Come come?!?!? Il meccanico mi ha detto che era nella pompa e che quindi andava cambiata!neurosaab ha scritto:Luca69 ha scritto:Anche io ho problemi con la pompa della benzina: se lascio la macchina ferma per piú di due ore devo farla girare per un bel po prima che l'auto riparta.
Il meccanico mi ha detto che é colpa della valvola di ritorno che si é bloccata aperta e il circuito non resta in pressione.
La mia pompa per ora non fa rumori sinistri, ma a lungo andare ho paura che ceda, se non molla prima la batteria o il motorino di avviamento a farza di farli girare
Il fatto é che per cambiarla si deve smontare il serbatoio! Oltre al prezzo
PS: per ora son 10.000km che va avanti cosí![]()
luca la valvola di non ritorno non è situata nella pompa benzina.
sostituendola non otterresti benefici, la valvola si trova nel raccordo bianco di mandata.
Sei sicuro?
Io ho una Saab 900GM turbo del dic '94. Sai darmi maggiori dettagli su dove si trova questa valvola??
Thanks