Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
Re: Reorganization autorizzata. Nuovo punto di partenza per

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Max93SH
- Utente
Beh, c'è di buono che PD e YM stanno cercando un modo per pagare gli stipendi...in sostanza questi mirano ancora all'acquisizione 100% delle azioni, divise in 40 e 60%.
pazzesco...
Penso che il Gov cinese debba dire "sì", vista l'esposizione economica...vi pare?
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- manu
- Socio
pure io c'ho pensatoMax93SH ha scritto:...già...già... ...rebadging?...chissà perchè penso alla nuova Lancia Thema...e anche al Freemont...Lucantropo ha scritto:
Diciamo che questa ipotesi aleggia nell'aria fin dai tempi delle trattative con Koenigsegg.. chi può escluderla..? Effettivamente GM si è sempre comportata con indifferenza.. un'indifferenza tale da far appunto pensare che a loro la bancarotta andrebbe in fin dei conti più che bene.. per farne cosa poi, chi può dirlo.. ma anche recuperare il marchio a costo quasi zero sarebbe sicuramente una mossa commerciale interessante.. con quali prospettive di mercato ci si domanderebbe, ma sappiamo che gli americani non si fanno spaventare da nessun rebadging, nemmeno il più selvaggio..
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
Max93SH
- Utente
Mi auto-citoMax93SH ha scritto:http://www.lifewithsaab.com/2011/11/chi ... iting.html
Beh, c'è di buono che PD e YM stanno cercando un modo per pagare gli stipendi...in sostanza questi mirano ancora all'acquisizione 100% delle azioni, divise in 40 e 60%.
pazzesco...
Penso che il Gov cinese debba dire "sì", vista l'esposizione economica...vi pare?
...so che sto per formulare un'ipotesi fantascientifica...: e se...e se invece un disegno preciso ci fosse? E se in realtà ci fosse un accordo già sancito segretamente fra SWAN, GM e il Gov Svedese?
Come in una partita di Poker, dove i tre "compari" spennano il "pollo"...e se il pollo fosse l'accoppiata PD-YM?
SAREBBE GRANDIOSO...semplicemente GRANDIOSO!
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
Max93SH
- Utente
manu ha scritto:pure io c'ho pensatoMax93SH ha scritto:...già...già... ...rebadging?...chissà perchè penso alla nuova Lancia Thema...e anche al Freemont...Lucantropo ha scritto:
Diciamo che questa ipotesi aleggia nell'aria fin dai tempi delle trattative con Koenigsegg.. chi può escluderla..? Effettivamente GM si è sempre comportata con indifferenza.. un'indifferenza tale da far appunto pensare che a loro la bancarotta andrebbe in fin dei conti più che bene.. per farne cosa poi, chi può dirlo.. ma anche recuperare il marchio a costo quasi zero sarebbe sicuramente una mossa commerciale interessante.. con quali prospettive di mercato ci si domanderebbe, ma sappiamo che gli americani non si fanno spaventare da nessun rebadging, nemmeno il più selvaggio..![]()
![]()
Beh? che c'è? non ti piace la vecchia C300 ribattezzata Lancia Thema? Sei preoccupato perchè pensi che i nostri ministri la acquistino? non ti abbattere, quel catafalco di macchina non passa negli accessi ai palazzi romani, è troppo larga
-
Max93SH
- Utente
Ok, hai ragione...però la manovra sarebbe da manuale...ma tanto non sono così furbi/intelligenti...autoeconomo ha scritto:Se c'è di mezzo GM non c'è niente di grandioso.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
- manu
- Socio
Max93SH ha scritto:manu ha scritto:pure io c'ho pensatoMax93SH ha scritto:...già...già... ...rebadging?...chissà perchè penso alla nuova Lancia Thema...e anche al Freemont...Lucantropo ha scritto:
Diciamo che questa ipotesi aleggia nell'aria fin dai tempi delle trattative con Koenigsegg.. chi può escluderla..? Effettivamente GM si è sempre comportata con indifferenza.. un'indifferenza tale da far appunto pensare che a loro la bancarotta andrebbe in fin dei conti più che bene.. per farne cosa poi, chi può dirlo.. ma anche recuperare il marchio a costo quasi zero sarebbe sicuramente una mossa commerciale interessante.. con quali prospettive di mercato ci si domanderebbe, ma sappiamo che gli americani non si fanno spaventare da nessun rebadging, nemmeno il più selvaggio..![]()
![]()
Beh? che c'è? non ti piace la vecchia C300 ribattezzata Lancia Thema? Sei preoccupato perchè pensi che i nostri ministri la acquistino? non ti abbattere, quel catafalco di macchina non passa negli accessi ai palazzi romani, è troppo larga![]()
![]()
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
Max93SH
- Utente
niente da fare, GM non approva il piano di acquisizione, GM non vuole i cinesi proprietari del 100% delle azioni saab.
Vediamo oggi che succede, si avvicina anche il pagamento degli stipendi...
...io non ce la faccio più...
-
Max93SH
- Utente
Pang Da: "L'accordo sarà completato il Venerdì"
La speranza cinese che affare Saab dovrebbe essere pronto entro questo Venerdì.
Sembra da una dichiarazione di Pang Da.
RelateratDet è Automotive News Cina, che riferisce di una speranza continua per le aziende cinesi, Youngman e Pang Da che riescono a ottenere GM su un fianco a l'affare Saab. L'intento delle parti sarebbe vincolante firmato il 15 novembre, ma sarà ora esteso fino al 25 novembre, cioè questo Venerdì
Incrociamo le dita, anche se ormai siamo abituati a continue estensioni e revisioni degli accordi...
-
Max93SH
- Utente
Wednesday, November 23, 2011Pang Da: Deal to be finalized by Friday
The Chinese are hoping that the deal to buy Saab together with an agreement with General Motors for the continued supply of technology will be finalized by Friday. That's according to a statement from Pang Da cited by Automotive News China.
In the statement from Pang Da, it is stated that the memorandum of understanding signed between Saab's current owner Swedish Auttomobile and Chinese companies Youngman and Pang Da, a MoU which expired on November 15, has been renewed. The renewed MoU is valid until November 25.
"All parties signing the memorandum of understanding have also agreed to seek to finalize and sign a share purchase agreement on or before November," said Pang Da in a statement.
- Aeroswiss
- Utente
Ma quante volte hai visto il film "La stangata"???Max93SH ha scritto:Mi auto-citoMax93SH ha scritto:http://www.lifewithsaab.com/2011/11/chi ... iting.html
pazzesco...
...so che sto per formulare un'ipotesi fantascientifica...: e se...e se invece un disegno preciso ci fosse? E se in realtà ci fosse un accordo già sancito segretamente fra SWAN, GM e il Gov Svedese?
Come in una partita di Poker, dove i tre "compari" spennano il "pollo"...e se il pollo fosse l'accoppiata PD-YM?
SAREBBE GRANDIOSO...semplicemente GRANDIOSO!
-
Max93SH
- Utente
Aeroswiss ha scritto:
Ma quante volte hai visto il film "La stangata"???![]()
E' verooooo! la Stangata!!! ... in realtà l'ho visto molti anno fa...però ricordo che mi piacque moltissimo...
-
ML59
- Utente
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
Indubbiamente ci saranno delle indagini parallele su VM, probabilmente già in atto, visto lo stretto legame. Anzi, su VM ci furono circa un anno e mezzo fa già dietro accusa di un personaggio di cui ora non ricordo gli estremi.. poi il tribunale di Amsterdam sentenziò in breve tempo che il fatto non sussisteva. (mi pare si parlasse anche in quel caso delle stessa cosa, sostanzialmente riciclaggio).

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- PILLO
- Utente

lista veicoli in vendita:
- Allegati
-
- Billistan_utförsäljning_26-27_nov_Saabanst.pdf
- (979.41 KiB) Scaricato 104 volte
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
Max93SH
- Utente
- We can not comment on the information we have been given. But we delivered a clear message that Saab is important to Swedish vehicle industry. Many jobs are threatened, the government is hoping for a positive solution.
- As Swedens minister of commerce I hope of course that, especially mostly for the employed people at Saab, that a positive solution can be reached for Saab. The question now lies on the negotiation table, it is commercial negotiations that are on right now between Saab and the chinese car manufacturers.
— Annie Lööf
...il nulla mischiato al niente...
- Lucantropo
- Socio

+ Lexus CT200h
-
Max93SH
- Utente
Lucantropo ha scritto:il cosiddetto politichese...
...vero...spriamo che dietro quelle frasi di circostanza e la riservatezza, si celi qualcosa di più concreto...