9-3NG 1.9Tid - Difficoltà avviamento a freddo

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
pessandr
Utente

Re: 9-3 SS 150 CV TID: difficoltà avviamento a freddo

#41 Messaggio da leggere da pessandr »

carloc ha scritto:
pessandr ha scritto: In effetti a Legnano e dintorni ci siamo solo io e mio cognato con due SS TID grigie, pressoché identiche e quando incontro qualche altro SAABista mi sbraccio per la felicità (non sempre tale entusiasmo è ben accolto).
By the way, il mio primo avviamento giornaliero richiede sempre un 'aiutino' con l'acceleratore, per il resto non mi posso lamentare... :)

Ma come...io sono a Busto Arsizio e dici che nei dintorni non c'è nessuno?..... :D :D :D
In effetti a Busto Arsizio ci passo di rado, non è tra le mie rotte abituali.
Al momento faccio la spola tra Milano e Varese città.
L'importante è che i nostri cari mezzi continuino a viaggiare senza darci troppe rotture di c...
CIAO!
9-3 TID 150 CV, gomme estive Hankook K105 Optimo.
"Grande è l'uomo che si adorna solamente di se medesimo"
SUPERFRA
Art Designer

Re: 9-3 SS 150 CV TID: difficoltà avviamento a freddo

#42 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

pessandr non riesco a capire perchè a te i Quote non escono ... con cosa sei connesso ?
Lucantropo
Socio

Re: 9-3NG 1.9Tid - Difficoltà avviamento a freddo

#43 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non escono perchè nei flag ha spuntato "Disabilita CodiceBB".. credo che sia impostato così nel suo pannello di controllo Utente, dovrebbe toglierlo d ali (altrimenti deve levarlo da ogni singolo post che scrive)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#44 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Lucantropo ha scritto:Non escono perchè nei flag ha spuntato "Disabilita CodiceBB".. credo che sia impostato così nel suo pannello di controllo Utente, dovrebbe toglierlo d ali (altrimenti deve levarlo da ogni singolo post che scrive)
Ah ho capito !!!

Pessandr sistema grazie :))
pessandr
Utente

#45 Messaggio da leggere da pessandr »

Sorry, non ho capito la mia 'colpa' informatica, ho dato un'occhiata al pannello di controllo utente ma non ho trovato il flag incriminato.
Spiacente per l'inconveniente. :)
9-3 TID 150 CV, gomme estive Hankook K105 Optimo.
"Grande è l'uomo che si adorna solamente di se medesimo"
dpn

#46 Messaggio da leggere da dpn »

la mia aveva dei grossi problemi di avviamento a freddo in montagna, ho scritto diversi post qui
anche altri problemi di seghettamenti e strappi

dopo essere divenuto pazzo per mesi nella quale la vettura a 110/120 era inguidabile dai colpi che perdeva e che sembrava il motore fosse a tre cilindri e la mattina partiva a 2 cilindri mi han cambiato gli iniettori.

da allora nessun problema

me li avevano revisionati due volte e dicevano che erano a posto ma poi quando si sono decisi a cambiarli con dei nuovi ho risolto.
1.600 euro più iva più tutto quello che mi han cambiato inutilmente prima (egr flussometro e altri numerosi pezzi)

p.s.

ma chi scrive che li ha revisionati solamente con 250 euro mi sembra strano, io due volte li feci revisionare in bosh e vollero più di 800 euro la prima volta e 600 euro circa la seconda volta
dove han chiesto solo 250 euro per curiosità ?

a banco andavano bene ma sull'auto avevo problemi, finchè in montagna un meccanico bosh che era nel mio gruppo di scii, sentendola partire a due - tre cilindri al mattino mi ha raccontato che spesso anche se gli iniettori vengono revisionati creano problemi!

meglio quindi nuovi

e da quando sono tornato dal pompista e mi ha messo su dei nuovi la macchina va bene
Rispondi