Pagina 3 di 10
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011, 20:30
da jpm
Assolutamente no!
Anzi, invece di adattare la barra sarebbe meglio usarla per riportare i duomi al giusto interasse!
Non essendo regolabile la geometria dello sterzo (a parte la convergenza), se le misure non sono giuste vuol dire che hai dei componenti da sostituire.
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011, 20:39
da desertstorm
Giusto

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 11:26
da Maurolive
jpm ha scritto:Assolutamente no!
Anzi, invece di adattare la barra sarebbe meglio usarla per riportare i duomi al giusto interasse!
Non essendo regolabile la geometria dello sterzo (a parte la convergenza), se le misure non sono giuste vuol dire che hai dei componenti da sostituire.
questo è vero in teoria... se la barra fosse perfetta.
ma chi lo garantisce??
bisognerebbe "metterla in dima" prima di installarla, e allora si sarebbe un riferimento assoluto.
"componenti da sostituire" vorrebbe dire il telaio... visto che i 3 fori in ciascun duomo non si possono spostare per un ammortizzatore scoppiato o un braccetto storto.
se gli angoli caratteristici (misurati con il macchinario della convergenza) sono giusti e la macchina va bene a tutte le velocità, non ci si deve nemmeno fasciare troppo la testa.
La barra servirà comunque ad irrigidire il comportamento dinamico.
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 12:09
da jpm
Certo, il mio era un ragionamento
ad absurdum per sconsigliare la barra regolabile

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 12:20
da melted
ho trovato un sito cinese (Aerotun.com) che vende la barra in alluminio esteticamente identica a quella di Maptun a 115 dollari, ma non ho ben capito le spese di spedizione e mi sto informando.
voi lo conoscete?
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 12:27
da desertstorm
no non lo conoscevo, azz però sti cinesi !!
Comunque la barra è per la 9000, non ho trovato quella della 93
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 12:35
da desertstorm
Porca miseria sto sito è incredibile.................forse sono un po troppo prevenuto io , ma voi vi fidereste a comprare parti come bracci, dischi, pinze insomma componenti che devono essere di qualità accertata ai fini della sicurezza??
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 12:42
da melted
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 13:06
da desertstorm
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 13:14
da melted
no questa cinese è in lega d'alluminio (almeno la descrizione così dice).
i pagamenti si fanno con paypal...ma nn mi calcola le spese di spedizione perciò non ho completato l'acquisto ieri.
9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 13:16
da Luca69
melted ha scritto:no questa cinese è in lega d'alluminio (almeno la descrizione così dice).
i pagamenti si fanno con paypal...ma nn mi calcola le spese di spedizione perciò non ho completato l'acquisto ieri.
Ma in lega di alluminio sarà rigida a sufficienza?
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 13:21
da jpm
Più rigida dell'aria che c'è adesso, di sicuro
Sarà in Ergal o Avional, là te li tirano nella schiena quei materiali!

Ma solo io ce l'ho di serie, questa barra
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 13:40
da Luca69
jpm ha scritto:Più rigida dell'aria che c'è adesso, di sicuro
Sarà in Ergal o Avional, là te li tirano nella schiena quei materiali!

Ma solo io ce l'ho di serie, questa barra
stiamo parlando di 9.3NG

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 13:51
da desertstorm
melted ha scritto:no questa cinese è in lega d'alluminio (almeno la descrizione così dice).
i pagamenti si fanno con paypal...ma nn mi calcola le spese di spedizione perciò non ho completato l'acquisto ieri.
Bhe è comunque un buon materiale, certo se fosse acciaio.......
Comunque se ti informi fammi/facci sapere.
Ho visto che siamo paesani di dove sei

?
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:15
da Lucantropo
[quote="Luca69]
Ma in lega di alluminio sarà rigida a sufficienza?[/quote]
Mi viene da chiedermi la stessa cosa, se già la si monta tanto vale puntare sulla massima rigidità possibile.. Anche se è vero che c'è acciaio e acciaio e alluminio e alluminio.. Anche i cerchioni sono in lega di alluminio eppure mi sembra che siano parecchio rigidi

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:16
da desertstorm
mmmm tu che pensi Luca, la prenderesti?
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:17
da desertstorm
questa di aerotun intendo

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:18
da Lucantropo
io comunque la compro da Maptun visto che la spedizione già devo pagarla e mi costa 150 euro, quella cinese alla fine della fiera penso che al max, finita, costerà 30euro di meno.. E non è in acciaio quindi senza saper ne leggere ne scrivere quella di MapTun mi parrebbe comunque più efficace.
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:26
da desertstorm
Mi sa che faro come te

(fammi sempre sapere quando ti muovi

)
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:33
da melted
sono in zona vomero-arenella. e tu?
di napoli siamo solo te ed io interessati? eventualmente anche per quella di maptun intendo.