Pagina 3 di 3
Re: 9-3NG B207 - Indicatore Benzina muore a10sec dall'accens
Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 12:45
da jpm
Stanno sopra... se non c'è benzina

Re: 9-3NG B207 - Indicatore Benzina muore a10sec dall'accens
Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 15:07
da Lucantropo
La stessa cosa che mi ha detto il meccanico poco fa, sotto una certa soglia di riempimento del serbatoio il pezzo si "scopre", mentre con serbatoio pieno oltre la stessa soglia il particolare viene continuamente sciacquato o anche sommerso.. evidentemente in queste circostanze le parti di contatto che quando asciutte magari sono soggette ad ossidazione di qualche tipo si "ripuliscono" tornando a condurre correttamente.
Durante i quattro viaggi che ho fatto oggi il problema non si è più ripresentato, sembra davvero, almeno numericamente considerando il rapporto oramai di 10 a 1, in via di risoluzione. Penso che la cosa si spieghi come sopra; in effetti ha un senso. Se dura, meglio così; una menata in meno.

Re: 9-3NG B207 - Indicatore Benzina muore a10sec dall'accens
Inviato: martedì 7 luglio 2015, 9:40
da Lucantropo
Alla fine il problema è tornato e si è stabilizzato, in sostanza ho sostituito il galleggiante che mostrava la pista di contatti tutta rovinata/ossidata.
Pompa e serbatoio invece erano molto puliti. Decisamente pessima qualità del componente, Made in Germany...
Re: 9-3NG B207 - Indicatore Benzina muore a10sec dall'accens
Inviato: martedì 7 luglio 2015, 13:47
da desertstorm
Quindi hai risolto?
Per caso hai fatto una foto del pezzo sostituito?
Re: 9-3NG B207 - Indicatore Benzina muore a10sec dall'accens
Inviato: martedì 7 luglio 2015, 14:56
da Lucantropo
Sì, adesso è risolto.
Purtroppo avevo dimenticato il cel e non mi è venuto in mente di portarmelo via.. magari la prosisma volta che mi capita di passare vedo se è ancora lì da qualche parte come spesso accade con i rottami in attesa di essere smaltiti una volta ogni tot.
Comunque la pista di contatti mostrava uno strato/segno nero di usura/ossidazione che evidentemente impediva o causava un voltaggio troppo elevato per riuscire ad avere la conduttività necessaria ad indicare il valore.. ragion per cui inizialmente il valore veniva indicato, ma poi veniva "tagliato" dalla centralina 8l'error einfatti se non ricordo male dava "voltaggio troppo elevato", una cosa del genere.
Insomma, il contatto avveniva ancora (altrimenti all'accensione non avrebbe segnato il livello corretto ogni volta), ma probabilmente "a fatica" e la centralina mandava lo strumento in errore.
Re: 9-3NG B207 - Indicatore Benzina muore a10sec dall'accens
Inviato: martedì 7 luglio 2015, 18:57
da MarcoMaxi
Bene, mi merito un altro applauso.......

oltre ad una bella birra fresca

!
Re: 9-3NG B207 - Indicatore Benzina muore a10sec dall'accens
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015, 9:22
da Lucantropo
Non ricordo chi c'avesse preso per primo, ma alla fine la diagnosi più infausta era quella giusto, per cui complimenti !

Re: 9-3NG B207 - Indicatore Benzina muore a10sec dall'accens
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015, 9:52
da desertstorm