Pagina 3 di 5

Re: Finalmente!!!

Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 0:49
da SUPERFRA
E' sempre bello leggere questi "godimenti" !!!!

Capisco il tuo stupore ... passare dalla Griffin all'Aero è come passare dalla padella alla brace ... secondo me ora la Griffin rimarrà sempre ferma ai box :pirate:

Re: Finalmente!!!

Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 9:03
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:Trovati una bella 900NG che a trasformiamo cosi' n on avrai il problema dell'oil sludge :D :D :D
Basta prenderne une del 98 o 99 :)

Re: Finalmente!!!

Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 9:58
da manu
che piacere sentire queste parole. grande avvo.

Re: Finalmente!!!

Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 10:43
da MarchinoLaPeste
Esimio Avvocato: a Suo tempo promise di farci vedere le foto. Dobbiamo procedere con una lettera collettiva di messa in mora? :))

Re: Finalmente!!!

Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 10:50
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Trovati una bella 900NG che a trasformiamo cosi' n on avrai il problema dell'oil sludge :D :D :D
Basta prenderne une del 98 o 99 :)
infatti :))

Re: Finalmente!!!

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 10:50
da avvosaab
Primo fine settimana con la Aero: alle 7 esco da casa, e parcheggio, per andare all'aperitivo (una birra piccola, perchè non voglio casini con l'etilometro), e primi commenti dei miei amici: "un'altra SAAB?" "ma non ti sei stufato?", poi però prevale la curiosità e così per cena tutti sulla Sedan, a raggiungere la pro loco dove per menu c'erano astanti divorati dalle zanzare :D :D :D (oltre ad agnolotti, grigliate, ed altre amenità: vabbè io preferisco questo ai ristoranti, meno formalismi, più qualità - spesso - e soprattutto si mangia all'aperto, e c'è anche un po' di divertimento).

Per raggiungere il luogo, l'immediata campagna intorno ad Asti, i miei compagni di viaggio hanno cominciato a chiedermi di far vedere un po' cosa era capace di fare la Signora, ed io, con malcelata soddisfazione, cambio Ds, e pesto giù!!! un ruggito decisamente appagante (tanto che tengo quasi sempre la radio spenta), ed una spinta che non si esauriva, su un percorso che conosco bene (e che quando avevo la mia prima "vera" auto, il 205 GTI, era per me una palestra perchè pieno di curve e controcurve, chicanes, stretto, con salite, discese e saliscendi, insomma quando correvo mi ci allenavo spesso e volentieri).

Beh, all'arrivo avrei voluto rifare il giro (ed ho visto un po' di stupore nelle loro facce): mia richiesta "allora, soddisfatti?" risposta "beh, è un'aereo!!" (non so se avesse storpiato a bella posta il nome :D :D :D )

Francesco, vero, la Griffin sta riposando in garage (spero non si ingelosisca, perchè sennò me le ritrovo a fare a sportellate, invece di dormire

Re: Finalmente!!!

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 11:54
da AeroGT
avvosaab ha scritto:Se devo trovarle un difetto, lo vedo negli xenon: non mi soddisfano molto quanto a profondità ed ampiezza del fascio luminoso, non so se qualcun altro ha la mia stessa sensazione
Prova a farli regolare.... Anch'io ho avuto quel problema con la R... E dopo una regolazione "professionale", ho risolto. Partivano da troppo basso ed in marcia non arrivavano all'altezza giusta

Re: Finalmente!!!

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 11:57
da avvosaab
grazie :)) , posso andare da un generico o debbo andare per forza in SAAB?

Re: Finalmente!!!

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:02
da AeroGT
Io ero andato da un generico ma, ripeto, era per la Volvo ......

Re: Finalmente!!!

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 12:05
da avvosaab
Mah, non credo che serva il tech per la regolazione, penso che basti agire sulla centralina dei fari :?

Re: Finalmente!!!

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 15:33
da cerry83
Complimenti! Stiamo aspettando le foto eh...

Per gli xeno, c'è qualcosa che non va...perché quelli di mio padre incendiano le automobili che precedono!!! Per la regolazione penso che un qualsiasi elettrauto sia capace...ma può anche darsi che siano da cambiare le lampadine..non sono mica eterne! E col tempo la luce si affievolisce!

Re: Finalmente!!!

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 16:32
da avvosaab
cerry, non credo siano le lampadine, sono state cambiate a marzo entrambe, provo con la regolazione poi vedo

Re: Finalmente!!!

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 19:38
da avvosaab
altra scoperta: ha il sensore pioggia :bigsmile:

Me ne sono accorto perchè, mettendo la leva di destra in posizione alta (quella che regola l'intermittenza del tergi, per intenderci), la velocità e l'intermittenza cambiavano da sole in base all'intensità della pioggia che scendeva (e della velocità cui andavo).

Re: Finalmente!!!

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 20:26
da autoeconomo
Sei sicuro che il sensore non sia solo sulla velocità?

Re: Finalmente!!!

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 22:20
da grifone 9.5
avvosaab sono molto contento che ce l'hai fatta a portarti a casa una aero ; hai sentito che spinta ha quel motore una vera bestia pensa (per quello che hai detto la tua ti attacca ai sedili )la mia cambio manuale ancora piu ripresa quasi indomabile , prendici la mano non a sentire il motore ma a guardare il contachilometri sei in un attimo fuori velocita ; spero che in qualche occasione , raduno, possiamo affiancare le nostre aero una sedan e l'altra sw che bellezza , ciao e ancora congratulazioni

Re: Finalmente!!!

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 11:40
da avvosaab
autoeconomo ha scritto:Sei sicuro che il sensore non sia solo sulla velocità?
no ho poi controllato sul libretto uso e manutenzione ed ho guardato sopra lo specchio interno, sul parabrezza c'è proprio ilsensore, che è protetto, all'interno del vetro anteriore, da una scatolina di plastica dietro lo specchio centrale

Re: Finalmente!!!

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 16:16
da avvosaab
Test consumi: SID azzerato, percorso: casa mia campagna e ritorno, giusto per testare, in condizioni normali di utilizzo il consumo reale dell'auto (senza particolari accorigmenti, ma senza esagerare con la richiesta di prestazioni, diciamo un uso normale): distanza totale percorsa circa 50 km, cambio in D, clima acceso (quindi utilizzo normale), velocità media 47 km\h (tratti con limite 90 - pochi - e tratti con limite 50 - quasi tutto - ), senza oltrepassare i limiti di velocità ma senza andare come una tartaruga

condizioni della strada: poco traffico, strada a tratti larga (due corsie) molto spesso stretta e tortuosa, la più parte pianeggiante (o con pendenze molto lievi), l'ultimo decisamente in salita

7,4 l\100 km eguale a 13,51 km\l

non male per una vettura così potente, pesante ed oltretutto automatica

Re: Finalmente!!!

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 16:31
da Lucantropo
Quelli che dicono che le Saab consumano molto sono solo coloro che non sanno resistere alla tentazione di farsi continuamente appagare dalle sue prestazioni... e che poi però non lo riconoscono!! :@

Il fatto è che se chiedi tante prestazioni è un attimo fare 7 al litro.. questo si.. ma se uno tiene una guida un minimo fluida e non ad elastico ed evita di andare sempre a manetta.. non è raro farne più di 12 con un litro.. e per motori a benzian sovralimentati con oltre 200 (nel tuo caso ben 250) cavalli non è proprio qualcosa di cui si possa parlare male..

Re: Finalmente!!!

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 16:36
da avvosaab
Vero Luca, il discorso è che un conto è nel momento in cui chiedo al motore ed alla meccanica le prestazioni, un altro è quando uso l'auto non dico normalmente, ma con un po' (non tropa in verità) attenzione per il consumo.

Sinceramente non mi sarei aspettato un valore simile, sarei stato più orientato sui 9,5\10 l\100 km, se avessi dovuto fare un pronostico.

Comunque il valore è superiore al dato che ho sulla Griffin, che non scende mai sotto i 9 l\100 km, ma devo considerare che è un 3.0t, l'automatico ha 4 marce, ed è una wagon, più pesante e meno profilata (anche se le ruote più strette: 205\16, aiutano un po' per la resistenza)

Re: Finalmente!!!

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 18:59
da mattomatte
Hai preso la mia favorita tra tutte le 9.5 Aero, gran bella vettura :l

Quando la cercavo io piu di due anni fa o erano dei mezzi rottami o costavano troppo :sad: :sad: .....ormai avendo la vettura aziendale una bestiaccia del genere me la potrò permettere solo quando passerà d'epoca nel 2022 :D :D :D