Non so forse dico una sciocchezza (perche il my11 è inteso come modello dell'auto intera
FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
BHe allora come ciliegina sulla torta potrebbe anche succedere che con il nuovo motore Manuel possa aggiornarti l'auto ad Euro 5, visto che 3 giorni fa stefano della Perin auto mi ha contattato confermandomi che alla Saab da settembre tutti i nuovi ordini del TTid (my11) saranno omologato euro 5.
Non so forse dico una sciocchezza (perche il my11 è inteso come modello dell'auto intera
) ma se il tuo nuovo motore rientrerà tra i my11 puoi chiedre a manuel che si occupi anche di trascrivere sul libretto il rispetto alla nuova classe ambientale!!
- SUPERFRA
- Art Designer
Mi informerò , ma cmq il motore l'hanno già in Svezia e credo sia ancora omologato Euro4 .... tanto a me non interessa e poi cmq credo che la venderò lo stesso la TTid anche con il motore a 0km ...desertstorm ha scritto:BHe allora come ciliegina sulla torta potrebbe anche succedere che con il nuovo motore Manuel possa aggiornarti l'auto ad Euro 5, visto che 3 giorni fa stefano della Perin auto mi ha contattato confermandomi che alla Saab da settembre tutti i nuovi ordini del TTid (my11) saranno omologato euro 5.
Non so forse dico una sciocchezza (perche il my11 è inteso come modello dell'auto intera) ma se il tuo nuovo motore rientrerà tra i my11 puoi chiedre a manuel che si occupi anche di trascrivere sul libretto il rispetto alla nuova classe ambientale!!
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
pensaci..............specie se col nuovo motore risolvono il problema del fap
- SUPERFRA
- Art Designer
desertstorm ha scritto:pensaci..............specie se col nuovo motore risolvono il problema del fap
Magari analizzando il mio miglioreranno qualcosa , ma non credo l'abbiano già fatto , a parte l'aggiornamento Software .
-
Sfinge
- Utente
Ma 15 giorni via camion non sono un po' tantini?SUPERFRA ha scritto:La brutta notizia è che il motore verrà spedito via camion ( non mandano motori con via Aerea ) e quindi il tempo di consegna sarà 10-15 giorni lavorativi … L'Autofficina Sonia chiuderà per le ferie il 31 Luglio e riaprirà verso fine Agosto … quindi rivedrò la mia macchina soltanto a Settembre e mi toccherà andare al mare con la Seat Altea XL di mia sorella
- SUPERFRA
- Art Designer
Da quello che ha detto Manuel dovrebbe arrivare con una bisarca insieme alle Auto , non con un corriere . Bisogna aspettare quel viaggio .Sfinge ha scritto: Ma 15 giorni via camion non sono un po' tantini?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
SUPERFRA ha scritto:desertstorm ha scritto:pensaci..............specie se col nuovo motore risolvono il problema del fap![]()
![]()
Mi sa che hai fatto la battuta ...
Magari analizzando il mio miglioreranno qualcosa , ma non credo l'abbiano già fatto , a parte l'aggiornamento Software .
Perche tu credi che loro non avranno già avuto delle avvisaglie e che magari ci potrebbero essere gia delle modifiche tecniche gia pronte per essere apportate?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
La bisarca delle 9-5?SUPERFRA ha scritto: Da quello che ha detto Manuel dovrebbe arrivare con una bisarca insieme alle Auto ,.
- SUPERFRA
- Art Designer
L'unica modificato di cui siamo al corrente è l'aggiornamento Software . Altre modifiche non ci sono altrimenti le avrebbero comunicate almeno alle Officine Autorizzate .
-
jim_rockford
- Utente
Tutto è bene quel che finisce bene!!
Mi sembrava assurdo che mandassero un ispettore per vedere un motore rotto, aggiungendo costi ai costi (se conti 2-3 giornate di lavoro, viaggio A/R, spese vive ecc. vanno via già 3000-3500€); del resto quanto descritto da te e da Manuel (da un autorizzato Saab, non dal meccanico "qualunque") è secondo me sufficiente per fare una diagnosi.
Peccato, che l'auto è fuori garanzia, altrimenti a mio parere avresti avuto tutti i motivi per pretendere un'auto a noleggio pagata da Saab.
Comunque, per restare in tema di modifiche, io aggiungerei un dispositivo di sicurezza per spegnere il motore in questi casi, tipo un "tappa filtro aria" azionabile con una levetta di emergenza.
Ciao
GG
Mi sembrava assurdo che mandassero un ispettore per vedere un motore rotto, aggiungendo costi ai costi (se conti 2-3 giornate di lavoro, viaggio A/R, spese vive ecc. vanno via già 3000-3500€); del resto quanto descritto da te e da Manuel (da un autorizzato Saab, non dal meccanico "qualunque") è secondo me sufficiente per fare una diagnosi.
Peccato, che l'auto è fuori garanzia, altrimenti a mio parere avresti avuto tutti i motivi per pretendere un'auto a noleggio pagata da Saab.
Comunque, per restare in tema di modifiche, io aggiungerei un dispositivo di sicurezza per spegnere il motore in questi casi, tipo un "tappa filtro aria" azionabile con una levetta di emergenza.
Ciao
GG
- SUPERFRA
- Art Designer
Aspettiamo a cantar vittoria !!! Finchè non sarò seduto e sentirò il motore girare non starò tranquillo ...jim_rockford ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene!!
- manuel76
- Utente
- Contatta:
Buonasera a tutti.
Innanzi tutto un ringraziamento a Francesco per la pazienza......Non è da poco, considerando che la vettura è ferma da 2 giorni dopo l'assemblea de forum.
Saab, finalmente a ripreso a pieno ritmo il proprio lavoro, sia per quanto riguarda i ricambi che per le vetture nuove.
In Svezia, come io già vi avevo accennato qualche mese fa, non sono superficiali come certe persone che conosciamo tutti o quasi tutti.
Ogni incontro erano solo ed esclusivamente promesse, mai mantenute e soprattutto gestite da personale che sembrava messo li per caso.
Scusate il mio sfogo, ma in queste 3 settimane ho dichiarato guerra al sistema, sia per ottenere i rimborsi SAAB MIND, mai ricevuti ( debiti di oltre 6500,00 euro) sia per quanto riguarda l'acquisto di ricambi diretto, come vi ho accennato all'assemblea dei soci Saabway.
Inoltre, con Francesco, abbiamo avuto anche il riscontro sul sistema garanzie, che direi sia serio e funzionale.
Saab rimborsa a Francesco il 90% del danno, autorizzando l'acquisto di un motore nuovo completo.
Gli unici componenti mancanti, sono: alternatore, cambio, convertitore di coppia e liquidi.
Il resto è nuovo ( MOTORE, TURBINE, POMPA INIEZIONE, INIETTORI E TUTTO IL GRUPPO DISTRIBUZIONE E POMPA ACQUA.)
In G.M. questo non sarebbe mai accaduto
Ora i contatti in Saab sono diretti, noi riparatori autorizzati, loro ingegneri e call center situati a Trollattan.
Per ora non esistono ispettori di zona o delegati in Italia, e spero vivamente che le cose restino così.
Colgo l'occasione per scusarmi per la lunga assenza del forum, dovuta a tutte queste cose, più le 50000 macchine da riparare come ogni fine luglio......
Abbiate pazienza se non vi ho risposto a qualche mail...........Non vi ho dimenticato!!!
Inoltre vi comunico che chiuderemo per ferie dal giorno 30 luglio 2010 al 29 agosto 2010.
Per quasiasi info o comunicazione, potrete comunque inviarmi una mail a manuel@autofficinasonia.it ........
Ogni giorno o quasi, anche in ferie scaricherò la posta.........!!!
Spero di non essere stato noioso e con l'occasione vi auguro una buona notte.
Innanzi tutto un ringraziamento a Francesco per la pazienza......Non è da poco, considerando che la vettura è ferma da 2 giorni dopo l'assemblea de forum.
Saab, finalmente a ripreso a pieno ritmo il proprio lavoro, sia per quanto riguarda i ricambi che per le vetture nuove.
In Svezia, come io già vi avevo accennato qualche mese fa, non sono superficiali come certe persone che conosciamo tutti o quasi tutti.
Ogni incontro erano solo ed esclusivamente promesse, mai mantenute e soprattutto gestite da personale che sembrava messo li per caso.
Scusate il mio sfogo, ma in queste 3 settimane ho dichiarato guerra al sistema, sia per ottenere i rimborsi SAAB MIND, mai ricevuti ( debiti di oltre 6500,00 euro) sia per quanto riguarda l'acquisto di ricambi diretto, come vi ho accennato all'assemblea dei soci Saabway.
Inoltre, con Francesco, abbiamo avuto anche il riscontro sul sistema garanzie, che direi sia serio e funzionale.
Saab rimborsa a Francesco il 90% del danno, autorizzando l'acquisto di un motore nuovo completo.
Gli unici componenti mancanti, sono: alternatore, cambio, convertitore di coppia e liquidi.
Il resto è nuovo ( MOTORE, TURBINE, POMPA INIEZIONE, INIETTORI E TUTTO IL GRUPPO DISTRIBUZIONE E POMPA ACQUA.)
In G.M. questo non sarebbe mai accaduto
Ora i contatti in Saab sono diretti, noi riparatori autorizzati, loro ingegneri e call center situati a Trollattan.
Per ora non esistono ispettori di zona o delegati in Italia, e spero vivamente che le cose restino così.
Colgo l'occasione per scusarmi per la lunga assenza del forum, dovuta a tutte queste cose, più le 50000 macchine da riparare come ogni fine luglio......
Abbiate pazienza se non vi ho risposto a qualche mail...........Non vi ho dimenticato!!!
Inoltre vi comunico che chiuderemo per ferie dal giorno 30 luglio 2010 al 29 agosto 2010.
Per quasiasi info o comunicazione, potrete comunque inviarmi una mail a manuel@autofficinasonia.it ........
Ogni giorno o quasi, anche in ferie scaricherò la posta.........!!!
Spero di non essere stato noioso e con l'occasione vi auguro una buona notte.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
I sintomi quali erano? rumore/vibrazioni particolari?SUPERFRA ha scritto: Probabilmente è partita la bronzina di una biella ... e le altre sono da verificare ...
- SUPERFRA
- Art Designer
[quote="" ""]
Hai presente una macchina che va a 3 cilindri e fa un fortissimo ticchettio che sembra stia esplodendo il motore ? Ecco i sintomi
I sintomi quali erano? rumore/vibrazioni particolari?[/quote]SUPERFRA ha scritto: Probabilmente è partita la bronzina di una biella ... e le altre sono da verificare ...
Hai presente una macchina che va a 3 cilindri e fa un fortissimo ticchettio che sembra stia esplodendo il motore ? Ecco i sintomi
- SUPERFRA
- Art Designer
Grazie mille Manuel sei sempre il migliore e sono fortunato ad averti conosciuto ( sempre efficiente , gentile e disponibilissimo ) .
Penso che tu sia il "salvatore" del nostro Club . Continua così .
Grazie ancora !
Grazie ancora !
- carloc
- Utente
- Contatta:
Dai che te la ripara la macchina.........non c'è bisogno di tutte queste smancerie.....SUPERFRA ha scritto:Grazie mille Manuel sei sempre il migliore e sono fortunato ad averti conosciuto ( sempre efficiente , gentile e disponibilissimo ) .
Grazie ancora !
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- SUPERFRA
- Art Designer
Hai ragione forse sono stato troppo mielosocarloc ha scritto:Dai che te la ripara la macchina.........non c'è bisogno di tutte queste smancerie.....SUPERFRA ha scritto:Grazie mille Manuel sei sempre il migliore e sono fortunato ad averti conosciuto ( sempre efficiente , gentile e disponibilissimo ) .
Grazie ancora !![]()
![]()
- carloc
- Utente
- Contatta:
Dai che anch'io, una volta, l'ho chiamato San Manuel da Trezzano....SUPERFRA ha scritto: Hai ragione forse sono stato troppo mieloso
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
- Faber
- Utente
Noi qui abbiamo Santo Natale 
Saab 9-3 1.9 tid 16V - MY 06
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Hai presente una macchina che va a 3 cilindri e fa un fortissimo ticchettio che sembra stia esplodendo il motore ? Ecco i sintomiSUPERFRA ha scritto:[quote="" ""]I sintomi quali erano? rumore/vibrazioni particolari?SUPERFRA ha scritto: Probabilmente è partita la bronzina di una biella ... e le altre sono da verificare ...
ma immediatamente dopo al fattaccio sembrava l'avesse scampata e che fosse a posto o sbaglio?