Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
SUPERFRA ha scritto:...
PS: Hai provato ad inserire i codici (che hai) della Turbina che non va bene in google ? Almeno verifichi per che motorizzazione è ...
...inserire i codici in google?
No...non ho mai provato...
Ho scritto a Peter, per capire se ci sono novità.
Se non ve ne fossero, gli ho detto che spedirò indietro il loro turbo,
e che ovviamente aspetto anche lo storno dei soldi...
Ma che cazz... vuoi vedere che quello è il turbo per la 2,0T XWD... e non epr la 2,8T XWD... è sempre una Mitsubishi TD04, ma evidentemente con collegamenti diversi..
Mike, scriviglielo tu.. imboccali.. digli che:
- ti devono spedire il turbo corretto
- tu gli spedisci indietro entrambi i turbo, il tuo ed il loro sbagliato (paghi una sola spedizione)
- ti accreditano la cauzione
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Quello che ha postato Mike è quello che ha visto sull'EPC.
Dalla fattura i codici della turbina che gli hanno spedito sono giusti.
E poi a livello visivo saranno diversissime, non differiscono solo dall'imbocco più stretto.
Scartabellando qua e la sul web, ho visto che i codici per la versione 280cv sono:
049380-01700
049380-01710
La mia ipotesi: secondo me ti hanno mandato una versione per cambio manuale.
Anche perchè credo che il tubo che non si infila dovrebbe essere quello del liquido di raffreddamento.....hai constatto questa cosa, Mike? Potrebbe essere, visto che le auto dotate di cambio automatico hanno un circuito che fa circolare il liquido anche nel cambio, i la quantità di liquido è maggiore (e quindi magari il tubo "grande" è lì per la maggiore portata).
Solo un'ipotesi, ma da ragionarci su.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Beh ma se l'EPC da B207R … e quei codici inseriti sull'EPC li ha presi dalla Turbina … magari i codici sulla fattura sono anche giusti , ma gli hanno mandato il pezzo sbagliato .
Ok, bisogna controllare. Secondo me non ha guardato bene Mike.
Il codice indicato da Manuel era: 55569051
Questo che ha tirato fuori dall'EPC è: 55565831 (che è per il B207R), quindi probabilmente Mike ha sbagliato la selezione sull'EPC (il tipo di motorizzazione).
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Anche perchè cercando su Google il "codice generico", e non il codice interno Saab, ovvero 49389-01700, che è quello che si legge sulla terza riga della targhetta del turbo che gli hanno spedito... escono siti che lo indicano come turbo per 2,8V6.