Aria condizionata e ventilazione

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
lucky
Utente

Aria condizionata e ventilazione

#1 Messaggio da leggere da lucky »

Salve a tutti,
a seguito di uno smanettamento sul Sid tutto l'impianto di aerazione non funziona più ( 9.3 ss 19tid )
Non solo l'aria condizionata ma anche la ventilazione, la funzione di sbrinamento del lunotto, l'antiappannamento del vetro anteriore.
Non esce più aria, anche con il massimo della ventilazione.
Ho provato ad impostare sul Sid sia una funzione manuale che automatica, niente da fare!
Mi sono ritrovato sotto il diluvio con i finestrini aperti per poter marciare >:]
cosa devo fare per ritornare alla normalità

grazie per i suggerimenti

saluti

Luciano
manuel76
Utente
Contatta:

Re: Aria condizionata e ventilazione

#2 Messaggio da leggere da manuel76 »

Ciao Luciano, piacere di conoscerti!!!
Cosa vuol dire smanettamento??? Hai toccato cablaggi, hai scollegato qualcosa o intendi dire che hai toccato i pulsanti a casaccio????
Fammi sapere, buona serata.
lucky
Utente

#3 Messaggio da leggere da lucky »

Salve,
ho solo modificato i settaggi dal Sid in cerca di un maggiore afflusso di aria mentre ero alla guida.
Sul libretto delle istruzioni non ho trovato indicazioni particolari per riprostinare la situazione precedente.
E' come se avessi "spento" qualche interrutore che comanda l'impianto
grazie e saluti

Luciano
manuel76
Utente
Contatta:

#4 Messaggio da leggere da manuel76 »

Buongiorno Luciano.
Alle volte, quando si impostano nuovi parametri ( soprattutto nele centraline MY 2005-2006) si rischia di modificare in qualche modo il software del sistema climatizzazione.
Per poter ripristinare il tutto, bisogna collegare il Tech2 ( strumento diagnosi) e provare a reimpostare i parametri.
E' capitato anche che si rimetta a funzionare da solo..........Però è meglio darci un occhiata :)
Buona giornata e, fammi sapere.
lucky
Utente

#5 Messaggio da leggere da lucky »

Sono andato all'assistenza Saab, il responsabile ha subito individuato il problema, si era bloccato il motorino della stufa.
Ha cambiato il filtro ( in parte ancora bagnato ) e ha dato una ripulita generale dicendo che se si bloccava il flusso d'aria di nuovo avrei dovuto cambiare il motorino.
Infatti il giorno successivo si è ribloccato, devo sostituirlo. :(
Una domanda, posso cambiare solo il motorino o questo viaggia unito all'intera stufa?
grazie e saluti
Luciano
manuel76
Utente
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da manuel76 »

lucky ha scritto:Sono andato all'assistenza Saab, il responsabile ha subito individuato il problema, si era bloccato il motorino della stufa.
Ha cambiato il filtro ( in parte ancora bagnato ) e ha dato una ripulita generale dicendo che se si bloccava il flusso d'aria di nuovo avrei dovuto cambiare il motorino.
Infatti il giorno successivo si è ribloccato, devo sostituirlo. :(
Una domanda, posso cambiare solo il motorino o questo viaggia unito all'intera stufa?
grazie e saluti
Luciano
Ciao, Si può cambiare solo il motorino........
on il numero di telaio ti comunico il prezzo esatto.........
Buona giornata.
Rispondi