Comunque quando ti ho letto, per una frazione di secondo stavo cercando di immaginare come si organizza con il kulo................poi sono ritornato in me..........
OPERAZIONE DESERTSTORM: MISSIONE COMPLETATA
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: OPERAZIONE DESERTSTORM: MISSIONE COMPLETATA
Comunque quando ti ho letto, per una frazione di secondo stavo cercando di immaginare come si organizza con il kulo................poi sono ritornato in me..........
- mi..chele
- Utente
- Contatta:
desertstorm ha scritto:Mmmm io lo trovo invece molto ben fatto![]()
Comunque quando ti ho letto, per una frazione di secondo stavo cercando di immaginare come si organizza con il kulo................poi sono ritornato in me..........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- jpm
- Moderatore
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
vinsempre ha scritto:desertstorm ha scritto:Intanto tra un po avrò ( spero ) il WIS 9.3 (9440) completo
fino al 2010????
Ma mi hai risposto prima (2007)...........
Si è molto utile, la parte del duemilaotto l'ho praticamente imparata a memoriadesertstorm ha scritto:P.s.: Vins c'è anche tutto ciò che vuoi sapere sul 2.8![]()

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
desertstorm ha scritto:mentre parlo con voi sto studiando tutti gli schemi elettrici, vorrei vedere se posso montarmi un bel metasat o un viasat da solo..........mi sa comunque che l'impresa è ardua e complessa
@desert............azz, stai già così immerso????
@ tutti gli altri:
mi..chele ha scritto:jpm ha scritto:Abbiamo creato un mostro![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
desertfrankenstein
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Lucantropo
- Socio
Non è che già che ci sei mi studi pure quale filo devo intercettare come positivo che va alla luce di retromarcia e quale devo individuare come negativo per collegare i sensori di parcheggio..? io non ci capisco molto..desertstorm ha scritto:mentre parlo con voi sto studiando tutti gli schemi elettrici, vorrei vedere se posso montarmi un bel metasat o un viasat da solo..........mi sa comunque che l'impresa è ardua e complessa

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Bhe vedi io la mania di smontare e rimontare ce l'ho sempre avuta. Se avessi avuto un ponte stai pur tranquillo che dal meccanico c'andrei solo quando c'e bisogno d'attaccare il computer (quasi sempre, è vero:)) ) pero lavori come ad esempio cambi d'olio, sostituzione dischi, bracci, supporti, tubi, insomma tutto quello che è strettamente meccanico me lo farei tranquillamente da solo.vinsempre ha scritto: @desert............azz, stai già così immerso????![]()
@
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mmmmm bhe a freddo potrei dirti collegali in parallelo alla luce di retromarcia, però non vorrei dire una cavolata.Lucantropo ha scritto:Non è che già che ci sei mi studi pure quale filo devo intercettare come positivo che va alla luce di retromarcia e quale devo individuare come negativo per collegare i sensori di parcheggio..? io non ci capisco molto..desertstorm ha scritto:mentre parlo con voi sto studiando tutti gli schemi elettrici, vorrei vedere se posso montarmi un bel metasat o un viasat da solo..........mi sa comunque che l'impresa è ardua e complessa
Il tuo è il sei marce automatico giusto (AF 40)?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Sensore sinistra
cavo di comunicazione al pin 6
massa al pin 2
alimentazione di tensione al pin 1
Sensore centro sinistra
cavo di comunicazione al pin 5
massa al pin 2
Sensore centro destra
cavo di comunicazione al pin 4
massa al pin 2
Sensore destra
cavo di comunicazione al pin 3
massa al pin 2
- Lucantropo
- Socio
Comunque, se hai voglia di aiutarmi, segui questo topic: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 8&start=40

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ragazzi oramai è più di un mese che ci giro, e l'unico vero difetto che ho notato in questa (ma credo in tutte a questo punto) mia creaturina, è la rumorosità all'interno dell'abitacolo.
Non che sia un trattore, assolutamente no, ma è un'auto che specie su un po di sconnesso, il pave, o peggio ancora i giunti autostradali, si fa sentire eccome, veramente rumorosa e poco insonorizzata nelle condizioni descritte.
Anche in autostrada però non bisogna mai superare i 130/140 senno poi si incominciano a sentire fruscii aerodinamici, rotolamento delle ruote etc.
Naturalmente non parlo di rumori generati all'interno dell'abitacolo, ma i rumori che la meccanica produce all'esterno e che trasferisce in gran parte all'interno quasi come se non ci fosse nessuno schermo acustico
E' ovvio che le mie considerazioni provengono da un confronto fatto su 3 diverse vetture, Citroen C5, Lexus Is 220d, e BMW 318d. Tutte vetture che ho provato in passato ed il cui ricordo si sofferma proprio sul livello di isolamento acustico.
Ora capisco che, specie per la lexus e la citroen la silenziosità dell'abitacolo è un punto di riferimento assoluto, però porca miseria siamo su livelli molto distanti, cioè se dovessi esprimere un voto sarebbe questo
citroen 10
lexus 9
bmw 8
saab 5,5
Io dico che negli anni avvenire la Saab dovrà sostanzialmente concentrare molti dei sui sforzi anche in questa direzione. Che, da quanto descritto, ritengo assolutamente carente per il tipo di vettura e perchè parliamo pur sempre di un Blasone come Saab
Cosa ne pensate voi, dell'insonorizzazione dall'esterno del vostro abitacolo?
- SUPERFRA
- Art Designer
- Lucantropo
- Socio
Semmai il problema è la qualità dei materiali degli interni quello si.. la mia ha meno di 1500km e scricchiola.. e anche le maniglie (che fino a 500km fa non scrichciolavano) stanno iniziando a mostrare segni di "stanchezza"....

+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
Io ho notato che montando le termiche, piú rumorose, dalla parte posteriore il fruscio di rotolamento è aumentato.
Metre il trattorino dentro il cofano é ben insonorizzato

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Poi, avendo zittito i rumorini e gli scricchiolii, me gusta molto la silenziosità.
Chiaro che con assetto e cerchi da 19 sugli avvallamenti sento qualche BANG! (di rumore).

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ecco! E a quelli che mi riferisco, non hai rumorini che producono gli interni , che a me sono I N E S I S T E N T I (vinsempre ha scritto:
Chiaro che con assetto e cerchi da 19 sugli avvallamenti sento qualche BANG! (di rumore).
quando si prende una piccolissima buca, un piccolo dente di asfalto ed in particolare i giunti delle autostrade, ecco il rumore prodotto si trasferisce all'abitacolo con una estrema faciltà. Tutto qui, e per un'auto del genere non è accettabile.
Questo è l'unica critica che mi sento di muovere a questa vettura e di cui non sono affatto soddosfatto
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere