Quixa Assicurazioni

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Quixa Assicurazioni

#1 Messaggio da leggere da ecodrive » sabato 10 ottobre 2009, 20:54

:[[ :pissedoff: :roar: :Devil: :v :fuck:
PESSIMA!!!!!!
Fino allo scorso anno e per diversi anni sono stato assicurato con Genialloyd, trovandomi molto bene. Quest'anno ho fatto la cavolata di passare a Quixa, allettato da coperture più favorevoli.
Il guaio è arrivato nel momento in cui ho cambiato auto.
Il giorno prima di sostituire l'auto ho richiesto la sostituzione della polizza, richiedendo di mantenere le garanzie accessorie che avevo sulla SportSedan, ossia oltre la R.C.A.:
- Assistenza
- Furto e incendio
- Kasko completa
- Eventi naturali
- Atti vandalici
- Cristalli
- Tutela legale
Per trasparenza, vi dico quanto avrei dovuto pagare di conguaglio: € 1.009, per un costo annuo di polizza di € 2.419. Mi aspettavo questa batosta, il valore assicurato non è poco, però loro si beccano dei bei soldini, e ho accettato.
Il giorno dopo al momento di ritirare l'auto nuova, chiamo l'assicurazione per farmi mandare il nuovo certificato, ma ecco la sorpresa: "Ci spiace, ma non possiamo assicurare le garanzie aggiuntive. Possiamo coprire solo auto del valore massimo di 35.000 €". :neutral:
Panico! :inpain: Io cado letteralmente dal pero!
Devo ritirare un'auto nuova senza copertura di furto, incendio, ecc.!!!!!
Per il momento mi sono fatto ugualmente mandare il certificato per poter almeno circolare.
Ora devo trovare una soluzione. Se qualcuno sa come comportarsi sono bene accetti consigli! Il contratto annuale scade a Maggio 2010.
Intanto ho mandato questa mail all'assicurazione:
Buongiorno. In merito alla polizza di sostiuzione n. 4530211915 da me stipulata in data odierna, sono rimasto alquanto allibito ed amareggiato dal Vostro diniego della copertura delle garanzie da me stipulate nel precedente contratto.
In particolare espongo i fatti:
- in data 09 Ottobre 2009 Vi contattavo per la sostituzione della polizza, causa cambio auto. Mi è stato fornito il preventivo n. 4530211372 completo delle garanzie accessorie, comunicandomi che sarebbe stata attivata la nuova polizza non appena sareste venuti in possesso della presa in carico dalla concessionaria della precedente vettura assicurata.
- in data 10 Ottobre 2009 Vi inviavo quanto da Voi richiesto, aspettando (circa mezz'ora...) la Vostra chiamata per l'attivazione della polizza.
- la Vostra chiamata mi comunicava l'impossibilità della copertura delle garanzie aggiuntive (mai accennato questo fatto il giorno precedente).
Ora, chiedo cortese risposta scritta:
- perchè non mi è stato detto nulla il giorno 09 Ottobre 2009 quando Vi ho contattato la prima volta?
- non ho trovato scritto da nessuna parte nel contratto assicurativo da me precedentemente firmato che non è prevista la copertura di determinate garanzie oltre un certo importo.
- se non volete confermare le garanzie da me richieste nel primo contratto chiedo la possibilità di recedere dal contratto inviandomi l'attestato di rischio con la classe di merito attuale.
Attendo Vostra esaudiente risposta, preannunciandoVi che in caso di mancata risoluzione dei problemi sopra descritti sarò costretto a rivolgermi ad Unione Consumatori e ISVAP per chiarimenti circa le clausole contrattuali sottoscritte.
Distinti saluti.


Ora aspetto cosa rispondono.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12031
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Quixa Assicurazioni

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 11 ottobre 2009, 0:13

Incredibile situazione , ma non saprei darti nessun consiglio , nel forum non c'è nessun Assicuratore ???

PS: Cavolo fai sempre anche la Kasco ? Quanti soldi , si vede che lavori in banca :O

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Quixa Assicurazioni

#3 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 11 ottobre 2009, 11:06

La kasko incide parecchio sul premio, però visti i costi di oggi delle riparazioni preferisco essere tranquillo.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: Quixa Assicurazioni

#4 Messaggio da leggere da STILEITALIA » domenica 11 ottobre 2009, 11:19

C'e' una sola cosa da fare: andare da un avvocato, o almeno chiedere ad un amico laureato in giurisprudenza (sicuramente ne avrai almeno uno... :)) ).

Devi scoprire dal tuo contratto della polizza se l'assicurazione si e' comportata secondo regolamento...devi scoprire se c'e' una clausola nel contratto che preveda la possibilita' per la compagnia di poter agire cosi'.
E' questa la chiave del problema.

Se il contratto che hai firmato prevede che possano assicurare al completo l'auto di valore max 35000 euro, allora non puoi fare niente, hanno ragione loro.

Se invece hanno violato il contratto, sei automaticamente libero di recedere immediatamente dal contratto (anche se la compagnia neghera' spudoratamente), e di portarli in causa o almeno mandargli una diffida firmata da un bell'avvocato (sono sempre soldi spesi bene).
A volte, un contratto dovrebbe prevedere delle penali per chi lo viola, ma sicuramente non sara' questo il caso, dato che e' stato preparato ad arte dalla compagnia assicurativa.
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Quixa Assicurazioni

#5 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 11 ottobre 2009, 11:44

Infatti, ho letto il contratto e non ho trovato da nessuna parte il limite assicurabile. Prima di coinvolgere avvocati preferirei risolvere la questione con la Compagnia, ed eventualmente far intervenire successivamente l'ISVAP.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

tecno
Utente
Messaggi: 399
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
Località: trent

Re: Quixa Assicurazioni

#6 Messaggio da leggere da tecno » domenica 11 ottobre 2009, 12:10

ma guarda te ste assicurazioni cosa combinano :[ :[

Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: Quixa Assicurazioni

#7 Messaggio da leggere da STILEITALIA » domenica 11 ottobre 2009, 13:08

ecodrive ha scritto:Infatti, ho letto il contratto e non ho trovato da nessuna parte il limite assicurabile. Prima di coinvolgere avvocati preferirei risolvere la questione con la Compagnia, ed eventualmente far intervenire successivamente l'ISVAP.
no, guarda, per esperienza, non otterrai niente andando a parlare all'assicurazione.
Devi mandargli una raccomandata A/R dove scrivi che se non ti rispondono entro una certa data dalla ricezione della stessa e non rispettano il contratto, tu recedi con effetto immediato e se non ti danno l'attestato di rischio e i soldi della polizza appena stipulata indietro, passi alle vie legali.


Attento, se loro al telefono ti dicono "troveremo una soluzione, si puo' fare qualcosa, dobbiamo parlare" ecc ecc sono tutte cazzate, a parole dicono tutto e il contrario di tutto, ad una raccomandata A/R devono rispondere o passano automaticamente dalla parte del torto in caso di citazione.
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Quixa Assicurazioni

#8 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 11 ottobre 2009, 14:00

La procedura è di mandare la comunicazione all'Ufficio Reclami e sono obbligati a rispondere entro 45 giorni. Se la risposta non è soddisfacente si manda il reclamo all'ISVAP; comunque credo che le assicurazioni temano un intervento dell'ISVAP, che può comminare anche multe piuttosto pesanti, per cui confido in una risoluzione pacifica.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5026
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Quixa Assicurazioni

#9 Messaggio da leggere da ZioTom » domenica 11 ottobre 2009, 14:31

ciao, sono giovanni (papà di zio tom), premesso che mi occupo di liquidazione polizze vita, in merito a quanto hai esposto la prima cosa che mi viene in mente e quella di recedere dal contratto (l'hai già firmato?) visto che non è conforme al preventivo che ti hanno sottoposto.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Abarth 595C Turismo - 2016 
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12031
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Quixa Assicurazioni

#10 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 11 ottobre 2009, 14:34

ZioTom ha scritto:ciao, sono giovanni (papà di zio tom), premesso che mi occupo di liquidazione polizze vita, in merito a quanto hai esposto la prima cosa che mi viene in mente e quella di recedere dal contratto (l'hai già firmato?) visto che non è conforme al preventivo che ti hanno sottoposto.
Ecco l'assicuratore , buongiorno Sig.Giovanni :)

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Quixa Assicurazioni

#11 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 11 ottobre 2009, 14:40

Grazie Giovanni! Il contratto non l'ho ancora firmato, essendo una Compagnia telefonica, me lo faranno pervenire via posta e poi dovrò renderlo firmato. Sulle compagnie telefoniche c'è il diritto di ripensamento entro 15 gg., per cui ho ancora tempo per dire "no, grazie", ma essendo una variazione di polizza la cui annualità scade a Maggio 2009 posso recedere ed avere l'attestato di rischio così poi da presentaro ad un'altra assicurazione?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

Re: Quixa Assicurazioni

#12 Messaggio da leggere da Aeroswiss » domenica 11 ottobre 2009, 17:19

Dalla Svizzera, patria delle assicurazioni, posso solo dire che l'Italia assicurativa è una lurida giungla di vergogna e nefandezze. Stop :x :x
ImmagineImmagine

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Quixa Assicurazioni

#13 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 12 ottobre 2009, 11:15

Aggiornamento: mi hanno già richiamato, scusandosi del disguido, blablablabla.....
Mi hanno detto che posso recedere dal contratto e mi rimborseranno il rateo non goduto.
Mi sa che tornerò a Genialloyd....
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12031
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Quixa Assicurazioni

#14 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 12 ottobre 2009, 11:21

Bene bene !!! Ma adesso quindi sei in giro senza assicurazione ?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31516
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Quixa Assicurazioni

#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 12 ottobre 2009, 11:23

Se non ho capito male adesso lui ce l'ha assicurata fino a che non recede.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
STILEITALIA
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 20:10
Località: Marghera (VE)
Contatta:

Re: Quixa Assicurazioni

#16 Messaggio da leggere da STILEITALIA » lunedì 12 ottobre 2009, 13:50

ecodrive ha scritto:Aggiornamento: mi hanno già richiamato, scusandosi del disguido, blablablabla.....
Mi hanno detto che posso recedere dal contratto e mi rimborseranno il rateo non goduto.
Mi sa che tornerò a Genialloyd....

hai provato con Genertel? mi hanno sempre fatto un buon prezzo.
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Quixa Assicurazioni

#17 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 12 ottobre 2009, 16:13

Lucantropo ha scritto:Se non ho capito male adesso lui ce l'ha assicurata fino a che non recede.
Esatto, è così, però è assicurata solo per la R.C.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3906
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Quixa Assicurazioni

#18 Messaggio da leggere da ecodrive » lunedì 12 ottobre 2009, 16:14

STILEITALIA ha scritto:
ecodrive ha scritto:Aggiornamento: mi hanno già richiamato, scusandosi del disguido, blablablabla.....
Mi hanno detto che posso recedere dal contratto e mi rimborseranno il rateo non goduto.
Mi sa che tornerò a Genialloyd....

hai provato con Genertel? mi hanno sempre fatto un buon prezzo.
Ho configurato preventivi un po' con tutte. Genertel non è male, ma essendo stato assicurato con Genialloyd per tanti anni, preferisco tornare dove so come lavorano...
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4687
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Quixa Assicurazioni

#19 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 12 ottobre 2009, 16:22

Io le ho avute tutte e due, dal mio punto di vista, a livello di servizio sono comparabili... anche se sto notando che qualche assicurazione non telefonica ha prezzi inferiori, mi è capitato la settimana scorsa di mettere in concorrenza Genertel (dove ad oggi ho 4 polizze auto) con GENERALI..... ebbene GENERALI è molto, ma molto più conveniente (assicurazione per la SMART, classe 1)... circa 100€ di differenza su un premio complessivo di 300......anche UNIPOL era più conveniente di Genertel

AlexVE
Utente
Messaggi: 3321
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Quixa Assicurazioni

#20 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 12 ottobre 2009, 16:27

Io sono assicurato con la DIALOGO mi trovo mooltto ben, l'hai controllata?

Ma volendo non potrei assicurarmi con una compagnia Svizzera?
...oppure con una compagnia di un paese comunitario tipo la Germania??
Mi sembra che il contrario sia possibile
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti