OPERAZIONE DESERTSTORM: MISSIONE COMPLETATA

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: OPERAZIONE DESERTSTORM: MISSIONE COMPLETATA

#201 Messaggio da leggere da desertstorm »

viggen ha scritto:BELLO MA METTENE 4 COSI SAI CHE BELLA
:D :D

..eee guarda che li aveva gli altri 3, infatti m'è sembrato molto strano che mi ha dato sto cerchio, mahhh forse chissa da quando li ha a terra....

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#202 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ma l'hai provato anche montandolo anteriormente? Non da fastidio alle pinze? O quando sterzi?

Bella Desert, la sto cercando anche io la ruota di scorta!

P.S: davanti hai i dischi freno da 345? ......chissà se potrebbe andare bene anche per me una soluzione così......anzi, se al tuo gommista avanzasse un'altro cerchio gemello.... :dealer:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#203 Messaggio da leggere da desertstorm »

Di cerchi ne ha altri tre. Quello che non so dirti è se monta sulla tua a causa dei dischi di maggiori dimensione.
A me lo ha provato e ci va filato filato, tra la pinza e il cerchio ci sara si e no 1 cm. Gira bene anche lo sterzo.
Non chiedermi la misura dei dischi perche non la so :D :D :D :D , volevo misurarla ieri ma me ne sono dimenticato :(, non credo siano i 345, penso 305 o 325 ma non ne sono sicuro.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#204 Messaggio da leggere da desertstorm »

Vins se vuoi inizio settimana smonto la ruota e vedo la misura del mio disco, se è 345 posso prendertelo e te lo spedisco via corriere, poi la gomma sopra ce la metti tu!! :)

ImmagineImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#205 Messaggio da leggere da vinsempre »

desertstorm ha scritto:Vins se vuoi inizio settimana smonto la ruota e vedo la misura del mio disco, se è 345 posso prendertelo e te lo spedisco via corriere, poi la gomma sopra ce la metti tu!! :)

Me lo potresti pure portare al pranzo a Ferentino (.....ci vieni sì :pirate: ).....

comunque, verifica se non è troppo disturbo.....ma credo che siano differenti e i 16 non ci stiano sulla mia......

GRAZIE DESERT!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#206 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ma figuratiiiiiiiiiiiiiii, guarda domani o al massimo martedi smonto il cerchio e vediamo un po le misure. Se i dischi sono 345 credo proprio che ci monti.
P.s: ma a libretto non li hai segnati i 16"?

Per Ferentino, mmmm ti do conferma una decina di giorni prima :)) , nel caso ci vediamo, possiamo al quel punto provarlo prima di prenderlo, tanto non credo che il gommista riuscirà a darli via facilmente,..........se consideri che me ne ha dato uno a me togliendosi la possibilita di vendere tutto il kit!!!!! .........secondo me li ha da parecchio e non riesce a piazzarli :))

ImmagineImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#207 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ok potremmo fare pure così (comunque i 16 non ce li ho a libretto)..........e aspetto che tu CONFERMA la tua presenza..... :pirate:

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#208 Messaggio da leggere da desertstorm »

mmmm dubito che monti allora

ImmagineImmagineImmagine

viggen
Utente

#209 Messaggio da leggere da viggen »

PER ME NN HA I 345 ENN CREDO PROPRIO POSSANNO ENTRARE NELLA TURBO X!!!!GIA A VIGGEN AVEVA UN RUOTINO SPECIALE FIGURATI
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#210 Messaggio da leggere da desertstorm »

L'ho pensato pure io quando ha detto che non ha i 16 a libretto!

ImmagineImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#211 Messaggio da leggere da vinsempre »

A me il dubbio che tu possa avere i 345 mi rimane per due motivi:

1. nel listino tedesco è presente il pacchetto sport (con i cerchi da 18' e da 19') nel quale è previsto l'upgrade dei dischi anteriori (bisogna vedere se il pacchetto è stato applicato alla tua nella sua interezza)
http://www.saab.de/download/18.438342dd ... 509_V4.pdf
listino tedesco.JPG
listino tedesco.JPG (34.86 KiB) Visto 1333 volte

2. anche Hirsch ha a listino l'upgrade con i 345 (e se la tua è altamente "contaminata" da Hirsch, non escuderei questa ipotesi) http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F580005050

......unica cosa che mi fa pensare il contrario è che ho letto che alcuni cerchi da 17', tipo gli alu62, non calzerebbero con questo upgrade (letto su alcuni topic di saabscene)....quindi se sulla tua calzano i 16' questo potrebbe escludere i 345, ma non è detto (dipende tutto dalla reale forma del cerchio alla fine)

Quindi, se tu dovessi avere veramente i 345, anche sulla mia andrebbero i cerchi da 16'

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#212 Messaggio da leggere da desertstorm »

Io non credo di avere i 345, in quanto a libretto mi ritrovo anche i cerchi da 16 omologati.
Comunque visto che stamane sto a casa per un lavoro al pc adesso vado giù e misuro :))

ImmagineImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#213 Messaggio da leggere da vinsempre »

Fai una foto frontale del cerchio!!!

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#214 Messaggio da leggere da desertstorm »

vinsempre ha scritto:A me il dubbio che tu possa avere i 345 mi rimane per due motivi:

1. nel listino tedesco è presente il pacchetto sport (con i cerchi da 18' e da 19') nel quale è previsto l'upgrade dei dischi anteriori (bisogna vedere se il pacchetto è stato applicato alla tua nella sua interezza)
http://www.saab.de/download/18.438342dd ... 509_V4.pdf
L’allegato listino tedesco.JPG non è più disponibile

2. anche Hirsch ha a listino l'upgrade con i 345 (e se la tua è altamente "contaminata" da Hirsch, non escuderei questa ipotesi) http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F580005050

......unica cosa che mi fa pensare il contrario è che ho letto che alcuni cerchi da 17', tipo gli alu62, non calzerebbero con questo upgrade (letto su alcuni topic di saabscene)....quindi se sulla tua calzano i 16' questo potrebbe escludere i 345, ma non è detto (dipende tutto dalla reale forma del cerchio alla fine)

Quindi, se tu dovessi avere veramente i 345, anche sulla mia andrebbero i cerchi da 16'
Questa è un'auto tutta da scoprire, da come dice il tuo schema dovrei (??) avere lo sport paket 1.
E secondo me ce l'ho (vedi dimensioni e tipo di cerchi, inserti in carbonio etc) , ma solo per meta :)) infatti i cerchi sono 305mm e non 345 come si può notare dalla foto.
Vuol dire che quando dovrò sostituire i dischi mettero pinze e dischi Hirsch :l :l , ho un dubbio pero i miei cerchi da 18" riesco a piazzarli sui dischi da 345mm???

Morale della favola: Il cerchio da 16 come ruota di scorta per te non va bene..................
disco 305.jpg

ImmagineImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#215 Messaggio da leggere da vinsempre »

Dietro sono 292, per tutti!

Comunque sospettavo che sulla tua non fosse "del tutto" montato il pacchetto sport, perchè dovrebbe essere per le Aero (e la tua non lo è).......

Allora i 16' sulla mia non montano (avanti).......va be', cercherò un 17'.......

Sulla tua con i 18 non dovrebbero esserci problemi per l'upgrade Hirsch......al limit se decidi, scrivigli una e-mail per la conferma :)

Thanks

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#216 Messaggio da leggere da desertstorm »

Scusa Vincè ma se dietro sono 292mm allora il cerchio da 16 ti va bene!!!!!!!
Se fori davanti prendi una da dietro e la porti avanti e dietro gli metti il 16".
Tanto è per una emergenza, al primo gommista rimetti tutto a posto :)) :)) :)) :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#217 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ps.: sulla fattura del tedesco tra le voci c'è il codice G96...............................................è l'elsd :l :l .
Allora ce l'ho (ho visto dal listino che hai postato :)) :)) :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#218 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Desert comunque, se non ti trovi bene alla Saab di Napoli, prova ad andare da sandro66.. ha persino il Tech2.. :dealer:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#219 Messaggio da leggere da vinsempre »

desertstorm ha scritto:Scusa Vincè ma se dietro sono 292mm allora il cerchio da 16 ti va bene!!!!!!!
Se fori davanti prendi una da dietro e la porti avanti e dietro gli metti il 16".
Tanto è per una emergenza, al primo gommista rimetti tutto a posto :)) :)) :)) :)) :))

seeeeee ma vaaaa, mo mi metto a fare l'inversione per strada con un cric, con i c.... che girano già a 3.000 per aver forato :D :D :D :D :D :D .......tanto vale cercare direttamente un cerchio da 17'.... :sorry: ......... cXzzX lo troverò un cerchiaccio da diciassette :! :!

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#220 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ma daiiiiiiiii, perdi in tutto 2 minuti per alzare ed abbassare una seconda volta e 1 minuto per smontare e rimontare il pneumatico :D :D :D :D :D .................sfaticato :D :D :D

Ti avverto di una cosa valuta bene per il cerchi ed il pneumatico. Ti spiego il perchè:
Il cerchio potrebbe anche non darti problemi ma il penumatico che ci devi mettere sopra deve essere al massimo un 195, se è più largo la mensoletta che copre il vano della ruota di scorta no ti chiude bene e vibra durante la marcia, infatti a me aveva inizialmente montato il 215 su cerchio 16", poi abbiam provato col 205 e ancora toccava, infine il 195 va alla perfezione.

Il discorso ora è , che è difficile che trovi un pneumatico usato da 195 per il cerchio da 17" :))

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi