Pagina 4 di 5

Re: Finalmente!!!

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 19:07
da avvosaab
Beh, Matteo, in effetti è un amore :l :l :l

Non ha la rotondità del v6 (vabbè), però non è affatto ruvido, e fin dai bassi va che è una bellezza (infatti sto ancora decidendo quale prendere per andare in vacanza, ma alla fine andrò in treno :D :D :D :D ).

Re: Finalmente!!!

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 15:29
da avvosaab
vado a fare il pieno a raso (77 euro), il benzinaio guarda un po' l'aero e poi mi dice: "ma che cos'è?" "dove la fanno?", allora io a spiegargli che la SAAB è svedese e che questa è la sportiva delle 9-5, ecc.ecc., snocciolo dati e prestazioni, e lui, stupito, mi guarda e fa: "ma esiste ancora?", io gli dico, CERTO CHE SI!!!, e lui (dimostrando di capirci qualcosa, in fondo) "ma fa gli aerei".

Ecco l'esito di anni di trascuratezza del marchio!!!!

E dire che di SAAB ad Asti ce ne sono (non molte, ma qualcuna ce n'è): però di 9-5 Aero sedan e di 9-5 Wagon Griffin ci sono solo le mie 8) 8)

Re: Finalmente!!!

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 15:36
da Lucantropo
Dimostrando di capirci qualcosa!??! ma non ci capisce un c***o, visto che gli aerei li fa "quell'altra Saab"...

Che tristezza, nemmeno chi lavora nel settore si salva... :x

Re: Finalmente!!!

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 15:38
da avvosaab
altra SAAB ma almeno ha collegato il nome agli aerei (che una volta erano la stessa Casa).

Comunque sì, che tristezza, speriamo che adesso con il nuovo corso aziendale cambi qualcosa.

Tra parentesi, su Auto c'è una anticipazione ben fatta (poche righe ma di incitamento) sui nuovi modelli SAAB, e il preannuncio della nuova 9-3, 9-5 Wagon, 9-7 e 9-1

Re: Finalmente!!!

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 20:47
da avvosaab
ora dell'aperitivo: esco con un amico anche lui SAABbista (ex 9000 Aero ed attuale 9-3OG lpt SE 5ck my '02) e ci fermiamo al bar; davanti è parcheggiata una 9-3OG cabrio lpt design edition (la gemella di squarcia, però questa va).

Avrei voluto fare una foto (ma ho perso il cell in casa :o( :o( :o( , e adesso si è scaricata la batteria :o( :o( :o( :o( :o( ): anche ad Asti ci siamo!!!!

Il Borges (il mio amico) guarda con interesse la Aero e scambiando un paio di commenti, arriva anche il proprietario della cabrio (anzi LA proprietaria) e così ci mettiamo un po' a parlare (io ovviamente faccio un po' di promo al club, vediamo se ad Asti si aggiunge qualcun altro).

Che bello :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: non avevo ancora guardato alla(e) mia(e) signora(e) come "merce da rimorchio" :D :D :D

Re: Finalmente!!!

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 0:07
da SUPERFRA
Bravo bravo ... fai Public Relation :8

Re: Finalmente!!!

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 10:33
da Luspreck
Ci avevi promesso le foto :))

Re: Finalmente!!!

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 11:08
da manu
Luspreck ha scritto:Ci avevi promesso le foto :))
infatti. vogliamo vederle una accanto all'altra ste due signore :!

Re: Finalmente!!!

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 11:26
da SUPERFRA
manu ha scritto:
Luspreck ha scritto:Ci avevi promesso le foto :))
infatti. vogliamo vederle una accanto all'altra ste due signore :!
Secondo me non esistono , ci sta prendendo in giro :lol:

Re: Finalmente!!!

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 11:53
da manu
SUPERFRA ha scritto:
manu ha scritto:
Luspreck ha scritto:Ci avevi promesso le foto :))
infatti. vogliamo vederle una accanto all'altra ste due signore :!
Secondo me non esistono , ci sta prendendo in giro :lol:
c'ho pensato anch'io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink:

Re: Finalmente!!!

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 14:02
da avvosaab
:fuck: :fuck: :fuck:

comunque è vero, scusatemi, ma tra l'euforia per l'auto nuova, e il casino che ho in questo periodo (sembra che tutte le scadenze mi si concentrino in questi ultimi giorni prima delle ferie giudiziali) non ho ancora avuto tempo :o(

Rimedio rimedio!!! :))

Re: Finalmente!!!

Inviato: venerdì 7 ottobre 2011, 17:05
da avvosaab
riprendiamo da dove ho interrotto.

Dunque, parliamo un po' del consumo: per quanto abbia fatto poco più di 1000 km, forse 1200, posso già dire che il SID mi comunica un consumo sugli 8,5 l\100 km, ilche non è certo male, considerando l'automatico, il clima sempre acceso, e il motore che non ti invita certo a sederti.

Sul motore: beh, come ho già detto è una bella bestiolina, ha un'accelerazione che ti attacca al sedile, e una ripresa fulminante (soprattutto con il cambio in sport).

L'assetto è molto, molto basso, tant'è che sui dossi rallentatori mi par di toccare, qualche volta, con l'anteriore (qui sono abbastanza alti), però non smuove l'auto di un millimetro, è sui binari; quanto ai freni sono davvero potenti, ho fatto qualche frenata al limite, giusto così, per provare, e sembra che avessi lanciato un'ancora.

Sotto questo profilo la distanza dalla griffin è abissale.

l'unica cosa (ma forse è normale) è che ho provato a fare una tirata (dove si può, ovvio, sono ligio al codice della strada :D :D ), ed ho rilevato che fino a 200 arriva subito, dai 200 ai 230 rallenta un po' la progressione, per poi raggiungere il fondo scala (260), ma considerando lo scarto, forse supera un po' i 250, con una certa lentezza.

Certo, non mi avventurerò più su queste alte vette, ma volevo provare, così: ora, qualche altro "aerista" (da 250 hp ovvio) si ritrova anche lui?

Re: Finalmente!!!

Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 10:04
da avvosaab
Primo lungo viaggio con la mia bimba: 580 km in un giorno (viaggio a Bologna con sosta a Reggio Emilia).

Poverina!!! :( tutta quella strada, penso che adesso se ne starà buona buona a dormire per almeno un mese o due in garage, coccolata prima di una bella visita per un chek up (ci tengo alla sua salute, come a quelle di tutte le mie bimbe, tant'è che per i lunghi viaggi prendo il treno).

Comunque, alla faccia dichi dice che consuma tanto, vi propongo qualche dato: fatto pieno a raso prima di partire, azzerato il SID e il contakilometri parziale, così per controllare con un riscontro la percorrenza; ebbene, quasi tutta autostrada, tranne l'ingresso e l'usicta da Reggio Emilia e Bologna (e i giri frenetici per trovare parcheggio e meta), cambio in drive, cruise sui 130 orari (non mi va distrapazzarla troppo nè di rischiare), traffico intenso ma scorrevolissimo all'andata, inghorghi pazzeschi al ritorno (andatura a singhiozzo, frequenti soste e ripartenze, cambi di traiettoria, lavori in corso), ebbene su una distanza di 580 km, il SID mi da una media di 8,6 l\100km ergo 11,63 km\l; mi è avanzato un po' meno di1\4 di serbatoio, con autonomia residua data dal SID di 170 km.

Vabbè il motorino è piccolo, però è spremuto e la massa, le dimensioni, ilcambio automatico, il clima perennemente acceso non pendono a favore di una guida "risparmiosa".

Il comfort è regale, i sedili sport che equipaggiano la mia Aero (optional nello sport leather pakage all'epoca a 2.100 euro), sono decisamente comfortevoli e piacevolmente fascianti, la posizione di guida non risente assolutamente in senso negativo della postura "sportiva", lo sterzo è preciso, e l'assetto, pur sport e decisamente stabile, consente un certo assorbimento delle asperità (è un piacere guidarla sui saliscendi e sui curvoni autostradali); i freni sono decisamente reattivi e pronti, ed ho aprezzato la logica autoadattativa del cambio automatico (che "sente" lo stile di guida ed adatta la sua programmazione allo stile di guida del conducente), che mi ha regalato riprese fluide e costanti, quasi da elettrica.

Piccolo appunto negativo:

Quei cafoni, burini, megalomani, maleducati,superbi ed altezzosi, che guidano Audi, Mercedes e Bmw.

Io non so, ma anche se hanno un trattore tdi, che non va avanti, sono attaccati al tuo c**o che non vedi nepure i fari, e sembrano spingerti (io un paio di volte ho dato una secca frenata, facendoli ca**re sotto); non capiscono che se pesto un po' con l'acceleratore li lascio dietro? Forse il guidare una tedesca li rende idioti? (io ne ho due, ma non sto attaccato al cu*o di chi mi precede - neppure se è una bella fanciulla :D ).

Piccolo OT:

a bologna, mi sono fermato a pranzo (di già che c'ero, e come potevo evitarlo, una tentazione a cielo aperto), da Teresina, nel centro, dietro a via Indipendenza, in via Oberdan, Dio mio che mangiata!!!!

Polpette di ripieno di tortellini, con sugo al pomodoro (divine), dopo di che ho chiesto un taliere di salumi misti, così per restare leggero, specificando al cameriere che mi consigliava di bissare con le lasagne, che avrei dovuto lavorare, per cui volevo una porzione ridotta; ebbene: un trancio di mortadella (non fetta, proprio trancio!!!) da leccarsi i baffi, e poi, culatello, lardo, crudo di parma, salame crudo, e mi hanno "omaggiato" di qualche formaggio (circa un etto di parmigiano, tome e formaggi semiduri).

Insomma una porzione da due abbondanti, e meno male che avevo specificato che volevo restare leggero!!!

Il tutto innaffiato con un calice di Lambrusco superiore (un vinello leggero per le mie abitudini piemontesi, ma decisamente gradevole e rotondo) e con una bottiglia d'acqua.

Altra piacevole sorpresa il conto: meno che in un'osteria, ed il locale è decisamente elegante.

Re: Finalmente!!!

Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 10:10
da SUPERFRA
Urca il 2.3 consuma così poco ?!?! 750km con un pieno in autostrada ?!?! Poveri noi 2.8isti ……………..

Ma con tutte le auto che hai (tra l'altro comodissime) tu ti prendi il treno per fare viaggi lunghi ? Maddaiiiiiiiii :)

Re: Finalmente!!!

Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 10:28
da avvosaab
calcoliamo magari un margine di errore del SID, quindi 700\720 km.

Comunque si, vuoi mica che le rovini o che le consumi?

Se tu raccogli francobolli, mica ci affranchi le lettere

Re: Finalmente!!!

Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 10:37
da Mouze69
Complimenti per l'acquisto.

Re: Finalmente!!!

Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 18:53
da autoeconomo
avvosaab ha scritto:calcoliamo magari un margine di errore del SID, quindi 700\720 km.

Comunque si, vuoi mica che le rovini o che le consumi?

Se tu raccogli francobolli, mica ci affranchi le lettere
Io vorrei collezionare auto, e mi piacerebbe avere modelli interessanti come i tuoi, ma per usarle, non solo per guardarle, poi trovo il treno scomodo, viaggio solo in auto (tranne se non posso fare a meno dell'aereo).

Tornando al topic, consuma veramente poco, io con la 9000 sto sul 9% a 130 di tachimetro...

Re: Finalmente!!!

Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 19:05
da avvosaab
Ti confesso una cosa, dopo le prime due (o tre) mi sono detto: è ora che mi prenda una macchina da battaglia da usare tutti i giorni, lasciando alle altre il compito di brevi tragitti o gite domenicali, poi è successo che me ne sono comperata un'altra (e non sono stato capace di prenderla da battaglia), poi un'altra (con lo stesso intendimento e gli stessi miseri risultati) e così via....

Così ormai mi sono rassegnato, anche se credo che comincerò a vendere una bmw per far spazio alla prossima, che nelle mie intenzioni avrebbe voluto essere - seriamente - una 9-3 og 2.2Tid con pochi km tagliandata - che avevo già trovato online - da strapazzare tutti i giorni, però mi sto buttando su tutt'altro, porca miseria (non sono proprio capace, dovrò farmi curare......)

Re: Finalmente!!!

Inviato: giovedì 27 ottobre 2011, 19:17
da autoeconomo
Al posto di una da battaglia, potresti usarne una diversa la giorno, così non le usuri troppo. Cmq condivido l'auto da battaglia, io ho preso la 9000 anche per non usare sempre la classic poverina ha i suoi anni ed io faccio abbastanza km all'anno, però ho abbandonato l'idea dell'auto da battaglia quando ho realizzato quanto mi costerebbe e poi non ho voglia di girare in Saab, mi piace fare le mia tirate quotidiane.

Re: Finalmente!!!

Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 15:28
da Achi95
mettendo da parte per un attimo (ma solo per un attimo) la mia invidia per il tuo 2.3T :D
la mia 9-5 scricchiola tutta, con un assetto molto morbido.... scricchiola anche la plancia e gli sportelli quando apro... insomma è molto comoda ma è tutto uno scricchiolo..... leggendo mi pare di capire che la tua, pur con assetto molto più sportivo, non lo fa? :stupid: