Grazie per i consigli, appena riesco, proverò. L'unica cosa che non farò, sarà il sensore quella di pulire il sensore sul flauto. È inboscato sotto il collettore di aspirazione!
Oggi ho fatto un piccolo progresso. Ho provato a strozzare il tubo del ritorno al serbatoio del regolatore di pressione, e la macchina è partita ed è arrivata a 2000 giri (invece dei soliti 1000), e per pochi secondi girava bene.
A questo punto, penso che il responsabile di tutto sia sto maledetto regolatore di pressione!!
Ora ne ho preso uno usato dalla germania a 23 euro. Speriamo bene!!!
Vi farò sapere
9-3NG 1.9Tid - Non parte dopo sostituzione filtro gasolio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
luca84
- Utente
Re: 9-3NG 1.9 Tid Non parte dopo sostituzione filtro gasolio
Saab 9-3 1.9 Tid 88 KW, motore Z19DT
-
luca84
- Utente
Re: 9-3NG 1.9 Tid Non parte dopo sostituzione filtro gasolio
Niente da fare! Ho scoperto che quello che tutti chiamano regolatore di pressione, in realtà è solo un raccordo multiplo e niente di più!
In compenso, già che c'ero, ho pulito la valvola sulla pompa alta pressione, e quando ho provato a ad accenderla(sempre con il ritorno al serbatoio strozzato) la macchina è partita e ha girato per un po, quasi come se tutto andasse. Poi è tornata come prima.
Ogni volta che parte, dallo scarico esce sempre fumo bianco. Credo che sia il gasolio incombusto.
In compenso, già che c'ero, ho pulito la valvola sulla pompa alta pressione, e quando ho provato a ad accenderla(sempre con il ritorno al serbatoio strozzato) la macchina è partita e ha girato per un po, quasi come se tutto andasse. Poi è tornata come prima.
Ogni volta che parte, dallo scarico esce sempre fumo bianco. Credo che sia il gasolio incombusto.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: 9-3NG 1.9Tid - Non parte dopo sostituzione filtro gasoli
Scusa Luca, ma se dopo un mese di prove sei ancora al punto di partenza, non sarebbe il caso di portarla in un'officina autorizzata?

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
luca84
- Utente
Si è un'idea, era già da un po che non si sentiva più questo consiglio!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Beh, poi se hai ancora voglia e sopratutto tempo da investire per cercare di risolvere il problema, fai pure finta di non aver mai letto il consiglio di cui sopra 

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid