Reorganization autorizzata --> Saab dichiara bancarotta.

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: Reorganization autorizzata. Nuovo punto di partenza per

#761 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi sa che ormai anche il Governo Cinese non sa più a cosa debba dire si.. oppure no.. :o(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Max93SH
Utente

#762 Messaggio da leggere da Max93SH »

http://www.lifewithsaab.com/2011/11/chi ... iting.html

Beh, c'è di buono che PD e YM stanno cercando un modo per pagare gli stipendi...in sostanza questi mirano ancora all'acquisizione 100% delle azioni, divise in 40 e 60%.

pazzesco...

Penso che il Gov cinese debba dire "sì", vista l'esposizione economica...vi pare?
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
manu
Socio

#763 Messaggio da leggere da manu »

Max93SH ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Diciamo che questa ipotesi aleggia nell'aria fin dai tempi delle trattative con Koenigsegg.. chi può escluderla..? Effettivamente GM si è sempre comportata con indifferenza.. un'indifferenza tale da far appunto pensare che a loro la bancarotta andrebbe in fin dei conti più che bene.. per farne cosa poi, chi può dirlo.. ma anche recuperare il marchio a costo quasi zero sarebbe sicuramente una mossa commerciale interessante.. con quali prospettive di mercato ci si domanderebbe, ma sappiamo che gli americani non si fanno spaventare da nessun rebadging, nemmeno il più selvaggio..
...già...già... ...rebadging?...chissà perchè penso alla nuova Lancia Thema...e anche al Freemont... :D
pure io c'ho pensato :fainted: :fainted: :fainted:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Max93SH
Utente

#764 Messaggio da leggere da Max93SH »

Max93SH ha scritto:http://www.lifewithsaab.com/2011/11/chi ... iting.html

Beh, c'è di buono che PD e YM stanno cercando un modo per pagare gli stipendi...in sostanza questi mirano ancora all'acquisizione 100% delle azioni, divise in 40 e 60%.

pazzesco...

Penso che il Gov cinese debba dire "sì", vista l'esposizione economica...vi pare?
Mi auto-cito

...so che sto per formulare un'ipotesi fantascientifica...: e se...e se invece un disegno preciso ci fosse? E se in realtà ci fosse un accordo già sancito segretamente fra SWAN, GM e il Gov Svedese?
Come in una partita di Poker, dove i tre "compari" spennano il "pollo"...e se il pollo fosse l'accoppiata PD-YM?

SAREBBE GRANDIOSO...semplicemente GRANDIOSO!
Max93SH
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#765 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Se c'è di mezzo GM non c'è niente di grandioso.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Max93SH
Utente

#766 Messaggio da leggere da Max93SH »

manu ha scritto:
Max93SH ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
Diciamo che questa ipotesi aleggia nell'aria fin dai tempi delle trattative con Koenigsegg.. chi può escluderla..? Effettivamente GM si è sempre comportata con indifferenza.. un'indifferenza tale da far appunto pensare che a loro la bancarotta andrebbe in fin dei conti più che bene.. per farne cosa poi, chi può dirlo.. ma anche recuperare il marchio a costo quasi zero sarebbe sicuramente una mossa commerciale interessante.. con quali prospettive di mercato ci si domanderebbe, ma sappiamo che gli americani non si fanno spaventare da nessun rebadging, nemmeno il più selvaggio..
...già...già... ...rebadging?...chissà perchè penso alla nuova Lancia Thema...e anche al Freemont... :D

Beh? che c'è? non ti piace la vecchia C300 ribattezzata Lancia Thema? Sei preoccupato perchè pensi che i nostri ministri la acquistino? non ti abbattere, quel catafalco di macchina non passa negli accessi ai palazzi romani, è troppo larga :D :D :D
Max93SH
Max93SH
Utente

#767 Messaggio da leggere da Max93SH »

autoeconomo ha scritto:Se c'è di mezzo GM non c'è niente di grandioso.
Ok, hai ragione...però la manovra sarebbe da manuale...ma tanto non sono così furbi/intelligenti...
Max93SH
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#768 Messaggio da leggere da desertstorm »

Un tempo forse si, ma oggi non credo che i cinesi si farebbero spennare cosi senza batter ciglio..............

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

manu
Socio

#769 Messaggio da leggere da manu »

Max93SH ha scritto:
manu ha scritto:
Max93SH ha scritto:
Lucantropo ha scritto:

Beh? che c'è? non ti piace la vecchia C300 ribattezzata Lancia Thema? Sei preoccupato perchè pensi che i nostri ministri la acquistino? non ti abbattere, quel catafalco di macchina non passa negli accessi ai palazzi romani, è troppo larga :D :D :D
:D :D :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Max93SH
Utente

#770 Messaggio da leggere da Max93SH »

http://www.lifewithsaab.com/2011/11/gm- ... inese.html

niente da fare, GM non approva il piano di acquisizione, GM non vuole i cinesi proprietari del 100% delle azioni saab.

Vediamo oggi che succede, si avvicina anche il pagamento degli stipendi...

...io non ce la faccio più... :terryfyed:
Max93SH
Max93SH
Utente

#771 Messaggio da leggere da Max93SH »

Fonte TTela.se (scusate il googleano)

Pang Da: "L'accordo sarà completato il Venerdì"
La speranza cinese che affare Saab dovrebbe essere pronto entro questo Venerdì.

Sembra da una dichiarazione di Pang Da.

RelateratDet è Automotive News Cina, che riferisce di una speranza continua per le aziende cinesi, Youngman e Pang Da che riescono a ottenere GM su un fianco a l'affare Saab. L'intento delle parti sarebbe vincolante firmato il 15 novembre, ma sarà ora esteso fino al 25 novembre, cioè questo Venerdì

Incrociamo le dita, anche se ormai siamo abituati a continue estensioni e revisioni degli accordi... :fainted:
Max93SH
Max93SH
Utente

#772 Messaggio da leggere da Max93SH »

Life with saab conferma la notizia:

Wednesday, November 23, 2011Pang Da: Deal to be finalized by Friday
The Chinese are hoping that the deal to buy Saab together with an agreement with General Motors for the continued supply of technology will be finalized by Friday. That's according to a statement from Pang Da cited by Automotive News China.

In the statement from Pang Da, it is stated that the memorandum of understanding signed between Saab's current owner Swedish Auttomobile and Chinese companies Youngman and Pang Da, a MoU which expired on November 15, has been renewed. The renewed MoU is valid until November 25.

"All parties signing the memorandum of understanding have also agreed to seek to finalize and sign a share purchase agreement on or before November," said Pang Da in a statement.
Max93SH
Aeroswiss
Utente

#773 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Max93SH ha scritto:
Max93SH ha scritto:http://www.lifewithsaab.com/2011/11/chi ... iting.html

pazzesco...

Mi auto-cito

...so che sto per formulare un'ipotesi fantascientifica...: e se...e se invece un disegno preciso ci fosse? E se in realtà ci fosse un accordo già sancito segretamente fra SWAN, GM e il Gov Svedese?
Come in una partita di Poker, dove i tre "compari" spennano il "pollo"...e se il pollo fosse l'accoppiata PD-YM?

SAREBBE GRANDIOSO...semplicemente GRANDIOSO!
Ma quante volte hai visto il film "La stangata"??? :D :D
ImmagineImmagine
Max93SH
Utente

#774 Messaggio da leggere da Max93SH »

Aeroswiss ha scritto:
Ma quante volte hai visto il film "La stangata"??? :D :D

E' verooooo! la Stangata!!! ... in realtà l'ho visto molti anno fa...però ricordo che mi piacque moltissimo... :)
Max93SH
ML59
Utente

#775 Messaggio da leggere da ML59 »

Nickstick ha appena pubblicato in libere parole una notizia bomba che non può non avere ripercussioni su tutta la vicenda Saab: Vladimir Antonov è ricercato con mandato di cattura europeo per truffa, frode, distrazione di fondi, connivenza con la criminalità organizzata. I soldi che sono serviti, nei mesi scorsi, per finanziare parzialmente le attività di Saab sono stati distratti (sarebbe a dire rubati) dalla banca che VA amministrava. Immagino contassero, lui e VM, di concludere la vendita di Saab ai cinesi prima che scoppiasse la bugna e di avere il tempo di ripianare la "distrazione", ma le cose sono andate storte. Credo che tutto questo imporrà grandissima prudenza a tutte le parti in causa, qui c'è una mina vagante colossale da disinnescare.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
Lucantropo
Socio

#776 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Spostato in questa sezione: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=4&t=17892

Indubbiamente ci saranno delle indagini parallele su VM, probabilmente già in atto, visto lo stretto legame. Anzi, su VM ci furono circa un anno e mezzo fa già dietro accusa di un personaggio di cui ora non ricordo gli estremi.. poi il tribunale di Amsterdam sentenziò in breve tempo che il fatto non sussisteva. (mi pare si parlasse anche in quel caso delle stessa cosa, sostanzialmente riciclaggio).

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

PILLO
Utente

#777 Messaggio da leggere da PILLO »

piccolo OT: organizziamo una spedizione ?? :))

Immagine

lista veicoli in vendita:
Allegati
Billistan_utförsäljning_26-27_nov_Saabanst.pdf
(979.41 KiB) Scaricato 104 volte
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Max93SH
Utente

#778 Messaggio da leggere da Max93SH »

Dichiarazione di Annie Loof di questa mattina...

- We can not comment on the information we have been given. But we delivered a clear message that Saab is important to Swedish vehicle industry. Many jobs are threatened, the government is hoping for a positive solution.
- As Swedens minister of commerce I hope of course that, especially mostly for the employed people at Saab, that a positive solution can be reached for Saab. The question now lies on the negotiation table, it is commercial negotiations that are on right now between Saab and the chinese car manufacturers.
— Annie Lööf

...il nulla mischiato al niente... :unpleased:
Max93SH
Lucantropo
Socio

#779 Messaggio da leggere da Lucantropo »

il cosiddetto politichese...

Immagine
+ Lexus CT200h

Max93SH
Utente

#780 Messaggio da leggere da Max93SH »

Lucantropo ha scritto:il cosiddetto politichese...

...vero...spriamo che dietro quelle frasi di circostanza e la riservatezza, si celi qualcosa di più concreto...
Max93SH
Bloccato