Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succede??
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
ML59
- Utente
Re: Saab, Antonov, Governo e BEI.. ma che cosa diavolo succe
http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/a ... 29833/1193
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
Great Wall ha già mercato in europa... con quel pick-up/fuoristradaML59 ha scritto:Automotive news:
http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/a ... 29833/1193
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- PILLO
- Utente

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
Mi ha spiegato che l'accordo fra Saab e Hawtai pare sia stata una questione politica e non di impossibilità di accordarsi sui dettagli fra le due compagnie. Pare che il Governo cinese abbia messo il veto (non ufficialmente) in quanto vogliono che sia un altro carmaker cinese a stringere questo accordo.
Insomma con l'uno o con l'altro, questo accordo si dovrebbe fare praticamente di sicuro. Speriamo solo in tempi più brevi possibili.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
Lars Carlstrom, portavoce di Antonov, dichiara in un'intervista con SvD che Vladimir Antonov vuole investire 1 miliardo di corone (al cambio 111 milioni di euro).
Il problema è come al solito l'autorizzazione della BEI e l'appoggio del Governo che continuano a farsi attendere.
http://www.saabsunited.com/2011/05/vlad ... n-sek.html

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
http://www.ixauto.gr/article.php?id=1537
......................TRADUZIONE GOOGLE-IANA................
"Saab sta cercando (di nuovo) un nuovo investitore
Il piano casa automobilistica cinese produttore di SUV, Great Wall Motor, continuano i colloqui con la società olandese costruzione di auto di lusso sportive, Spyker Cars, circa una possibile partecipazione di parità alla Saab, come riportato in una fonte ha detto a Reuters oggi (12 maggio 2011). Le due parti non hanno fermato i colloqui ei contatti tra di loro, nonostante l'accordo Spyker / Hawtai, la stessa fonte, una persona con una conoscenza diretta delle discussioni. Pochi giorni fa, che la Spyker ha siglato un accordo con la cinese Hawtai Motor Group, dove quest'ultimo aveva accettato di investire 150 milioni di euro in cambio di azioni, fornendo le risorse che consentiranno Saab per pagare le bollette in ritardo e fare riprendere la produzione esso. Tuttavia, sotto la stessa Spyker in dichiarazioni di oggi, l'accordo con Hawtai Motor Hawtai risolto in quanto non era in grado di ottenere tutte le necessarie autorizzazioni.
Al contrario, il portavoce di Great Wall ha voluto commentare. La fonte, tuttavia, non ha escluso la possibilità di una partnership tra i due. "Potrebbe essere reciprocamente vantaggioso se la Grande Muraglia e Spyker in grado di lavorare insieme. Il partner cinese ha i contanti necessari per la Spyker, mentre la tecnologia Saab e la rete in Europa è importante per la parte cinese ", ha detto la fonte. La Grande Muraglia è tra un numero crescente di case automobilistiche cinesi nella speranza di emulare il successo mondiale di Toyota Motor Corp., Honda Motor Co., Hyundai Motor, e altri. Il veicolo SUV, Hover X240, ha ottenuto 4 stelle nei crash test condotti l'anno scorso (2010), l'australiano Agenzia Ancap, il più grande riconoscimento a livello mondiale per una vettura made in China mai.
La Grande Muraglia, che già vende Hover X240 in Australia e in Italia, è quello di essere estesa ad altri mercati dell'Europa occidentale a 2 a 3 anni e finalmente gli Stati Uniti, come avevano detto i dirigenti dell'azienda. L'azienda, una delle tante case automobilistiche cinesi indipendenti avevano anche esplorare i legami con le altre marche straniere, tra cui Subaru, di proprietà di Fuji Heavy Industries, così come Jaguar e Land Rover, di proprietà di Tata Motors. La Grande Muraglia è di vincere l'approvazione del governo cinese per qualsiasi collaborazione straniere, un processo che ha portato al congelamento di alcuni accordi, come la fornitura di Sichuan Tengzhong Heavy Industrial Machinery per gli Hummer GM nel 2010. Pechino ha seguito una politica rigorosa e sensibile quando si tratta di acquisizioni in uscita. Le offerte possono anche rallentare la burocrazia in genere della Cina, anche se Pechino ha recentemente razionalizzato approvazioni. Il pregiudizio Saab rivolto al crollo la scorsa settimana dopo dryed fuori di liquidità per pagare i suoi conti. Vari fornitori smesso di fornitura di componenti, che ha causato l'interruzione della produzione presso lo stabilimento Saab di Trollhättan per la maggior parte del mese scorso (aprile 2011). La Spyker ha lottato per lanciare la Saab, che ha prodotto solo 31.700 auto in 2010. Anche mettere un obiettivo di vendita of vehicles 80.000 nel 2011, ma un giorno few fa ha detto che sarà in grado di rispondere a questo obiettivo. Come la maggior parte delle persone dei costruttori occidentali, quindi la Spyker vuole anche aumentare le vendite e la produzione di esplorare la rapida crescita, i mercati emergenti, tra cui Cina, Russia, Brasile e India.
Altri possibili partner cinesi che la Spyker ha avuto contatti in Cina è il Jiangsu Yueda Group e China Youngman Automobile Group. Sig.ra ratiki automobilistico cinese Beijing Automotive Industry Holding Co. General Motors Co. pagato 200 milioni dollari nel 2009 a comprare la tecnologia da Saab, che originariamente apparteneva a General Motors Co. e ha istituito un gruppo base di produzione di 1,8 miliardi di automobili a Pechino. A quel tempo, BAIC faceva parte di una squadra che ha fatto un'offerta senza successo di acquistare la Saab. Il presidente di Baic, Mr. Wong Dazong, ha detto all'agenzia Reuters il mese scorso (aprile 2011) che l'impresa era in discussione di investire in problematiche marca automobilistica svedese.
La Spyker Saab Automobile e continuare a lavorare per garantire il finanziamento a breve e medio termine. A tal fine, e le due azionari scambiati e finanziamento del debito e / o di licenza di tecnologia con differenti (strategica) partner cinesi. La casa automobilistica ha aggiunto che sono in corso discussioni con la Banca europea per l'approvazione della Saab per completare l'impegno di € 29.000.000 e ottenere l'approvazione per la vendita e riaffitto di immobili Saab. La Spyker ha aggiunto che al più presto dalla presa in consegna della Banca o di qualsiasi altro finanziamento equivalente è confermato, la Saab Automobile ha intenzione di riprendere la produzione, a seconda dell'esito delle discussioni con i fornitori, a condizioni di riprendere le forniture di materiali e servizi per Saab. "

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- roadking
- Utente
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
-
ML59
- Utente
ti pareva che non sottolineassi sempre un aspetto negativo............roadking ha scritto:a me sta situazione mi sa tanto di leggerezza, di poca serietà, da parte di tutti, sembra una telenovela
NON SOPPORTO LE HD
- roadking
- Utente
Io son sempre stato speranzoso, ma mi sta piacendo proprio poco questo continuo capovolgimento di fronte,
porca t***a scorporata debuina
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
-
ML59
- Utente
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
Dante caro, sei cagionevole, appunto... non lasciarti trascinare.. di poco serio c'è che c'è una persona coi soldi in bocca che ancora aspetta di essere lasciata entrare. Questa è l'unica cosa poco seria della vicenda.

+ Lexus CT200h
- roadking
- Utente
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
-
ML59
- Utente
permaloso!Lucantropo ha scritto:Ma scendi dal piedistallo una buona volta, non ti si può proprio leggere più...![]()
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio

+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
ML ma succedesse il peggio (sgrat, sgrat) cosa faresti dopo aver detto: ve l'avevo detto? saresti disoccupato...ML59 ha scritto:Casomai ho portato il realismo e un pizzico di disincanto che nella vita fa solo che bene. Comunque ti capisco, dai, volevo solo aggiungere un pò di sale sulle ferite sanguinanti, per gli amici si fa questo ed altro....
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- manu
- Socio
diciamo anche maremma t***a maiala e mpestata
Hyundai I10nline 2024
-
ML59
- Utente
In effetti è una eventualità che un pò mi inquietamanu ha scritto:ML ma succedesse il peggio (sgrat, sgrat) cosa faresti dopo aver detto: ve l'avevo detto? saresti disoccupato...ML59 ha scritto:Casomai ho portato il realismo e un pizzico di disincanto che nella vita fa solo che bene. Comunque ti capisco, dai, volevo solo aggiungere un pò di sale sulle ferite sanguinanti, per gli amici si fa questo ed altro....
Ma poi mi consolo: vuoi dire che non trovo in giro nel web qualche banda di veri credenti (in San Gennaro, in san Galliani, in santo chi sa lui) da riportare con i piedi per terra? Ora che ci penso, perchè non ricominciare a frequentare i forum BMW? Quanto mi date se sparisco?
NON SOPPORTO LE HD
- manu
- Socio
io niente....non mi dispiace leggerti (ogni tantoML59 ha scritto:In effetti è una eventualità che un pò mi inquietamanu ha scritto:ML ma succedesse il peggio (sgrat, sgrat) cosa faresti dopo aver detto: ve l'avevo detto? saresti disoccupato...ML59 ha scritto:Casomai ho portato il realismo e un pizzico di disincanto che nella vita fa solo che bene. Comunque ti capisco, dai, volevo solo aggiungere un pò di sale sulle ferite sanguinanti, per gli amici si fa questo ed altro....![]()
Ma poi mi consolo: vuoi dire che non trovo in giro nel web qualche banda di veri credenti (in San Gennaro, in san Galliani, in santo chi sa lui) da riportare con i piedi per terra? Ora che ci penso, perchè non ricominciare a frequentare i forum BMW? Quanto mi date se sparisco?![]()
![]()
![]()
Hyundai I10nline 2024
-
ML59
- Utente
Ogni giorno di fermo produzione in più è un chiodo che si aggiunge al sarcofago; non dico che sia impossibile ripartire, dico però che quello che si poteva fare un mese fa, con un investimento abbastanza limitato, oggi richiede 5-6 volte lo stesso investimento.
Il meccanismo è perverso ma ben noto:
io fornitore non vengo pagato alle scadenze pattuite, ergo blocco le consegne e inizio un forte pressing per ottenere quanto dovuto (anche con azioni legali, se occorre); segue tiramolla con il cliente che cerca di rassicurati "non ti preoccupare, è una fase momentanea, mettiamo tutto a posto a breve, avrai tutti i tuoi soldi ecc"; in un modo o nell'altro il cliente recupera un pò di soldi, quindi inizia il ricatto incrociato "potrei anche pagarti, se non tutto quasi tutto, ma devi riprendere subito le consegne, altrimenti come faccio con la produzione ecc"; senonchè, a questo punto, il fornitore si è fatto molto sospettoso e pensa "questo è andato già in crisi adesso, che succede se riprendo a consegnare e magari fra sei mesi mi trovo più esposto di oggi?"; ergo, si pretende il saldo delle forniture già scadute come condizione sine qua non per riprendere a consegnare e si impone un cambiamento drastico delle condizioni commerciali, se prima mi pagavi a 30 gg data fattura ora voglio pagamento anticipato, niente moneta niente cammello; oppure mi dai garanzie reali, anche perchè le fatture che faccio a te per le forniture sono carta straccia in banca, non me le anticipa nessuno nè nessuna banca mi finanzia più un contratto di fornitura con un cliente moroso.
Ecco che il ciclo finanziario peggiora di colpo e aumenta drasticamente la necessità di cassa, quando prima bastava 100 per finanziare un mese di operazioni ora ne servono 150; tutto questo specie in contesti dove le dilazioni massime nei pagamenti sono appunto 30-45 gg, in Italia siamo abituati a termini di pagamento ben più lunghi, 90-120-150 gg sulla carta che aumentano regolarmente di altri 30-60gg. Pensate che Fiat, in alcuni momenti della sua storia, è riuscita ad imporre una moratoria unilaterale sui pagamenti ai fornitori di 360gg!!!
Ho vissuto queste situazioni in passato, anche in grandissime aziende, e non sono momenti nè facili nè piacevoli. i migliori auguri a saab, devono vivere un momentaccio.
NON SOPPORTO LE HD