Pagina 3 di 6

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 15:10
da desertstorm
Lucantropo ha scritto: Chissà quanto pesa...
Meno di 2q.

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 15:24
da Lucantropo
E lo spero bene !! non proprio qualcosa di semplice da spostare a quattro mani insomma... :inpain:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 15:26
da desertstorm
Da Manuel lo caricate col cric dall'alto, il problema è scenderlo una volta a casa. Comunque penso che con un po (tanto) di sforzo si possa fare :))

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 15:30
da Lucantropo
si appunto pensavo agli altri spostamenti.... ma non solo, anche per portarlo in rettifica, ad esempio.. e via dicendo.. sinceramente non so se vorrò imbarcarmi in un'impresa simile dalla dubbia convenienza economica, ci penserò con calma... sicuramente invece mi interesserà recuperare tutti quei componenti ancora buoni come bobine, iniettori, sensori vari ed eventuali, magari la testata stessa, il turbo (perchè non è detto che sia rimasto interessato anche lui dalla carenza d'olio e al massimo si può sempre revisionare in maniera preventiva con pochissima spesa come ho fatto con la turbina della mia cabrio) e via dicendo..

va beh, questo è l'ultimo dei problemi..

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 15:33
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Pensavo intedessi trovare un v6 a poco prezzo (preso da una macchina incidentata) e tenerlo come pezzi di ricambio per il tuo ! Non pensavo che intedessi dire :"quando fonderò il mio terrò quello che si salva come scorta" :lol:

Intendevo dire che quando fonderai la tua a causa del GPL, allora butterai tutta l'auto e mi regalerai il motore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 15:40
da desertstorm
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lucantropo ha scritto:anche per portarlo in rettifica, ad esempio..
Alla glielo devi portare smontato, mica chiuso.. :)) :))
Almeno qui cosi funziona....... è il meccanico che gli porta i singoli pezzi da rettificare.....

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 15:42
da Lucantropo
mmm.. è vero.. beh ci penserò su a tempo debito.. :)

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 19:26
da desertstorm
E ti do anche un'altro consiglio, poi deciderai come meglio credi:
Appena tocchi i 5/6000km corri da Manuel e fatti cambiare l'olio :wink:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 19:55
da GheSo
Ottimo consiglio!

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 15:40
da Miura
Guarda Luca,io ho in testa una cosa(ma non dirlo in giro)Sto cercando un albero motore di alfa 159 2.2 JTS,che ha il blocco motore identico al blocco Saab(motori ambedue della serie L850).Dato che l'alesaggio è identico cambia solo la corsa per portarlo a 2.2.Se combino l'albero motore tu metti il blocco e testata,costruiamo un 2.2 turbo(le spese di assemblaggio me le accollo io,naturalmente),lo testiamo sulla mia con lo stage 4.......se scoppia amen,se va bene facciamo la modifica su tutti i b207 e li trasformiamo in b227.... :-

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 15:54
da desertstorm
Miura ha scritto: lo testiamo sulla mia con lo stage 4......
:terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

E tu sventreresti il tuo gingillo fare un prova simile...........

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 16:05
da Lucantropo
Miura ha scritto:Guarda Luca,io ho in testa una cosa(ma non dirlo in giro)Sto cercando un albero motore di alfa 159 2.2 JTS,che ha il blocco motore identico al blocco Saab(motori ambedue della serie L850).Dato che l'alesaggio è identico cambia solo la corsa per portarlo a 2.2.Se combino l'albero motore tu metti il blocco e testata,costruiamo un 2.2 turbo(le spese di assemblaggio me le accollo io,naturalmente),lo testiamo sulla mia con lo stage 4.......se scoppia amen,se va bene facciamo la modifica su tutti i b207 e li trasformiamo in b227.... :-
Wow... Un B227 ! :pirate: :pirate:

In teoria il blocco dovrebbe essere buono a parte albero, cuscinetti di banco, bronzine, e mettiamoci anche le bielle.. evidentemente questa dannata pompa olio e il kit catena contralberi.... se gli alberi a camme e le fasce dei pistoni sono sani tutto sommato le cose che ti servirebbero potrebbero anche essere buone.. facciamo lo scambio blocco motore per scarico.. :)) :)) (però anch'io come Vins mi domando se valga la pena sventrare l'auto in questo modo, non ti converrebbe togliere la coppa, togliere l'albero e montare quello nuovo e richiudere tutto e buonanotte ? :neutral:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 16:07
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:........però anch'io come Vins.........
Luca, ma che te sei bevuto???? :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 16:08
da Lucantropo
Eh, ogni tanto a sguardo rapido confondo te con Desert... sarà l'assonanza cromatica delle vostre firme/avatar dove in entrambi i casi predomina il nero/grigio..... :D

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 16:09
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 16:19
da desertstorm
:D :D :D :D :D

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 16:23
da Lucantropo
Desert, hai risposto due volte la stessa cosa....









:D :D :D :wink: :beer:

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 17:21
da Aeroswiss
desertstorm ha scritto:E ti do anche un'altro consiglio, poi deciderai come meglio credi:
Appena tocchi i 5/6000km corri da Manuel e fatti cambiare l'olio :wink:
Se dipendesse da te, dovremmo tutti cambiare l'olio a ogni pieno di benzina :D :D :D :D

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 18:11
da desertstorm
:D :D

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie

Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 19:07
da Miura
Ma un motore buono lo devo tenere........se l'esperimento non riesce!Se apro il mio e salta tutto cosa faccio?AH!ricostruisco quello di Luc coll'albero motore originale che levo dal mio......Troppo casino.Ci devo pensare.Intanto il blocco tienilo!E poi non si trovano mica facilmente pezzi dell'Alfa 159 2.2 JTS,tutte quelle che vedo in giro sono diesel,negli sfasci non ce ne sono.Non ho mica fretta!