ronzio giri motore nelle casse

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
claudio95
Utente

ronzio giri motore nelle casse

#1 Messaggio da leggere da claudio95 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi complimento con i gestori.Volevo sottoporre un problema che ho sulla mia bellissima saab 95 del 2002, 2200 td.: sento il sibilo del motore nelle casse quando la radio e' accesa,sibilo che aumenta con l'aumentare dei giri del motore. Non riesco a capire da cosa deriva e come si puo' sistemare.
potrebbe essere che la messa a terra sia un po' ossidata? (dove e') , oppure puo' essere la ventola del condizionatore (ho letto sul forum che diverse auto hanno avuto il problema della ventola).
nel caso io sono di Bergamo, qualcuno puo' consigliarmi qualcuno che sia in grado di risolvere il problema qui in zona.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.[quote][/quote]
Lucantropo
Socio

Re: ronzio giri motore nelle casse

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ciao Claudio, benvenuto, sono di Bergamo anch'io....

purtroppo a Saab qui in zona siamo messi molto male... :fainted: ma coniderando che dovebbe essere un problema "elettrico" forse un buon elettrauto potrebbe fare al caso tuo..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

hdfatboy
Utente

#3 Messaggio da leggere da hdfatboy »

Basta mettere un condensatore nell'alimentazione della radio.
Qualunque elettrauto ti risolve tutto in 5 minuti anche se sarebbe meglio andare presso un installatore di autoradio.
Immagine
SAAB 9-3 Cabrio Aero Turbo 205CV Automatica del 2001
Alimentazione a GPL impianto Landi
SUPERFRA
Art Designer

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

claudio95 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi complimento con i gestori.Volevo sottoporre un problema che ho sulla mia bellissima saab 95 del 2002, 2200 td.: sento il sibilo del motore nelle casse quando la radio e' accesa,sibilo che aumenta con l'aumentare dei giri del motore. Non riesco a capire da cosa deriva e come si puo' sistemare.
potrebbe essere che la messa a terra sia un po' ossidata? (dove e') , oppure puo' essere la ventola del condizionatore (ho letto sul forum che diverse auto hanno avuto il problema della ventola).
nel caso io sono di Bergamo, qualcuno puo' consigliarmi qualcuno che sia in grado di risolvere il problema qui in zona.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao e benvenuto !!! :)
Bene un altro Bergamasco :bigsmile:

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" viewforum.php?f=18 e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ? Bergamo città o provincia ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)
cerry83
Utente

#5 Messaggio da leggere da cerry83 »

hdfatboy ha scritto:Basta mettere un condensatore nell'alimentazione della radio.
Qualunque elettrauto ti risolve tutto in 5 minuti anche se sarebbe meglio andare presso un installatore di autoradio.
Ma l'alimentazione è in continua...se gli metti un condensatore non passa mica più la corrente!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
gripen
Addetto Stampa

#6 Messaggio da leggere da gripen »

Che poi su un diesel... senza candele... che rumore si sente?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
hdfatboy
Utente

#7 Messaggio da leggere da hdfatboy »

cerry83 ha scritto:
hdfatboy ha scritto:Basta mettere un condensatore nell'alimentazione della radio.
Ma l'alimentazione è in continua...se gli metti un condensatore non passa mica più la corrente!
Una mia vecchia Golf aveva lo stesso problema e mi ricordo che il mio elettrauto con un condensatore mi ha risolto tutto.....non ricordo però come e dove l'ha collegato :sorry:
Immagine
SAAB 9-3 Cabrio Aero Turbo 205CV Automatica del 2001
Alimentazione a GPL impianto Landi
cerry83
Utente

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

ah ma forse l'ha messo sull'uscita audio..boh!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
mark.saab900
Utente

#9 Messaggio da leggere da mark.saab900 »

Il rumore che senti all'aumentare dei giri è presumibilmente legato all'alternatore...ergo...potresti avere la massa della radio ossidata o la batteria che sta iniziando a cedere. Se il motivo non è nessuno dei 2 che ho citato, ci dovrebbero essere in vendita dei filtri antidisturbo che si possono installare sulla linea di alimentazione della radio per provare a risolvere il problema.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"

Rispondi