Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Re: Reorganization autorizzata. Nuovo punto di partenza per
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Aeroswiss
- Utente
-
ML59
- Utente
Can we blame GM for that? Not really. This is not just because GM wants to see Saab die as mentioned in some conspiracy theories, this is what almost every company would do in such a situation. I’m pretty sure Victor saw that coming and prepared for such a scenario.
Questo è un commento molto ragionevole che mi sento di condividere in pieno. Le cose vanno così, negli affari, e ogni azienda cerca di tutelarsi come meglio crede e può.
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
Si, la faremo da te nella nuova piscina che avrai appena fatto e sfasceremo tutto!!!!!!!!Aeroswiss ha scritto:Il giorno della bancarotta di GM, quando anche il governo federale non gli darà più un cent, farò una festa da urlo![]()
Si siamo d'accordo... diciamo che lo "comprendiamo" (in quanto pensano a tirare acqua al proprio mulino) anche se per ovvi motivi non lo possiamo appoggiare (allo stesso tempo noi dobbiamo pensare di tirare acqua al nostro).ML59 ha scritto:Questo è un commento molto ragionevole che mi sento di condividere in pieno. Le cose vanno così, negli affari, e ogni azienda cerca di tutelarsi come meglio crede e può.
Anche se volendo approfondire non so chi riesca a vedere la minaccia di Saab per le Chevrolet e le Buick da quattro soldi che produce GM e che per ovvi motivi non si contendono lo stesso target... anche.. per GM Saab in fin dei conti allo stato attuale dei fatti (e per qualche anno a venire ancora per forza) è un cliente a qualche decina, più avanti magari centinaia, di migliaia di pezzi l'anno.. sotto il punto di vista di alcune forniture.. forse temono che Youngman possa beneficiare della tecnologia Saab e diventare un avversario scomodo in quel segmento ?
Anche perchè dai.. è veramente ridicolo che GM possa veramente temere la concorrenza di Saab quando ci sono altri costruttori attualmente molto più "forti" come Audi, BMW, Mercedes, Jaguar, Volvo, Lexus, etc... la concorrenza di Saab è una goccia nell'oceano..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Mouze69
- Utente
Bene o male le auto prodotte sarebbero state vendute, e anche questo è business.
Poi sentire GM che parla di tutelare i propri interessi mi fà ridere, considerando che prima di vendere Saab, tra lungaggini e altro le ha fatto perdere gran parte del valore.
edit: hei a proposito potremmo resuscitare lo slogan " i will never buy GM if....." e passarlo in Cina..... he he he sai che goduria se aderiscono in milioni....
- PILLO
- Utente
secondo problema : gm e' fornitore di saab .
terzo problema : mercato cinese in cui saab rompe le balle nel segmento premium.
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
Max93SH
- Utente
by TimR on November 7, 2011
According to P4 West, GM will not agree to the 100% chinese ownership in Saab.
- With the proposal that is at hand right now, we can not continue with the licenses according to James Cain, spokesperson at General Motors.
...azz...e adesso?
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- Lucantropo
- Socio

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Max93SH
- Utente
A fronte del "NO" di GM, mi sembra un'ottima idea. Spero che qualcuno la attui attravrso tutti i canali disponibili. Una sollevazione intercontinentale per liberare saab dal cappio GM.Mouze69 ha scritto: edit: hei a proposito potremmo resuscitare lo slogan " i will never buy GM if....." e passarlo in Cina..... he he he sai che goduria se aderiscono in milioni....
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- roadking
- Utente
ci mancava pure questa....
Oddio saab mia quanto mi fai patire
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
-
ML59
- Utente
Quindi è ufficiale: GM non approva la cessione e interromperà le forniture di tecnologie e componenti nel caso di vendita a YMPD. E mò?roadking ha scritto:http://www.saabsunited.com/2011/11/reut ... risks.html
ci mancava pure questa....
Oddio saab mia quanto mi fai patire
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- drillo65
- Utente
acquisite dai cinesi e rivoltate contro di lei negli altri mercati
dal suo punto di vista non fà una piega
ma perchè non ha sparato un colpo in testa a saab quando era sua?
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- roadking
- Utente
A me una Venga!
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- Lucantropo
- Socio

+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
http://www.saabsunited.com/2011/11/gm-c ... more-29431
In breve sintetizza che GM non ha intenzione di impedire la vendita di Saab in assoluto o la sua sopravvivenza... e che il problema non è il successo di Saab come marchio od il fatto che Saab detenga ed utilizzi la tecnologia della quale o è in possesso o ha la licenza di usufruire, e qui mi quoto:
Cain prosegue spiegando che un conto è concedere e fornire queste tecnologie a Saab-Spyker... o Saab come società indipendente o in partnership con chiunque altro.. (evidentemente non temono la concorrenza di Saab nello specifico).... un altro conto è invece uno scenario nel quale Saab e di conseguenza tutta la sua proprietà intellettuale e le licenze ad essa concesse da GM finiscano in mano ad una grossa conglomerata cinese di produzione e distribuzione... questo è evidentemente il timore di GM che porta a non autorizzare questo accordo, così com'è.Lucantropo ha scritto: Anche se volendo approfondire non so chi riesca a vedere la minaccia di Saab per le Chevrolet e le Buick da quattro soldi che produce GM e che per ovvi motivi non si contendono lo stesso target... anche.. per GM Saab in fin dei conti allo stato attuale dei fatti (e per qualche anno a venire ancora per forza) è un cliente a qualche decina, più avanti magari centinaia, di migliaia di pezzi l'anno.. sotto il punto di vista di alcune forniture.. forse temono che Youngman possa beneficiare della tecnologia Saab e diventare un avversario scomodo in quel segmento ?
Anche perchè dai.. è veramente ridicolo che GM possa veramente temere la concorrenza di Saab quando ci sono altri costruttori attualmente molto più "forti" come Audi, BMW, Mercedes, Jaguar, Volvo, Lexus, etc... la concorrenza di Saab è una goccia nell'oceano..
Brutto da dire visto che GM è l'albero che blocca la nostra strada... ma, dal loro punto di vista, non fa una piega..

+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente
Io rimango della mia idea.era preferibile un intervento del governo svedese.magari con un prestito scadenzato a basso tasso di interesse ..

- roadking
- Utente
http://www.saabnews.it/2011/11/problemi ... #more-8674
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
- Lucantropo
- Socio
Il motivo sembra questo..
Per anni Pang Da ha operato con successo nel finanziamento automobilistico in Cina e tale impresa è certamente rischiosa in quanto il commerciante garantisce il prestito bancario della vettura. In caso di mancato pagamento della vettura Pang Da paga l’intera somma e rientra in possesso della vettura che poi si occupa di rivendere per recuperare parte della perdita. Tale modello ha funzionato bene nei periodi economici più tranquilli, ma la crisi si è rivelata rischiosa per questa impresa. Diversi analisti hanno dichiarato recentemente che le operazioni finanziarie seguite da Pang Da non sono più così remunerative, in quanto il Governo Cinese ha intensificato la propria lotta per combattere l’inflazione e frenare gli acquisti speculativi immobiliari. Un numero crescente di imprese in Cina hanno lamentato la crescente difficoltà nell’ottenere prestiti bancari e gli stessi istituti finanziari hanno a disposizione pochi fondi.

+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente

- jpm
- Moderatore
Non dovrebbe essere permesso questo comportamentoLucantropo ha scritto:... un altro conto è invece uno scenario nel quale Saab e di conseguenza tutta la sua proprietà intellettuale e le licenze ad essa concesse da GM finiscano in mano ad una grossa conglomerata cinese di produzione e distribuzione...
A questo punto ti dovevi tenere stretta Saab!
Io sono uscito dall'azienda dove lavoro dopo 26 anni di fedeltà, e dopo 7 anni di corte spietata da parte della concorrenza.
Adesso che io non ci sono più fanno fatica ad accendere le macchine e non riescono più a fare i lavori particolari.
Il bello è che non mi chiamano nemmeno per un consiglio, nonostante abbia lasciato capire che per me non sarebbe un problema dare una mano, perché si vergognano!
Io dico:
Se pensi che io (io nel senso di SAAB) sia un patrimonio intellettuale o tecnologico, allora mi tieni e fai in modo che io possa lavorare al meglio.
Se mi mandi a cagare, io vado a fare quello che faccio meglio da qualcun'altro e te t'arrangi...
... Grandissima Merdaccia!
Opss... m'è scappato
Quanno ce vo' ce vo'