QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
come da titolo... non saprei se considerarlo tuning, ma in realtà interesserebbe fare qualcosa sempre nei limiti dati dalla casa...
ovvio che tutti fanno a gara solo per abbassare l'auto per fare meglio le chicane come a Montecarlo, avere l'auto più f**a ecc., ma a Milano, nel trovare parcheggio , direi che é un vantaggio non da poco avere un'auto un po' più rialzata (giusto viste in giro un paio di mito che azzardando un po' troppo ci han lasciato minigonne e parti di paraurti sul parcheggio), quindi, in attesa di farmi delle sospensioni pneumatiche e saltellare come un tamarro a tempo perso (no scherzo, mai e poi mai ), mi era venuta in mente quest'idea... qualcuno mi sa dire sulla fattibilità ed eventualmente fornire dati (quanti cm + o - , costi, solo molle, molle e ammortizzatori e/o altro) per fare qualcosa di simile alla 9-3 x e volvo xc70 (ma anche non così tanto) ?
Per capirci:
ovvio che tutti fanno a gara solo per abbassare l'auto per fare meglio le chicane come a Montecarlo, avere l'auto più f**a ecc., ma a Milano, nel trovare parcheggio , direi che é un vantaggio non da poco avere un'auto un po' più rialzata (giusto viste in giro un paio di mito che azzardando un po' troppo ci han lasciato minigonne e parti di paraurti sul parcheggio), quindi, in attesa di farmi delle sospensioni pneumatiche e saltellare come un tamarro a tempo perso (no scherzo, mai e poi mai ), mi era venuta in mente quest'idea... qualcuno mi sa dire sulla fattibilità ed eventualmente fornire dati (quanti cm + o - , costi, solo molle, molle e ammortizzatori e/o altro) per fare qualcosa di simile alla 9-3 x e volvo xc70 (ma anche non così tanto) ?
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
Almeno almeno 20 cm + cerchi bigfoot, altrimenti sei un debole.
Io consiglio questi: Tornando serio, a me sembra un'idea un po' strana. Se proprio ti serve, ti consiglio una Citroen.
Ciao
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
prima di alzarla potresti provare a rimuovere le barre antirollio.. se non ti interessa avere particolare stabilità e velocità in curva.. (certo poi diventa davvero una barca..)
in questo modo le asperità che prendono asimmetricamente le ruote non vengono trasmesse anche a quella opposta ma limitate solo alla sospensione direttamente interessata.
Ma se a te interessa specificamente l'altezza direi che montare qualcosa di 3-4cm più alto già dovrebbe fare la differenza con i marciapiedi. Per alzarla ti servono necessariamente molle nuove e più lunghe.
Se si trovano più lunghe delle originali, non saprei proprio...
Considera anche che l'auto si alza di qualche cm se monti cerchi più grossi con spalle grosse...
Francamente non so come aiutarti davvero..
in questo modo le asperità che prendono asimmetricamente le ruote non vengono trasmesse anche a quella opposta ma limitate solo alla sospensione direttamente interessata.
Ma se a te interessa specificamente l'altezza direi che montare qualcosa di 3-4cm più alto già dovrebbe fare la differenza con i marciapiedi. Per alzarla ti servono necessariamente molle nuove e più lunghe.
Se si trovano più lunghe delle originali, non saprei proprio...
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9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
purtroppo per legge cerchi piu' grossi con spalle piu' grosse non ce li fanno montare...a parte quelli segnati sul libretto che "tecnicamente" dovrebbero garantire la stessa circonferenza di rotolamento ma in pratica di qualcosa cmq sempre aumenta...pero' non e' che si alza l'auto di piu' di mezzo cm...
Per rialzare la vettura ci sono piu' modi...
modo economico, da studiare insieme a dei bravi gommisti-assettisti:
montare dei tamponi piu' grandi (quelli di attacco alle molle), o semplicemente far costruire proprio dei distanziali da fissare ai duomi delle sospensioni.
sostituire gli ammortizzatori con altri rigenerati e allungati sullo stelo (richiesta insolita ma fattibile allo stesso prezzo).
modo piu' costoso: comprare un kit di rialzamento dell'assetto della KW (li produce, da controllare se li fanno per Saab-Opel), non regolabile, fisso. Pero' e' una cosa professionale.
Altro modo economico che mi viene in mente...montare le molle originali della versione turbodiesel (o meglio ancora, station wagon) dello stesso modello della vostra auto...saranno previste per un peso maggiore ma, incontrando il peso minore della vostra auto, la terranno piu' sollevata dal terreno.
Mi raccomando pero'...la soluzione KW o quella di affidarsi a dei gommisti-assettisti e' la piu' affidabile...non mi metterei a fare esperimenti di assetti cosi' per conto mio...
Per rialzare la vettura ci sono piu' modi...
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montare dei tamponi piu' grandi (quelli di attacco alle molle), o semplicemente far costruire proprio dei distanziali da fissare ai duomi delle sospensioni.
sostituire gli ammortizzatori con altri rigenerati e allungati sullo stelo (richiesta insolita ma fattibile allo stesso prezzo).
modo piu' costoso: comprare un kit di rialzamento dell'assetto della KW (li produce, da controllare se li fanno per Saab-Opel), non regolabile, fisso. Pero' e' una cosa professionale.
Altro modo economico che mi viene in mente...montare le molle originali della versione turbodiesel (o meglio ancora, station wagon) dello stesso modello della vostra auto...saranno previste per un peso maggiore ma, incontrando il peso minore della vostra auto, la terranno piu' sollevata dal terreno.
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9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
come detto sopra io mi affiderei a dei gommisti seri che oggi come oggi hanno buone esperienze in assetti.
come spesa dovresti stare sugli 800/1000 € solo di materiale + manodopera (che non saprei quantificare )
oppure vendi l'XC70 e prendi un range rover che ha le sospensioni penumatiche di serie
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dice il saggio"SE NON STAI FRENANDO E NON STAI ACCELERANDO STAI SOLO PERDENDO TEMPO
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
domme ha scritto:come detto sopra io mi affiderei a dei gommisti seri che oggi come oggi hanno buone esperienze in assetti.
come spesa dovresti stare sugli 800/1000 € solo di materiale + manodopera (che non saprei quantificare )
oppure vendi l'XC70 e prendi un range rover che ha le sospensioni penumatiche di serie
oh mamma...per 800-1000 euro io fornisco l'assetto MONTATO E COLLAUDATO! (su saab 9.3 s'intende)
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
Per il posteriore ci sarebbero quei distanziali che si usano per "riequilibrare" l'assetto dopo aver montato l'impianto a metano. Li forniscono anche per le nostre. E' una soluzione abbastanza economica ed efficace.
Pensaci bene, però. La macchina non si guiderà più come prima.
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
Pietro7 ha scritto:Per il posteriore ci sarebbero quei distanziali che si usano per "riequilibrare" l'assetto dopo aver montato l'impianto a metano. Li forniscono anche per le nostre. E' una soluzione abbastanza economica ed efficace.
Pensaci bene, però. La macchina non si guiderà più come prima.
beh in realta' e' proprio per la guidabilita' che sarebbe da far fare certe cose a degli assettisti bravi...cmq se tu lasci molle e ammortizzatori originali montando dei distanziali sui duomi per rialzare la macchina, sicuramente avrai una differenza di baricentro spostato verso l'alto, ma il comportamento della vettura sara' piu' o meno identico, forse si imbarchera' un pelino di piu' in curva, ma roba da poco.
Ecco, se invece monti molle e ammortizzatori piu' lunghi, e' importante che questi siano tarati un pochettino piu' rigidi degli originali...e il comportamento restera' "dinamico".
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
causa tempo libero=0 s'é latitato forse troppo... cmq:
quel "altrimenti sei un debole" non ha prezzo...
cmq ci avevo pensato alla citroen, che con le sue sospensioni ho scoperto nel tempo che gode di una guidabilità e un comportamento su strada ineguagliato... e avevo anche visto la settimana scorsa una c5 per tutta una fiancata parcheggiata sul marciapiede, c'era riuscita solo perché aveva le sospensioni alzate e rimaste in quella posizione la vedevi davvero alta, sembrava un suv... nel frattempo poi interni ed estetica che per me fanno arrapare...
pecca: nuova non me la potrò mai permettere, usata se ne riparlerà tra anni.
pecca: so che in caso di rottura del sistema di sospensioni attive sulla citroen - almeno quelli usati finora, l'ultimo ultimo non so e forse é un po' presto per dirlo - questo non significa solo una grossa spesa dal meccanico, ma a volte anche la morte stessa della macchina.
Le altre citroen più vecchie, sempre dotate del sistema idropneumatico non so cos'altro mi possano offrire come auto e cmq in quel caso, più di altre macchine, sarebbero un rischio se prese con una certa età/chilometraggio per la nota fatta poco prima...
MMMMAAAAA!!!!!!
soprattutto, la questione fondamentale, é che, ipotizzando anche mi possa acquistare oggi una c5 nuova, fiammante, da urlo (ragazzi, nera, stupenda... sto sbavando...), non penso potrebbe eguagliare quello che potrei avere dall'altro lato:
un salotto viaggiante, con sedili ventilati, che all'occorrenza in ripresa mi svernicia quasi tutte le auto presenti in strada, che se deve scattare fa anche lo 0-100 in meno di 7 secondi e che in extraurbano mi promette consumi accettabili...
Saab vince... posso solo augurarmi in futuro da essere talmente ricco da permettermi di prendere e mantenere tutte le auto che voglio... ma si dovesse scegliere una sola ora...
Cmq per rendere chiara l'idea, in linea di massima sarebbe come capire che si potrebbe fare se si volesse passare dalla prima, ribassata, sedan alla seconda, rialzata, versione x
ahahaahjim_rockford ha scritto:Almeno almeno 20 cm + cerchi bigfoot, altrimenti sei un debole.
Io consiglio questi: Tornando serio, a me sembra un'idea un po' strana. Se proprio ti serve, ti consiglio una Citroen.
Ciao
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quel "altrimenti sei un debole" non ha prezzo...
cmq ci avevo pensato alla citroen, che con le sue sospensioni ho scoperto nel tempo che gode di una guidabilità e un comportamento su strada ineguagliato... e avevo anche visto la settimana scorsa una c5 per tutta una fiancata parcheggiata sul marciapiede, c'era riuscita solo perché aveva le sospensioni alzate e rimaste in quella posizione la vedevi davvero alta, sembrava un suv... nel frattempo poi interni ed estetica che per me fanno arrapare...
pecca: nuova non me la potrò mai permettere, usata se ne riparlerà tra anni.
pecca: so che in caso di rottura del sistema di sospensioni attive sulla citroen - almeno quelli usati finora, l'ultimo ultimo non so e forse é un po' presto per dirlo - questo non significa solo una grossa spesa dal meccanico, ma a volte anche la morte stessa della macchina.
Le altre citroen più vecchie, sempre dotate del sistema idropneumatico non so cos'altro mi possano offrire come auto e cmq in quel caso, più di altre macchine, sarebbero un rischio se prese con una certa età/chilometraggio per la nota fatta poco prima...
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soprattutto, la questione fondamentale, é che, ipotizzando anche mi possa acquistare oggi una c5 nuova, fiammante, da urlo (ragazzi, nera, stupenda... sto sbavando...), non penso potrebbe eguagliare quello che potrei avere dall'altro lato:
un salotto viaggiante, con sedili ventilati, che all'occorrenza in ripresa mi svernicia quasi tutte le auto presenti in strada, che se deve scattare fa anche lo 0-100 in meno di 7 secondi e che in extraurbano mi promette consumi accettabili...
Saab vince... posso solo augurarmi in futuro da essere talmente ricco da permettermi di prendere e mantenere tutte le auto che voglio... ma si dovesse scegliere una sola ora...
Cmq per rendere chiara l'idea, in linea di massima sarebbe come capire che si potrebbe fare se si volesse passare dalla prima, ribassata, sedan alla seconda, rialzata, versione x
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
Non credo proprio nel mio caso faccia la differenza la barra antirollio, magari al limite si dovrebbe spingere di più per riuscire a salire con quella su, ma prima si avrebbe proprio l'ostacolo dell'altezza... io intenderei proprio per non lasciarci spoilerini e minigonne.Lucantropo ha scritto:prima di alzarla potresti provare a rimuovere le barre antirollio.. se non ti interessa avere particolare stabilità e velocità in curva.. (certo poi diventa davvero una barca..)
in questo modo le asperità che prendono asimmetricamente le ruote non vengono trasmesse anche a quella opposta ma limitate solo alla sospensione direttamente interessata.
Ma se a te interessa specificamente l'altezza direi che montare qualcosa di 3-4cm più alto già dovrebbe fare la differenza con i marciapiedi. Per alzarla ti servono necessariamente molle nuove e più lunghe.
Se si trovano più lunghe delle originali, non saprei proprio...
Considera anche che l'auto si alza di qualche cm se monti cerchi più grossi con spalle grosse...
Francamente non so come aiutarti davvero..
La spalla più grossa tecnicamente cosa comporterebbe? anche non dovesse risolvere il problema, é una curiosità da approfondire, mi interessa...
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
sta cosa dei tamponi non l'avrei mai immaginata, interessante... ma lo farei solo ad avere certezza che sia un lavoro che non ha possibilità di fare il minimo danno... piuttosto, da idea iniziale, vorrei capire appunto se esistono e sono compatibili molle e ammortizzatori più lunghi...STILEITALIA ha scritto:...
Per rialzare la vettura ci sono piu' modi...
modo economico, da studiare insieme a dei bravi gommisti-assettisti:
montare dei tamponi piu' grandi (quelli di attacco alle molle), o semplicemente far costruire proprio dei distanziali da fissare ai duomi delle sospensioni.
sostituire gli ammortizzatori con altri rigenerati e allungati sullo stelo (richiesta insolita ma fattibile allo stesso prezzo).
modo piu' costoso: comprare un kit di rialzamento dell'assetto della KW (li produce, da controllare se li fanno per Saab-Opel), non regolabile, fisso. Pero' e' una cosa professionale.
Altro modo economico che mi viene in mente...montare le molle originali della versione turbodiesel (o meglio ancora, station wagon) dello stesso modello della vostra auto...saranno previste per un peso maggiore ma, incontrando il peso minore della vostra auto, la terranno piu' sollevata dal terreno.
Mi raccomando pero'...la soluzione KW o quella di affidarsi a dei gommisti-assettisti e' la piu' affidabile...non mi metterei a fare esperimenti di assetti cosi' per conto mio...
il sito della kw l'ho guardato, ma mi sembra che si faccia riferimento a sospensioni ad altezza variabile 'classiche', del tipo che di volta in volta ti devi regolare tu l'altezza, rigidità ecc. ... fantastico, tra le cose migliori, ma non credo faccia per me, che se ce ne sono di fisse più alte/lunghe uso quelle e basta, credo sarebbero sprecate per il mio uso (e soprattutto, da non dormirci la notte: ma se qualcuno me le svita, alza/abbassa mentre é parcheggiata? ok che nn avrà proprio un c***o da fare, che non succederà mai, che non lo farebbe davvero nessuno, che alla prossima domanda simile mi internano, ma la regolazione é manuale o con attrezzi, in garage/officina?)
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
ottima idea il range, ma chi ce l'ha l'xc70???? io no!domme ha scritto:come detto sopra io mi affiderei a dei gommisti seri che oggi come oggi hanno buone esperienze in assetti.
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oppure vendi l'XC70 e prendi un range rover che ha le sospensioni penumatiche di serie
cmq appunto, mi accontenterei di un'altezza un po' più della media, un filo più alta, avessi l'xc70 credo basterebbe
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
quindi dovessi avere 4 ruote sotto le chiappe e capitare dalle parti di marghera, saprei di che discutere...STILEITALIA ha scritto: oh mamma...per 800-1000 euro io fornisco l'assetto MONTATO E COLLAUDATO! (su saab 9.3 s'intende)
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
dici anche tu quei tamponi citati prima?Pietro7 ha scritto:Per il posteriore ci sarebbero quei distanziali che si usano per "riequilibrare" l'assetto dopo aver montato l'impianto a metano. Li forniscono anche per le nostre. E' una soluzione abbastanza economica ed efficace.
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
che fossero quelli, anch'io credo sia un'idea interessante, effettivamente dovrebbe solo avere un baricentro più alto per 'rollare' un filo di più in curva, avendo sempre la stessa rigidità e per il resto, non essendo in F1, credo che per l'uso normale si noterebbe poco la differenza, no?
cmq il problema principale sarebbe che io vorrei avere la certezza assoluta che sia compatibile con le progettazioni iniziali di saab, che nei duomi, nel punto d'attacco, le diverse sollecitazioni non procurino nessuna differenza d'utilizzo rispetto a un 'tampone normale'... sono convinto che avendo la stessa lunghezza tra ruota e attacco della sospensione nel duomo, ci sono diverse sollecitazioni a quest'ultimo punto se in caso di lavoro della sospensione si ha un' escursione di molla/ammortizzatore per tutta la lunghezza (molle/ammo + lunghi) o se invece ce n'é una minore e con il lavoro concentrato un po' più verso il basso, verso la ruota e un po' più lonano del duomo (tampone più grande).
Che poi oh, se l'ingegnere saab (con la I maiuscola però) mi dice che non c'e' problema o se mi si dimostra che la preoccupazone per ste cose è del tutto immotivata, credo mi andrebbe benissimo.
cmq il problema principale sarebbe che io vorrei avere la certezza assoluta che sia compatibile con le progettazioni iniziali di saab, che nei duomi, nel punto d'attacco, le diverse sollecitazioni non procurino nessuna differenza d'utilizzo rispetto a un 'tampone normale'... sono convinto che avendo la stessa lunghezza tra ruota e attacco della sospensione nel duomo, ci sono diverse sollecitazioni a quest'ultimo punto se in caso di lavoro della sospensione si ha un' escursione di molla/ammortizzatore per tutta la lunghezza (molle/ammo + lunghi) o se invece ce n'é una minore e con il lavoro concentrato un po' più verso il basso, verso la ruota e un po' più lonano del duomo (tampone più grande).
Che poi oh, se l'ingegnere saab (con la I maiuscola però) mi dice che non c'e' problema o se mi si dimostra che la preoccupazone per ste cose è del tutto immotivata, credo mi andrebbe benissimo.
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
ragazzi, mi raccomando, é weekend, mi aspetto una pioggia di approfondimenti, vista anche la mia ulteriore precisazione con immagini, nel caso prima non mi fossi espresso al meglio
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
allora, di assetti regolabili con l'auto parcheggiata non ne esistono...
la macchina deve stare sollevata sulla rampa per le regolazioni e poi sfido chiunque a girare una ghiera di ammortizzatore con la macchina in terra...neanche con un braccio bionico!!!
cmq, fatti un'idea guardando questi due link:
kit distanziatori per duomi sospensioni (soluzione economica) specifici per saab 9.3:
http://www.comarsport.com/it/catalogo_a ... 0&ID=48669
qui si vedono entrambe le soluzioni (economica e professionale-completa):
http://www.comarsport.com/CM_Pagine/233 ... 0A9748.asp
come vedi quello in fondo alla pagina e' proprio cio' che cerchi...pero' non so se sia ancora disponibile per saab 9.3 dalla Weitec - KW...pero' si puo' far fare direttamente dai miei Gommisti-assettisti.
la macchina deve stare sollevata sulla rampa per le regolazioni e poi sfido chiunque a girare una ghiera di ammortizzatore con la macchina in terra...neanche con un braccio bionico!!!
cmq, fatti un'idea guardando questi due link:
kit distanziatori per duomi sospensioni (soluzione economica) specifici per saab 9.3:
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qui si vedono entrambe le soluzioni (economica e professionale-completa):
http://www.comarsport.com/CM_Pagine/233 ... 0A9748.asp
come vedi quello in fondo alla pagina e' proprio cio' che cerchi...pero' non so se sia ancora disponibile per saab 9.3 dalla Weitec - KW...pero' si puo' far fare direttamente dai miei Gommisti-assettisti.
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
Ottimi questi distanziali? Per quelli come me a cui servono solo i posteriori, dici che li vendono a parte?
Cmq la regolazione con macchina parcheggiata, almeno sull'idraulica, è possibile. La mia ce l'ha!
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
si penso proprio di si che li vendano a coppie...perche' sono pensati soprattutto per chi carica tanto peso al posteriore...infatti all'anteriore c'e' scritto "ribassamento mm N.D." spero sia il dato, e non il set all'anteriore...Pietro7 ha scritto:Ottimi questi distanziali? Per quelli come me a cui servono solo i posteriori, dici che li vendono a parte?
Cmq la regolazione con macchina parcheggiata, almeno sull'idraulica, è possibile. La mia ce l'ha!
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
- Pietro7
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Re: QUANTO ALZARE LA MACCHINA CON MOLLE E AMMORTIZZATORI?
Cavolo! Ho visto solo ora che sono per la Sport Sedan. E per le vecchie?
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Saab ng900 SE 2.0 Turbo
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