Pagina 4 di 6
Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 0:54
da GheSo
In Veneto han tolto l'obbligo oggi

Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 9:12
da Draken
Paolo Lugli ha scritto:Ho capito perchè è freschino dove andiamo a mangiare, siamo a 1.100 metri!
Beh, io domani smonto gli pneumatici invernali. Tanto è previsto tempo discreto.
L'itinerario prevede la partenza da piano per risalire tutta la vallata dei ciliegi (che dovrebbero essere già n fiore in questi gg) fino a raggiungere il parco della lessinia (siamo sui 1000 mt) e pranzare in un agriturismo che (e qui sta la particolarità) prepara, come pochi ancora sanno fare, alcuni piatti tipici delle malghe veronesi. Ho scelto una strada poco trafficata ma ampia e con delle belle curve e dei bei panorami; il tragitto è lungo circa 60km e dura un oretta abbondante (più le pause).
Non penso che ci sia bisogno di gomme invernali (se anche dovesse nevicare ma non credo proprio si tratta di strade ben battute).

Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 11:45
da pasabia
ragazzi sono di nuovo reperibile
Poi ho anche un compleanno a casa...
sarà per la prox volta, saluti
Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 12:17
da Paolo Lugli
Bene che andiamo con calma, perchè non vorrei che i miei figli stessero male in auto, ci mancherebbe solo quello!
Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 17:08
da Draken
Beh ovviamente nessuno qui ha velleità rallystiche..... tieni comunque presente che si tratta di un giro in auto di un ora e mezza su strade di collina/montagna quindi è possibile che se c'è qualcuno particolarmente sensibile al mal d'auto potrebbe non essere il massimo....
Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 20:46
da Paolo Lugli
mano a mano che ci avviciniamo peggiorano le previsioni:
http://meteo.repubblica.it/tempo_italia ... dopodomani
Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 21:53
da ecodrive
Ma sì, non preoccuparti del tempo. Una giornata trascorsa con i Saabisti è sempre una giornata raggiante!!!

Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 22:32
da Draken
Ma si dai, l'importante è la compagnia (e un "goto" de vin)

Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 23:28
da AeroGT
Draken ha scritto:Ma si dai, l'importante è la compagnia (e un "goto" de vin)

Divertitevi anche per me!!

Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 0:07
da ZioTom
e per me

Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 9:12
da Lucantropo
Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 13:43
da yello
Per tutti che vogliono farsi un rifornimento carburante ad un prezzo ragionevole consiglio IPER Station che dista circa 300 metri dal punto ritrovo. I prezzi più bassi nel raggio 100 km.
Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 13:45
da Lucantropo
Hanno anche la Super ?
Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 13:51
da yello
Boooh, io prendo sempre Verde 95.

Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 13:52
da Lucantropo
Ah, il giro da fare per arrivare dal casello immagino che sia più o meno così... usciti dal casello tenere la destra.... altrimenti si finisce in tangenziale.. giusto?
Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 15:19
da Draken
Si può anche andare dritti sul cavalcavia e alla prima rotonda girare a destra...
Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 17:13
da saabrezza
yello ha scritto:Per tutti che vogliono farsi un rifornimento carburante ad un prezzo ragionevole consiglio IPER Station che dista circa 300 metri dal punto ritrovo. I prezzi più bassi nel raggio 100 km.
sì questo distributore lo conosco... mi è capitato di passarci per lavoro e i prezzi sono molto buoni per il carburante

...
ma accetta solo contanti, dunque niente carte di credito o bancomat! e quella volta io ne ero sprovvisto di contanti...

Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 18:46
da Lucantropo
Ma niente carte nemmeno di domenica col Self ?
Ok Marcello Grazie, in effetti quel giro è decisamente meglio..

Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 22:09
da throll
"spavanatevi" anke per me domani...

Re: 18 Marzo - Valpolicella/Lessinia Tour - Verona
Inviato: domenica 18 marzo 2012, 9:51
da yello
Vestitevi bene! Bosco Chiesanuova 9°C e nebbia. Niente panoramiche temo...
