Questa è una domanda che mi sono fatto spesso : di che tessuto son fatti i tappeti originali Saab ???jim_rockford ha scritto:E' vero però che in tessuto costano una fucilata (visto che ci sono i piolini per tenerli fermi sarebbe un peccato non mettere gli originali) e che non durano più di 2 anni (buco sotto pedale acceleratore).
La mia ha 7 anni e 215.000 km ma il tappeto guidatore ( che non ha il rinforzo in gomma ) non si è ancora bucato !!!!
Dopo 7 anni sotto il pedale accelleratore il tappeto ora è consumato ma non bucato , si è rovinato il bordino intorno perchè li lavo nel macchinario apposito al lavaggio fai da te e comincia a staccarsi il rivestimento che è sulla parte inferiore del tappeto a contatto con il pavimento dell'auto.
Per il resto nulla.
Gli altri tappetini sono praticamente ancora nuovi ed infatti credo che chiederò al tappezziere per auto presso cui mi servo di farmi i due tappeti anteriori neri in moquette con i buchi per l'ancoraggio al pavimento senza stare a ricomprare tutto il set !!!