Pagina 3 di 4

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 18:22
da Lucantropo
Rieccomi !! :D :D

A 2 mesi di distanza ho ricevuto il suddetto motorino !!!! :x

Il pacco è stato fermo in dogana a Linate per chissà quanto tempo prima che mi arrivasse la lettera per lo sdoganamento.. ho dovuto aggiungere poi 22.50€ di tasse e balzelli vari, ma alla fine per 80€ finiti sono riuscito ad averlo !

Ma ho comprato dagli United States of America o dal Congo!?!?!? :@ :@ :@

Comunque.. tornando al discorso.. ieri sera l'ho sostituito e funziona, almeno questo!!! Ora la mia cabrio è di nuovo pronta per solcare la penisola in lungo e in largo ! :)) :)) :))

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 18:23
da desertstorm
Bravo Luca ottimo lavoro :)

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 20:53
da jpm
Grandissimo!
Hai fatto le foto? :Devil:

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: sabato 23 aprile 2011, 21:56
da palla
Comunque non so questo cruise quanti km abbia fatto, io ne ho fatti circa 60.000 da quando l'ho montato e proveniva da una 900 del 95 che presumibilmente ne avrà fatto un botto... visto che era un optional che non montava nessuno mi sa che chi lo acquistò lo fece in quando sapeva che ne avrebbe fatto largo uso..
Sulle 900 SE era di serie in quegli anni e quindi hai speranze di trovarne altri in Italia da qualche rottamaio.

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 18:27
da Lucantropo
Sei sicuro che fosse di serie? Da quanto ne so io, e vedendo anche molti annunci di vendita di 900 dei primi anni che non ce l'hanno, anche SE. Anzi, le dotazioni di serie delle 900 dei primi anni erano più scarne di quelle degli anni successivi (molte SE non avevano nemmeno i sedili in pelle).

Comunque, alla fine ho risolto, arrivato, montato, funzionato. :)

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 20:10
da jpm
Infatti la mia non ce l'ha il Cruise :(

B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 20:15
da Luca69
Anche la mia 900NG del '94 non ce lo aveva :( ed era una SE con la pelle l'assetto sportivo e la radio a 6 autoparlanti

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 20:26
da palla
Io avevo un'aspirata del 1996, era una SE e di sicuro in quell'anno tutte le SE l'avevano di serie. Me lo disse il conce Pavesi che me la vendette usata nel 1998 e me lo ricordo dal depliant dell'epoca. Come al solito la Saab cambia le cose da anno a anno. :eyeroll:
P.S. l'interno in pelle e' sempre stato un optional :)

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 20:31
da Lucantropo
Mi sa che se lo era era di serie solo nel 96 allora. Anche la mia Talladega (la versione con dotazione di serie più ricca nella storia della 900NG del 97) del 97 il Cruise non ce l'aveva.

Comunque fate conto che è un pezzo talmente raro da trovare che cercando su E-Bay in Europa non è venuto fuori NIENTE, quando cercai (a parte quello che mi segnalo Jpm, ma mi venne soffiato per un soffio). E ho lasciato passare pure qualche settimana.

In USA invece se ne trovano un sacco.. magari la si che era di serie su tutte in tutti gli anni ! Non mi meraviglierebbe. :pirate:

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 20:37
da palla
Lucantropo ha scritto:Mi sa che se lo era era di serie solo nel 96 allora. Anche la mia Talladega (la versione con dotazione di serie più ricca nella storia della 900NG del 97) del 97 il Cruise non ce l'aveva.

Comunque fate conto che è un pezzo talmente raro da trovare che cercando su E-Bay in Europa non è venuto fuori NIENTE, quando cercai (a parte quello che mi segnalo Jpm, ma mi venne soffiato per un soffio). E ho lasciato passare pure qualche settimana.

In USA invece se ne trovano un sacco.. magari la si che era di serie su tutte in tutti gli anni ! Non mi meraviglierebbe. :pirate:
Negli USA era sicuramente di serie.

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: domenica 24 aprile 2011, 20:53
da desertstorm
jpm ha scritto:Infatti la mia non ce l'ha il Cruise :(
Ma ha il sensonic :dealer: :l :l :l

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 11:35
da Miura
palla ha scritto:Negli USA era sicuramente di serie
A parte che qui siamo in Italia la mia del 94 non l'aveva....

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 17:25
da palla
Miura ha scritto:
palla ha scritto:Negli USA era sicuramente di serie
A parte che qui siamo in Italia la mia del 94 non l'aveva....
Difatti una delle ragioni che mi hanno fatto acquistare un MY 1996 era anche la presenza (di serie sulla SE, almeno me l'ha venduta cosi' il conce Saab Pavesi) del cruise oltre al raggiungimento di una qualita' complessiva migliore (vedi impianto elettrico e non parlo solo delle cabrio).

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 18:12
da Lucantropo
Perchè quali migliorie nell'impianto elettrico ci sono state..? Riguardo alla cabrio è stata rivisto il telo capote/lunotto.. ma sostanzialmente i miglioramenti di cui sono a conoscenza io erano quelli meccanici riguardanti all'avantreno (bracci delle sospensioni e freni).

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 18:48
da palla
Lucantropo ha scritto:Perchè quali migliorie nell'impianto elettrico ci sono state..? Riguardo alla cabrio è stata rivisto il telo capote/lunotto.. ma sostanzialmente i miglioramenti di cui sono a conoscenza io erano quelli meccanici riguardanti all'avantreno (bracci delle sospensioni e freni).
I modelyear 94 e 95 davano, a volte, noie elettriche. Cosi' mi e' stato riferito anche dal Favalli. E il consiglio di tutti i concessionari Saab era di indirizzarsi dal my 1996 in poi. (considera che io ho comperato un usato nel settembre del 1998). Nel dettaglio non ti so dire ma credo che fossero problemi "normali" derivanti dall'avviamento della produzione di un nuovo modello (che in Saab non avviene cosi' di frequente).

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 20:14
da Pietro7
Probabilmente il discorso del cruise di serie si riferisce alle sole coupe. Immagino... visto che almeno sulle cabrio è sempre stato optional. Per il discorso dell'impianto elettrico, l'unica modifica sostanziale riguardava il passaggio, proprio dal my '96, alla doppia lambda col conseguente aggiornamento dei cablaggi del vano motore. Quanto a storie di noie elettriche... mai pervenute!

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 20:39
da Lucantropo
Doppia lambda ?? e la 2^ dov'è?? la Mia Talladega ne ha sempre avuta una sola (come la mia 9-3 del 99 dopotutto). :O

Miura e Luca avevano una Coupè se non sbaglio (o al max una 5p).

Comunque sarebbe strano visto che semmai sono sempre state le cabrio ad avere dotazioni di serie più ricche (ad esempio sulle Cabrio si che i sedili in pelle erano sempre di serie, anche sulle S, ne avete mai vista una coi sedili in tessuto di cabrio? poi sulle 9-3 Aero MY01 c'erano anche i sedili riscaldabili di serie sulle cabrio..).. Anche se utto questo probabilmente era dovuto ad una scelta pratica dovuta alle condizioni ambientali potenziali in caso di tetto aperto.. (pioggia/freddo).

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 21:03
da Pietro7
Fino al '95 c'era una sola sonda prima del kat, dal '96 è comparsa la sonda anche dopo il kat. Tutte le 9.3 hanno due sonda, facci caso!
Ecco un kat post '95 (qui c'è il confronto di platonoff tra il 2,25" e il 3"):
Immagine

Per il resto, il tuo ragionamento non fa una piega, ma non ho dati certi per escludere quello di cui Palla invece è sicuro.

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 21:30
da palla
Pietro7 ha scritto:Fino al '95 c'era una sola sonda prima del kat, dal '96 è comparsa la sonda anche dopo il kat. Tutte le 9.3 hanno due sonda, facci caso!
Ecco un kat post '95 (qui c'è il confronto di platonoff tra il 2,25" e il 3"):
Immagine

Per il resto, il tuo ragionamento non fa una piega, ma non ho dati certi per escludere quello di cui Palla invece è sicuro.
Io riferisco cio' (riguardo ai problemi elettrici) che mi venne detto all'epoca. Vi ricordo che era il 1998 e le voci che i primi modelli (sopratutto 1994 ma anche 1995) avessero avuto problemi di affidabilita' era ricorrente all'epoca (ancora di piu' per le cabrio che avevano problemi alla capote). Riguardo al cruise sto' a quello che mi disse allora il conce Pavesi ma a questo punto non so' se e' la verita' visto l'alto numero di SE possedute da altri forumisti che non ce l'hanno mai avuto. :[[
P.S. nessuno ha il depliant italiano del 1996?

Re: B204 - Cruise Control kaputt..

Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 22:09
da AeroGT
Pietro7 ha scritto:Tutte le 9.3 hanno due sonda, facci caso!
Io ti diseredo!!!!!!! Viggen 99 1 sonda!! Viggen00 2 sonde