La nuova auto di FedeAero

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
ZioTom
Socio

Re: La nuova auto di FedeAero

#201 Messaggio da leggere da ZioTom »

FedeAero ha scritto:
gheso ha scritto:Paura di prenderle eh?!

:D
:D :D :D :D :D
Mi conosci poco gheso... 8) 8)
Uuuh Fede cazzarola che bei ricordi quando avevi ancora la Tid, le scannate che abbiam fatto sui laghi.. o anche a parma quando ero con la Sedan del mio amico..

ne è passato di tempo cazzarola.. :sorry:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

avvosaab
Utente

#202 Messaggio da leggere da avvosaab »

Fede, posso dire la mia (sai che odio le Audi)?

La A7 che hai preso, se non fosse marchiata con i 4 anelli sarebbe una vettura stupenda, si distingue finalmente da tutte le tedesche in circolazione, che sembrano fatte con lo stampo e poi anabolizzate per farne crescere alcune (vedi A4 con A6 e A7), per esempio.

L'unica cosa che non capisco è l'utilità del motore 2.7; non era più logico fare un v6 3.0 depotenziato? o un 2.0 potenziato?

Costruire un motore che è un V6 come il 3.0 ma che in sostanza ha pochi hp in più del 2.0 è un non senso tecnico, progettuale e di marketing
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
ZioTom
Socio

#203 Messaggio da leggere da ZioTom »

avvosaab ha scritto:Fede, posso dire la mia (sai che odio le Audi)?

La A7 che hai preso, se non fosse marchiata con i 4 anelli sarebbe una vettura stupenda, si distingue finalmente da tutte le tedesche in circolazione, che sembrano fatte con lo stampo e poi anabolizzate per farne crescere alcune (vedi A4 con A6 e A7), per esempio.

L'unica cosa che non capisco è l'utilità del motore 2.7; non era più logico fare un v6 3.0 depotenziato? o un 2.0 potenziato?

Costruire un motore che è un V6 come il 3.0 ma che in sostanza ha pochi hp in più del 2.0 è un non senso tecnico, progettuale e di marketing
1) è una A5, non una A7 :)
2) allora mio padre non è l'unico a non apprezzare il 2.7 :)
3) tecnicamente, un 2.7 con "soli" 190cv (ora non più a listino, c'è il 3.0 da 204) dovrebbe durare parecchi km, in quanto poco tirato.. inoltre vero che ha pochi cavalli più del 2.0 (che beve molto meno), ma la rotondità di un V6 non ha eguali :)

Luca69
Utente

#204 Messaggio da leggere da Luca69 »

Lui ha preso una A5 e non l'A7 e la serie precedente.
Infatti il 2.7 non lo fanno piú. Ora esiste solo il 2.0 4 cilindri e il 3.0 6 cilindri.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

FedeAero
Utente

#205 Messaggio da leggere da FedeAero »

Avvo, io concordo con te che non ha molto senso... Difatti se non avessi trovato una km0, avrei preso una 2.0 da 177cv (anche se, come ho scritto sopra, digerire un 4 cilindri diesel è dura, venendo da un benzina).
Detto questo, avendo trovato una 2.7 a 15000 euro meno del prezzo di listino, cosa dovevo fare?? Tra l'altro curiosando sul forum Audi ho scoperto che il 2.0 da 177 non è paragonabile al 2.7 (a detta di chi li ha provati entrambi, ed io rientro nella categoria...) perché comunque il 2.7 offre un'erogazione che è completamente diversa (e di sicuro più in sintonia con le mie corde) e va molto di più di quanto i 13 cv in più lascerebbero supporre... :)
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
GheSo
Moderatore

#206 Messaggio da leggere da GheSo »

Due cilindri in più sulla coppia si fanno sentire
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
FedeAero
Utente

#207 Messaggio da leggere da FedeAero »

Dopo tante parole... Ve la presento, anche se con sole 3 foto fatte un po' di fretta... :l :l :l
Allegati
20120406_144229 (Custom).jpg
20120406_144229 (Custom).jpg (288.08 KiB) Visto 7306 volte
20120406_144239 (Custom).jpg
20120406_144239 (Custom).jpg (259.14 KiB) Visto 7306 volte
20120406_144256 (Custom).jpg
20120406_144256 (Custom).jpg (63.15 KiB) Visto 7306 volte
SUPERFRA
Art Designer

#208 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Beh che dire ! La A5 è l'Audi che preferisco ! Complimenti :)

PS: Come sono i sedili ? Sono comodi ? Sembrano meno avvolgenti di quelli della 9-3NG ...
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#209 Messaggio da leggere da desertstorm »

Molto molto bella :)

....peccato sia una diesel :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

ecodrive
Utente

#210 Messaggio da leggere da ecodrive »

Bella! :)
Una cosa che però non mi piace è il quadro strumenti "a clindro" ossia il contagiri e il tachimetro inseriti in quella specie di cilindro. E' una soluzione che stanno adottando un po' tutte le auto nuove, ma secondo me ne limita molto la visibilità.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
ZioTom
Socio

#211 Messaggio da leggere da ZioTom »

molto molto bella...

come ua? :))

AeroGT
Moderatore

#212 Messaggio da leggere da AeroGT »

Bella! Bella! Bella! .............

MA LEVA QUELLE SCRITTE SUL COFANO!!!!!!

:D :D :D
FedeAero
Utente

#213 Messaggio da leggere da FedeAero »

Dopo circa 300 km, comincio a farmi un'idea, anche se ancora molto vaga, ci sto andando molto piano per ora, voglio farle fare un buon rodaggio!! :D :D :D
Provo a rispondere un po' a tutti:
SUPERFRA ha scritto:Beh che dire ! La A5 è l'Audi che preferisco ! Complimenti :)

PS: Come sono i sedili ? Sono comodi ? Sembrano meno avvolgenti di quelli della 9-3NG ...
Sono sicuramente un filino più rigidi di quelli Saab (tipico delle tedesche credo). I sedili svedesi non credo abbiano eguali, però sono sicuramente comodi ed avvolgenti, con il plus delle regolazioni elettriche, compreso il supporto lombare, regolabile in "profondità" e posizione.

desertstorm ha scritto:Molto molto bella

....peccato sia una diesel
Beh oddio, non è certo un benzina, però un V6 2.7 non è propriamente un trattore, ve lo posso assicurare!!!! Su strada chiunque di noi farebbe fatica a capire se si tratta di un benzina o di un diesel, ve lo posso assicurare!!!!

ecodrive ha scritto: Bella!
Una cosa che però non mi piace è il quadro strumenti "a clindro" ossia il contagiri e il tachimetro inseriti in quella specie di cilindro. E' una soluzione che stanno adottando un po' tutte le auto nuove, ma secondo me ne limita molto la visibilità.
Assolutamente... l'unica cosa che limita è la visibilità del passeggero, ma quello è un pregio!!!!
ZioTom ha scritto: molto molto bella...

come ua?
Beh... dovreste provarla... Secondo me è una macchina eccezionale, però io sono di parte!!!

@aerogt: Giammai!!! Lascia che tutti pensino sia una TDI qualsiasi!!!! :D :D :D
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#214 Messaggio da leggere da autoeconomo »

FedeAero ha scritto:
Beh oddio, non è certo un benzina, però un V6 2.7 non è propriamente un trattore, ve lo posso assicurare!!!! Su strada chiunque di noi farebbe fatica a capire se si tratta di un benzina o di un diesel, ve lo posso assicurare!!!!
Credo che molti lo capirebbero dopo la prima accelerata seria, dai giri del motore a disposizione...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
NickStick
Utente
Contatta:

#215 Messaggio da leggere da NickStick »

FedeAero ha scritto:
ecodrive ha scritto: ... Una cosa che però non mi piace è il quadro strumenti "a clindro" ossia il contagiri e il tachimetro inseriti in quella specie di cilindro. E' una soluzione che stanno adottando un po' tutte le auto nuove, ma secondo me ne limita molto la visibilità.
Assolutamente... l'unica cosa che limita è la visibilità del passeggero, ma quello è un pregio!!!!
+1 :D

Con qualcuno vedi dei tentativi di "allungare gli occhi" che finiscono li'... chi ha piu' confidenza passa alla domanda: "ma a quanto vai?" a cui segue la risposta laconica "piano, sto andando piano..." :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
ZioTom
Socio

#216 Messaggio da leggere da ZioTom »

FedeAero ha scritto:Dopo circa 300 km, comincio a farmi un'idea, anche se ancora molto vaga, ci sto andando molto piano per ora, voglio farle fare un buon rodaggio!! :D :D :D
Provo a rispondere un po' a tutti:
SUPERFRA ha scritto:Beh che dire ! La A5 è l'Audi che preferisco ! Complimenti :)

Sono sicuramente un filino più rigidi di quelli Saab (tipico delle tedesche credo). I sedili svedesi non credo abbiano eguali, però sono sicuramente comodi ed avvolgenti, con il plus delle regolazioni elettriche, compreso il supporto lombare, regolabile in "profondità" e posizione.

ecodrive ha scritto: Bella!
ZioTom ha scritto: molto molto bella...

come ua?
Beh... dovreste provarla... Secondo me è una macchina eccezionale, però io sono di parte!!!

@aerogt: Giammai!!! Lascia che tutti pensino sia una TDI qualsiasi!!!! :D :D :D
E noi proprio qui volevamo arrivare :D

GheSo
Moderatore

#217 Messaggio da leggere da GheSo »

Tom caro, c'è sempre una famosa cena ( se non l'avete già fatta) in cui un'altra persona deve presentare qualcuna...
Quale miglior occasione!! :))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
PILLO
Utente

#218 Messaggio da leggere da PILLO »

complimenti...ora sei proprio un cumenda !! :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Lucantropo
Socio

#219 Messaggio da leggere da Lucantropo »

gheso ha scritto:Tom caro, c'è sempre una famosa cena ( se non l'avete già fatta) in cui un'altra persona deve presentare qualcuna...

E' vero, è ancora in sospeso !! :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

ecodrive
Utente

#220 Messaggio da leggere da ecodrive »

Lucantropo ha scritto:
gheso ha scritto:Tom caro, c'è sempre una famosa cena ( se non l'avete già fatta) in cui un'altra persona deve presentare qualcuna...

E' vero, è ancora in sospeso !! :D
:o(
Devo ancora sistemarla...... Questa settimana va in day hospital Volvo per rifare la distribuzione, poi dovrà andare in cura qualche giorno da Missaggia per sistemare gli iniettori e infine vorrei farle un lavaggio accurato degli interni.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Rispondi