Pagina 4 di 4
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 22:31
da palla
AeroGT ha scritto:Pietro7 ha scritto:Tutte le 9.3 hanno due sonda, facci caso!
Io ti diseredo!!!!!!! Viggen 99 1 sonda!! Viggen00 2 sonde
Oh, ma manco sulle sonde ci sono 2 auto uguali????

Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 1:10
da Pietro7
C'avete ragione, devo aver detto una cazzata! Il fatto è che in genere mi documento su saabcentral o saablink, quindi sulle sonde ci saranno state delle differenze tra i diversi mercati.
Questo per quanto riguarda il T7. Sul 75 credo ancora che sia come dico: doppia lambda dal '96. Luca, butta un occhio alla fine del catalizzatore!
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 1:18
da viggen
Pietro7 ha scritto:C'avete ragione, devo aver detto una cazzata! Il fatto è che in genere mi documento su saabcentral o saablink, quindi sulle sonde ci saranno state delle differenze tra i diversi mercati.
Questo per quanto riguarda il T7. Sul 75 credo ancora che sia come dico: doppia lambda dal '96. Luca, butta un occhio alla fine del catalizzatore!
si infatti sicuramente in america sono stati sempre piu severi per il discorso dell omologazione antinquinamento
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 10:50
da Lucantropo
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 13:32
da jpm
La mia è del '97, e ha soltanto una sonda

Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 15:34
da Lucantropo
Ecco !!!
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 16:47
da ZioTom
curiosità: quanto costa montare il cruise alla 9.3?
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 17:30
da desertstorm
Penso un centinaio di euri

Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 17:32
da Lucantropo
Un centinaio??????
Nuovo.. una bordata di quattrini.. quasi 1,000€ solo per l'acquisto del KIT. Beh poi il montaggio è anche fai da te, in meno di 1h si fa tutto, è semplice.
Vale sicuramente la pena comprarsi motorino+cavo, devioluci e sensori aggiuntivi dei pedali su E-Bay o allo sfascio.. anche presi singolarmente, tanto sono tutti compatibili fra di loro quelli delle differenti annate. Con lo stesso prezzo, come al solito, ne compri 5.
Questo per quanto riguarda i T5.. che non hanno la farfalla elettronica e quindi bisogna comprare il motorino col cavo che solo loro costano qualcosa come 700€...
Invece per le T7 basta aggiungere solo il devioluci che costa nuovo sui 150€ mi pare + i sensori dei pedali 8che invece costano poco, l'ultima volta che mi informai erano sui 10-15€ l'uno, ne servono 2).
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 18:26
da palla
Lucantropo ha scritto:Un centinaio??????
Nuovo.. una bordata di quattrini.. quasi 1,000€ solo per l'acquisto del KIT. Beh poi il montaggio è anche fai da te, in meno di 1h si fa tutto, è semplice.
Vale sicuramente la pena comprarsi motorino+cavo, devioluci e sensori aggiuntivi dei pedali su E-Bay o allo sfascio.. anche presi singolarmente, tanto sono tutti compatibili fra di loro quelli delle differenti annate. Con lo stesso prezzo, come al solito, ne compri 5.
Questo per quanto riguarda i T5.. che non hanno la farfalla elettronica e quindi bisogna comprare il motorino col cavo che solo loro costano qualcosa come 700€...
Invece per le T7 basta aggiungere solo il devioluci che costa nuovo sui 150€ mi pare + i sensori dei pedali 8che invece costano poco, l'ultima volta che mi informai erano sui 10-15€ l'uno, ne servono 2).
1.000 EURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Ammazza!

Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 19:30
da desertstorm
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 19:40
da ZioTom
ok, se per un attimo mi era balenata l'idea di farlo montare a manuel già che l'auto era sotto i ferri.. diciamo che l'idea è tornata allo stato embrionale...

Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: martedì 26 aprile 2011, 19:43
da desertstorm
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 11:22
da Lucantropo
No è che tu ti sei basato giustamente sui costi di oggi.. dove praticamente bisogna sostituire solo il devioluci, dato che il resto è tutto elettronico...
ma sul B204 con la farfalla a cavo c'è bisogno di più componenti... che in ogni caso costano uno sproposito, come al solito!!!!!
Ripeto.. basta armarsi di pazienza e buona volontà.. si comprano i vari componenti da E-Bay.. e con 1/5 della spesa te lo monti.
Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 19:13
da palla
a storie di noie elettriche... mai pervenute!
Confermate! Il my 1993, 1994 e parte del 1995 dava problema elettrici. In realta' l'impianto elettrico andava rimesso a massa risistemando le sue e aggiungendone delle altre. Me lo ha confermato il vecchio conce di Vicenza. Non prendertela Pietro ma un conto e' leggere in internet e un conto e' averle vissute

Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 0:31
da Pietro7
Certo, un conto è averle vissute. Perdona l'iniziale diffidenza ma tanti forum, tra cui questo, funzionano come "vox populi, vox dei". E sulla ng900 è pieno di "voci", che poi approfondendo si scoprono essere state sentite dire dall'amico del cugino che aveva un meccanico che aveva visto una 900 a un autolavaggio... Tanto più che anche il WIS (il mio è aggiornato al '99), che pure riporta una sfilza di correzzioni e aggiornamenti, non menziona niente del genere a proposito dell'impianto elettrico.
Ora sono contento della tua conferma: conv. my'93 e my'94 vanno rimesse a massa - database aggiornato!

Re: B204 - Cruise Control kaputt..
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 12:46
da palla
Pietro7 ha scritto:Certo, un conto è averle vissute. Perdona l'iniziale diffidenza ma tanti forum, tra cui questo, funzionano come "vox populi, vox dei". E sulla ng900 è pieno di "voci", che poi approfondendo si scoprono essere state sentite dire dall'amico del cugino che aveva un meccanico che aveva visto una 900 a un autolavaggio... Tanto più che anche il WIS (il mio è aggiornato al '99), che pure riporta una sfilza di correzzioni e aggiornamenti, non menziona niente del genere a proposito dell'impianto elettrico.
Ora sono contento della tua conferma: conv. my'93 e my'94 vanno rimesse a massa - database aggiornato!

Si ma il riposizionamento delle masse (per fortuna) non riguardava tutti gli esemplari e all'epoca non si faceva nessun richiamo. Al massimo si avvisavano i concessionari. Pero' la cabrio aveva in aggiunta anche i problemi alla capote.
