Andiamo bene .....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
supernova235
- Utente
ciao ndimash... ho letto il problema ke hai avuto... sempre se si puo definire problema... cmq dato ke anke io sono possessore di ttid ti volevo dire la mia... e ti posso dire ke io fino ad ora ho percorso 3.500km e non ancora mi si rigenera il fap o forse non ci ho fatto caso cmq non ancora mi capita di vedere una fumata bianca... cmq se capitarà anke a me saprò di cosa si tratta e non mi allarmerò 
- cerry83
- Utente
diciamo che il fap è l'oil sludge del 2000!Seba9-3 ha scritto:..cmq, molto dipende NON tanto dallo stile di guida, quando per i km percorsi tra l'accensione e spegnimento. Brevi tragitti, non li digerisce bene il Fap!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
ndimash
- Utente
Fede, ci sono novità ???FedeAero ha scritto:Tra qualche giorno, se vi interessa, potrò relazionare a tutti voi sui risultati ottenuti da una serie di prove condotte sui veicoli pesanti dell'azienda per cui lavoro; abbiamo provato ad installare dei FAP prodotti dalla Pirelli, rilevando le emissioni prima e dopo, così da poterne valutare l'efficacia.
9.3 SS Vector TTiD MY08
-
ndimash
- Utente
Complimenti per la scelta della motorizzazione .... per quanto riguarda i cicli di generazione del FAP, te ne accorggi mettendo il D.T.E. (autonomia risidua) perchè in fase di rigenerazione vedi che l'autonomia scende drasticamente per poi ritornare sui valori attesi. Ti riporto, la mia personale esperienza, su autostrada a 120km/h costanti, inizialmente, mi segnava un'autonomia di 520Km per poi scendere a circa 400km e dopo alcuni Km circa 12 tornare sui 500, sempre mantenendo velocità costante, naturalmente questa è una mia deduzione.supernova235 ha scritto:ciao ndimash... ho letto il problema ke hai avuto... sempre se si puo definire problema... cmq dato ke anke io sono possessore di ttid ti volevo dire la mia... e ti posso dire ke io fino ad ora ho percorso 3.500km e non ancora mi si rigenera il fap o forse non ci ho fatto caso cmq non ancora mi capita di vedere una fumata bianca... cmq se capitarà anke a me saprò di cosa si tratta e non mi allarmerò
Ciauzzzz
9.3 SS Vector TTiD MY08
-
ndimash
- Utente
Quoto, il FAP raccoglie ed immagazzina il particolato ed oltre una certa soglia, provvede alla pulizzia del catalizzatore. In caso di frequenti accenssioni e spegnimenti viene generato un'maggiore quantitativo di particolato contribuendo ad aumentare la frequenza dei cicli di rigenerazione FAP.Seba9-3 ha scritto:..cmq, molto dipende NON tanto dallo stile di guida, quando per i km percorsi tra l'accensione e spegnimento. Brevi tragitti, non li digerisce bene il Fap!!
9.3 SS Vector TTiD MY08
-
ndimash
- Utente
- PILLO
- Utente