Pagina 3 di 3

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 15:37
da velvet
ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Va beh ma questa è una cosa completamente diversa tom.. se è per quetso tutte le auto di qualche anno avevano i paracolpi lungo le fiancate (e non intendo quei gommini lungo il filoporta)... solo che adesso pare che cerchino di evitarli tutti come la peste..

Basti guardare la 9-3NG.. prima li aveva.. cool restyling li hanno levati. Questa è una soluzione attiva che non "rovina" l'estetica... anche se poi è soggettivo, perchè a me i paracolpi lungo le fiancate sono sempre piaciuti dal punto di vista stilistico..
no no non parlo di paracolpi...
la maniglia della portiera era allungata, e finiva con una protuberanza che sporgeva oltre la carrozzeria.. cioè, in caso di urto, toccava solo lei e non la porta :)
Si, ma la portiera di una Multipla era grande come quella di un freezer, difficile che un solo punto morbido sporgente potesse proteggere attivamente e passivamente dalle sportellate...

Inoltre se la qualità della gomma era la stessa della plancia, dopo 3 sportellate si sgretolava tutto... :D

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 15:39
da ZioTom
velvet ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Va beh ma questa è una cosa completamente diversa tom.. se è per quetso tutte le auto di qualche anno avevano i paracolpi lungo le fiancate (e non intendo quei gommini lungo il filoporta)... solo che adesso pare che cerchino di evitarli tutti come la peste..

Basti guardare la 9-3NG.. prima li aveva.. cool restyling li hanno levati. Questa è una soluzione attiva che non "rovina" l'estetica... anche se poi è soggettivo, perchè a me i paracolpi lungo le fiancate sono sempre piaciuti dal punto di vista stilistico..
no no non parlo di paracolpi...
la maniglia della portiera era allungata, e finiva con una protuberanza che sporgeva oltre la carrozzeria.. cioè, in caso di urto, toccava solo lei e non la porta :)
Si, ma la portiera di una Multipla era grande come quella di un freezer, difficile che un solo punto morbido sporgente potesse proteggere attivamente e passivamente dalle sportellate...

Inoltre se la qualità della gomma era la stessa della plancia, dopo 3 sportellate si sgretolava tutto... :D
plastica rigida, la mia ha tenuto per 10 anni...
se aprivo la porta in un garage stretto, il colpo lo prendeva solo lo spuntone della maniglia :)

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 16:11
da velvet
ZioTom ha scritto: plastica rigida, la mia ha tenuto per 10 anni...
)
Un'arma impropria quindi... :)

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: lunedì 26 settembre 2011, 16:29
da ZioTom
velvet ha scritto:
ZioTom ha scritto: plastica rigida, la mia ha tenuto per 10 anni...
)
Un'arma impropria quindi... :)
eh è capitato di sbatterci gli zebedei qualche volta :))

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 1:42
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Va beh ma questa è una cosa completamente diversa tom.. se è per quetso tutte le auto di qualche anno avevano i paracolpi lungo le fiancate (e non intendo quei gommini lungo il filoporta)... solo che adesso pare che cerchino di evitarli tutti come la peste..

Basti guardare la 9-3NG.. prima li aveva.. cool restyling li hanno levati. Questa è una soluzione attiva che non "rovina" l'estetica... anche se poi è soggettivo, perchè a me i paracolpi lungo le fiancate sono sempre piaciuti dal punto di vista stilistico..
Quoto! Anche a me piacciono, non condivido questa mania di toglierli.