Pagina 5 di 6
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Inviato: lunedì 4 aprile 2016, 21:01
da NickStick
L'officina del concessionario, da me informata sull'esistenza del nuovo firmware, per ora non mi ha dato riscontro.
Se ho novita', vi faccio sapere, come di consueto.
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Inviato: lunedì 4 aprile 2016, 22:47
da Lo
Io ho contattato l officina Saab attiva nella mia zona, non sanno nulla infatti....perche il firmwere in questione è già in giro da 7 settimane.
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Inviato: sabato 9 aprile 2016, 12:23
da NickStick
Da tenere presente che l'aggiornamento puo' essere fatto sia da CD che da chiavetta USB, la procedura e' la stessa ed e' quella "consueta" per chi ha gia' fatto altri aggiornamenti.
La procedura si fa a quadro acceso oppure col motore in moto.
- Appare una schermata con i dati del firmware attuale e di quello contenuto sul supporto.
La schermata avverte di non rimuovere il supporto, non spegnere il quadro e chiede se si vuole effettuare l'aggiornamento.
(se le versioni sono uguali il tasto OK e' grigio e si puo' premere solo il tasto CANCEL)
Dopo la conferma appare una barra di avanzamento che si completa in 5 o 6 minuti.
Poi il sistema si resetta e, sullo schermo nero appare una barra di avanzamento che dura circa 15 minuti.
Infine il sistema si resetta ancora e (dato che il supporto CD/USB e' sempre inserito) ripresenta la schermata iniziale con le versioni software (istallata/da istallare) ormai identiche e si puo' premere solo il tasto CANCEL.
L'infotainment parte regolarmente e si puo' estrarre il supporto CD/USB.
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Inviato: sabato 9 aprile 2016, 12:38
da maxxxce
Tutto giusto nick....e funziona perfettamente.....
Fatto da quasi una settimana...
GRAZIE LO
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Inviato: sabato 9 aprile 2016, 15:35
da Lo
GRAZIE A VOI....PER LA FIDUCIA
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Inviato: martedì 31 maggio 2016, 10:33
da EDOARDO933
Buongiorno a tutti,
Ho chiesto all'officina autorizzata saab della mia zona per l'agiornamento E800 da installare sulla mia saab 9.5 NG del 2011. Il capo officina non era a conoscenza di tale aggiornamento. .
A chi posso rivolgermi per averlo??
Mi farebbe molto comodo.
Grazie a tutti,
Edoardo
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 20
Inviato: martedì 31 maggio 2016, 11:06
da Lo
Ciao Edoardo ti ho scritto in privato.
A presto
Lo
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: martedì 1 novembre 2016, 21:42
da gianfry
Buonasera a tutti,
anche io, felicissimo possessore di saab 9-5 tid vector che ha compiuto 6 anni pochi gg fa, con circa 225000 km (circa perche da un paio di mesi sono riapparsi i trattini al posto del totale km, ho già fatto un paio di volte la procedura di riprogrammazione della centralina carrozzeria), sono da tempo afflitto dai problemi al navigatore,dopo avere effettuato il primo (ed ultimo) aggiornamento,
sembrava che tutti i problemi fossero spariti (sindrome belgio ed orario ), purtroppo dopo pochi mesi di felicità si sono ripresentati.
Dopo diversi anni di rassegnata convivenza con gli stessi, si sono aggiunti un paio di problemi ulteriori, alquanto fastidiosi (più dei precedenti):
- il navigatore per i primi 8/10 minuti sembra impazzito, sembra che non non agganci il segnale gps.
- quando riaccendo la macchina, l'orario riparte da 00:00, per poi sincronizzarsi.
ho letto che è disponibile l'aggiornamento E800 da installare sulla mia saab, cortesemente qualcuno mi può dare indicazioni su come ottenerlo, in quanto la concessionaria saab ha chiuso, ed è rimasta solo l'officina, che però pare che non sia molto aggiornata su questi problemi
ringrazio in anticipo se qualcuno mi può dare indicazioni
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016, 7:43
da EDOARDO933
Ciao Gianfry; ti ho inviato un messaggio privato per farti avere l'agguornamento e risolvere quindi i tuoi problemi.
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: mercoledì 2 novembre 2016, 21:55
da NickStick
Gianfry, leggi anche i post indietro.
Se si sono danneggiate le flash-rom (a causa del firmware difettoso) avrai sempre problemi e l'unico modo e' farsele cambiare dal negozio di car-stereo di Roma che l'ha fatto anche al mio.
Tu prova a fare l'ultimo aggiornamento (con cura) e poi vedi: se si ripresentano i problemi, l'unica soluzione e' quella di cui sopra.
Good luck.

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 14:27
da dtribalto
Ciao a tutti,
amch'io avrei necessità di aggiornare il navigatore che è impostato sul Belgio di default, ma soprattutto sistemare la
radio che sta sempre un'ora indietro (in questo periodo mi va pure bene

) e con il
menù sempre in inglese!!
grazie
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 17:20
da EDOARDO933
Ciao,
ti ho scritto in privato su come ricevere l'aggiornamento.
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 17:38
da gallo858
gpp ha scritto:Ho acquistato su indicazioni di Orio, il DVD di aggiornamento del navigatore ma nel manuale di spiegazione, dice che dopo aver inserito il primo DVD ci vogliono 80 minuti

per l'aggiornamento e poi va inserito il secondo DVD (di cui però non dice quanto tempo serve per caricare l'aggiornamento).
Qualcuno ha fatto un'esperienza del genere e mi può dare qualche indicazione?
Grazie.
EDIT Desertstorm
INFORMAZIONI IMPORTANTI POSTATE IN DATA 31/01/2016
ciao hai ancora questo dvd che dicevi?
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: lunedì 16 gennaio 2017, 19:59
da gpp
Si, ti serve qualcosa?
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: lunedì 16 gennaio 2017, 22:00
da gallo858
ciao si volevo sapere come devo fare per averlo calcola io ho il pioneer di serie che montavano in saab quello che fa da sinto tv e lettore dvd
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: lunedì 16 gennaio 2017, 23:28
da GheSo
Ma il tuo è completamente diverso da quello della 95 che è più giovane di qualche anno
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: martedì 17 gennaio 2017, 7:53
da desertstorm
Gallo il Pioneer NON è il navi originale Saab, ma è un prodotto assolutamente compatibile che installavano spesso i i rivenditori "aftermarket".
Se vuoi aggiornare le mappe di questo Pioneer devi rivolgerti a Pioneer e NON a Saab/Orio.
Spero sia chiaro ora!
Faccio inoltre presente che qui si parla della 9-5 e NON 9-3, vetture completamente diverse.
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 14:22
da dtribalto
NickStick ha scritto:Gianfry, leggi anche i post indietro.
Se si sono danneggiate le flash-rom (a causa del firmware difettoso) avrai sempre problemi e l'unico modo e' farsele cambiare dal negozio di car-stereo di Roma che l'ha fatto anche al mio.
Tu prova a fare l'ultimo aggiornamento (con cura) e poi vedi: se si ripresentano i problemi, l'unica soluzione e' quella di cui sopra.
Good luck.

nicola ciao.. sono stato stamane da car stereo e mi hanno detto anche loro che probabilmente si sono danneggiate le flash-rom.. solo che mi hanno chiesto 70 euro solo per farmi un preventivo. tu quanto spendesti?

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 14:26
da NickStick
Mi dispiace. Ho speso Circa 500. Capisco i 70 perché penso che debbano smontarlo per controllare.
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: sabato 4 marzo 2017, 17:58
da dtribalto
NickStick ha scritto:Mi dispiace. Ho speso Circa 500. Capisco i 70 perché penso che debbano smontarlo per controllare.
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Ho risolto alla grandissima grazie all'aggiornamento.. quei xxxx molto probabilmente avrebbero fatto la stessa cosa facendomi spendere però centinaia d'euro!!
