Poi, se non mi piacerà (bada bene, non se sarà diversa da prima, questo mi pare ovvio!) mi disaffezionerò
Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Poi, se non mi piacerà (bada bene, non se sarà diversa da prima, questo mi pare ovvio!) mi disaffezionerò

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
Chiaro che preferirei anch'io una bella Geely che ti compra in blocco, ti inietta in cassa un miliardo di euro e con una bella pacca sul culetto ti dice "Forza ragazzo, fammi vedere di cosa sei capace!"... però non accadrà.. e a questo punto gli unici scenari che ci si stanno prospettando di fronte sono:
- Liquidazione.
- Smembramento (che poi dal nostro punto di vista è la stessa cosa).
- Vendita a qualcuno (GM? Mahindra? YM stessa forse anche? Pincopallino?) che finisce per fare un rebadging selvaggio costringendoci di doverci subire oltre al danno di non avere più delle Saab per la quali affannarci anche la beffa di vedere il suo marchio martoriato senza ritegno.
- Vendita a qualcuno che ci mette i soldi e prova a mandare avanti la baracca e riprova a fare quello che si stava facendo prima (che se non fosse stato per carenza di liquidi investiti stava procedendo, dal punto di vista commerciale e industriale al meglio delle aspettative) magari stavolta, vista l'esperienza passata le cose potrebbero andare meglio, senza la spada di damocle di un prestito della BEI sulla testa e con alle spalle un gruppo di investimento un po' più solido (per usare un eufemismo) della piccola Spyker.. qualcuno che sarebbe il propritario e non la banca che ogni mese vuole indietro i soldi.... o magari no! Ma tanto cosa si ha da perdere? Che danno ci farebbe VM se anche ci riprovasse? Quale alternativa ci precluderebbe?
Io sinceramente lo stimerei ancor più di prima, e senza vergogna... non vedrei motivo per non farlo.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ML59
- Utente
Lucantropo ha scritto:Ma ancora? Ma che dubbi bisogna avere su VM.. se ha trovato lui un altro potenziale acquirente bisogna pure sputargli addosso..? Non vedo cosa ci stia facendo di male, ne cosa ci abbia mai fatto di male, considerando le alternative che avevamo.. ops.. che NON avevamo ! E che a quanto pare ancora non abbiamo..![]()
Chiaro che preferirei anch'io una bella Geely che ti compra in blocco, ti inietta in cassa un miliardo di euro e con una bella pacca sul culetto ti dice "Forza ragazzo, fammi vedere di cosa sei capace!"... però non accadrà.. e a questo punto gli unici scenari che ci si stanno prospettando di fronte sono:
- Liquidazione.
- Vendita a qualcuno (GM? Mahindra? YM stessa forse anche? Pincopallino?) che finisce per fare un rebadging selvaggio costringendoci di doverci subire oltre al danno di non avere più delle Saab per la quali affannarci anche la beffa di vedere il suo marchio martoriato senza ritegno.
- Vendita a qualcuno che ci mette i soldi e prova a mandare avanti la baracca e riprova a fare quello che si stava facendo prima (che se non fosse stato per carenza di liquidi investiti stava procedendo, dal punto di vista commerciale e industriale al meglio delle aspettative) magari stavolta, vista l'esperienza passata le cose potrebbero andare meglio, senza la spada di damocle di un prestito della BEI sulla testa e con alle spalle un gruppo di investimento un po' più solido (per usare un eufemismo) della piccola Spyker.. qualcuno che sarebbe il propritario e non la banca che ogni mese vuole indietro i soldi.... o magari no! Ma tanto cosa si ha da perdere? Che danno ci farebbe VM se anche ci riprovasse? Quale alternativa ci precluderebbe?
Io sinceramente lo stimerei ancor più di prima, e senza vergogna... non vedrei motivo per non farlo.
L'amour est un oiseau rebelle
Que nul ne peut apprivoiser,
Et c'est bien en vain qu'on l'appelle
S'il lui convient de refuser.
Rien n'y fait menace ou prière,
L'un parle bien, l'autre se tait,
Et c'est l'autre que je préfère,
Il n'a rien dit mais il me plaît.
Refrain:
|: L'amour, l'amour, :|
L'amour est enfant de Bohème,
Il n'a jamais jamais connu de loi,
Si tu ne m'aimes pas je t'aime,
Si je t'aime prends garde à toi.
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
Già.. senza considerare che un conto è esprimere un parere in disaccordo.. un altro è denigrare il parere altrui con la scusa di star esprimendo il proprio..manu ha scritto:bè dalle mie parti la frase: le spari grosse sta a intendere un'oggettiva bugia o cazzata. comunque chiudo il mio inutile ot.ML59 ha scritto:Certamente, e quello sopra è il mio ( e della nonna, ovviamentemanu ha scritto:mi sembra semplicemente un suo parere.ML59 ha scritto: Quanto le spari grosse!!!)

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Socio
Guarda la produzione e' ferma da aprile e la Saab e' fallita. Dal mio punto di vista lo considero un parvenu dei costruttori di auto ed i risultati si sono visti (o meglio NON si sono visti). Poi sai possiamo addurre tutte le scusanti del mondo ma proprio perche' non e' accettato dalla comunita' finanziaria mondiale dico che non ha possibilita' serie di farla risorgere e quanti soldi possono metterci i turchi prima di rivedere la stessa disastrosa situazione che abbiamo ora? Qui' non si parla di passione ma di capacita'.Lucantropo ha scritto:Ma ancora? Ma che dubbi bisogna avere su VM.. se ha trovato lui un altro potenziale acquirente bisogna pure sputargli addosso..? Non vedo cosa ci stia facendo di male, ne cosa ci abbia mai fatto di male, considerando le alternative che avevamo.. ops.. che NON avevamo ! E che a quanto pare ancora non abbiamo..![]()
- Liquidazione.
-
luka
- Utente
Refrain:
Si je t'aime prends garde à toi.[/quote]
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
luka
- Utente
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- Lucantropo
- Socio
Io ricordo che chi pareva avere problemi con la "comunità finanziaria mondiale" si chiamasse in un altro modo.. faceva qualcosa come Vladimir Antonovpalla ha scritto:Guarda la produzione e' ferma da aprile e la Saab e' fallita. Dal mio punto di vista lo considero un parvenu dei costruttori di auto ed i risultati si sono visti (o meglio NON si sono visti). Poi sai possiamo addurre tutte le scusanti del mondo ma proprio perche' non e' accettato dalla comunita' finanziaria mondiale dico che non ha possibilita' serie di farla risorgere e quanti soldi possono metterci i turchi prima di rivedere la stessa disastrosa situazione che abbiamo ora? Qui' non si parla di passione ma di capacita'.
Penso che non si tratti di capacità in quanto direi che senza soldi nemmeno il tronfio ed autocelebrativo ML59 (probabilmente più bravo nel passare dai proverbi napoletani alle poesie d'amore che a confrontarsi lealmente o gestire un'azienda in grande difficoltà come si è trovato a fare VM) potrebbe fare di meglio... ma di risorse.
Di passione non ho mai parlato. Sicuramente quando c'è è tanto di meglio, ma siamo tutti consapevoli che con solo con quella non si può andare lontano.
Sta di fatto che continuate a parlare come se avessimo qualcosa da perdere..

+ Lexus CT200h
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Io ho ancora più perplessità su GM, visto che non ha fatto un gran lavoro in 20 anni...Max93SH ha scritto: Però, lasciami dire che io qualche perplessità su VM ce l'ho...e che ora sia lì a far da consulente ai turchi...mah...mi sembra veramente uno che si attacca a ventosa a chi c'ha i soldi...
sperem...
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
palla
- Socio
Gia', una nuova gestione VM+turchi rivedrebbe la produzione attuale e la GM sempre con noi. Vicini vicini nell'ultimo abbraccio mortale.......autoeconomo ha scritto:Io ho ancora più perplessità su GM, visto che non ha fatto un gran lavoro in 20 anni...Max93SH ha scritto: Però, lasciami dire che io qualche perplessità su VM ce l'ho...e che ora sia lì a far da consulente ai turchi...mah...mi sembra veramente uno che si attacca a ventosa a chi c'ha i soldi...
sperem...
P.S. come gia' scritto sono convinto che VM sia stato messo li' dalla GM come "liquidatore" della Saab (vi ricordate che il contratto con la Koenigsegg era gia' stato praticamente firmato ma poi, dal nulla, e' uscito lui?). Lavoro che per convenienza politica, la GM e' ora del governo degli Stati Uniti, loro non hanno potuto fare. Rimettiamo lui in sella e stavolta finira' il lavoro......
- Lucantropo
- Socio

+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
Ridi solo perchè tu puoi pensare o dire le stesse cose mie senza che ML59(1) corra li ad infastidirti !luka ha scritto:ML59 ha scritto:L'amour est un oiseau rebelle
Refrain:
Si je t'aime prends garde à toi.![]()
![]()
![]()
![]()
NOTE:luka ha scritto:alla fine si stanno (Brightwell, VM, esperti Ford Land Rover etc.. n.d.r.) dimostrando i più concreti, quantomeno hanno capito che bisogna trattare con GM per riproporre almeno un modello attuale (9-5) ed uno in fase di lancio ancora più appetibile (9-5 sw) per sperare di mantenere a galla il marchio SAAB sino alla nuova 9-3.
Poi vedremo, comunque rispetto ai quei casinari di YM, a questo punto, li preferisco
(1)

+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
-
ML59
- Utente
Due concetti, due errori!Lucantropo ha scritto: Penso che non si tratti di capacità in quanto direi che senza soldi nemmeno il tronfio ed autocelebrativo ML59 (probabilmente più bravo nel passare dai proverbi napoletani alle poesie d'amore che a confrontarsi lealmente o gestire un'azienda in grande difficoltà come si è trovato a fare VM) potrebbe fare di meglio... ma di risorse.
Di passione non ho mai parlato. Sicuramente quando c'è è tanto di meglio, ma siamo tutti consapevoli che con solo con quella non si può andare lontano.
Sta di fatto che continuate a parlare come se avessimo qualcosa da perdere..
Passi per il proverbio "napoletano" che è un vecchio intercalare ligure (ma lì sei giustificato: non l'ho scritto seguendo l'ortografia corretta), ma la "poesia", cribbio, lì sei da cartellino rosso: come fai a non riconoscere il libretto della Carmen di Bizet, la famosissima canzone "L'amour est un oiseau rebelle"?
Ah, l'amour, l'amour!!
NON SOPPORTO LE HD
- jpm
- Moderatore
Cerca di costruire qualcosa di utile, invece di deridere la nostra passione e le nostre speranze.
Finché sei stato cinico mi è stato bene...
... ma se sei qui solo per prenderci per il mulo vedi di tornartene a Zuffenhausen!
-
Max93SH
- Utente
ah...ecco...è ligure...m'era parso sardo!ML59 ha scritto: Due concetti, due errori!
Passi per il proverbio "napoletano" che è un vecchio intercalare ligure (ma lì sei giustificato: non l'ho scritto seguendo l'ortografia corretta), ma la "poesia", cribbio, lì sei da cartellino rosso: come fai a non riconoscere il libretto della Carmen di Bizet, la famosissima canzone "L'amour est un oiseau rebelle"?
Ah, l'amour, l'amour!!
...ma sei sicuro che nel film "Gli aristogatti", Bizet canti 'sta canzoncina in francese? Io mica me la ricordo....
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
-
ML59
- Utente
JPM, hai forse i nervi a fior di pelle? Lascia che a offendersi siano i diretti interessati, non credo che Luc abbia bisogno del tutore, almeno, non mi risulta che sia ancora nella minore età. E quando ha avuto qualcosa da dirmi mi pare non ti abbia telefonato per chiedere il permesso, l'ha fatto e basta, ohhh se l'ha fatto!jpm ha scritto:ML59, hai rotto!
Cerca di costruire qualcosa di utile, invece di deridere la nostra passione e le nostre speranze.
Finché sei stato cinico mi è stato bene...
... ma se sei qui solo per prenderci per il mulo vedi di tornartene a Zuffenhausen!
NON SOPPORTO LE HD
-
ML59
- Utente
Ah, gli Aristogatti, la mia passione, per fortuna che ogni tanto ancora oggi mia figlia ha voglia di rivederlo, così ho la scusa per sedermi sul divano insieme a lei!Max93SH ha scritto:
ah...ecco...è ligure...m'era parso sardo!
...ma sei sicuro che nel film "Gli aristogatti", Bizet canti 'sta canzoncina in francese? Io mica me la ricordo....
![]()
![]()
![]()
" Sò Romeo, er mejo gatto der Colosseo "
Dai, dì la verità , non c'è Schrek che tenga!!
NON SOPPORTO LE HD
-
Max93SH
- Utente
Scusa, ma c'è un link alla notizia? Non trovo niente su LWS e SU.luka ha scritto:nel frattempo è arrivata la BAIC AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA GLI SCIACALLI SPARATEGLI ALLE GOMME, FUORI I CECCHINI
grazie.
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
-
AeroGT
- Moderatore
Certo che in Svezia a THN in questo periodo, c'è più gente che in Via Montenapoleone!! Dovranno prendere il biglietto come dal salumiere!