Forse io sono particolarmente sfortunato, so che non tutti hanno questi problemi, ma molti altri si. Cerchiamo di capire innanzitutto, a cosa è dovuto ogni singolo problema.. e come è possibile risolverlo?
Il mio cambio per esempio è afflitto da questi problemi:
- A volte quando sono fermo e cerco di innestare la prima non entra, devo mettere la seconda e poi la prima, allora entra.
- La 5^ è sempre piuttosto ostica da innestare, bisogna fare un po' forza.
- Stesso discorso per la retro.. bisogna innestarla con forza e a volte (raramente..) gratta..
- Se cambio marcia molto velocemente (specialmente in scalata da 4^ a 3^) da una grattatina..
Praticamente mi sono rotto di tutte ste rogne e ogni volta che devo cambiare marcia lo faccio in due tempi.. tolgo la vecchia marcia andando in folle.. e poi da li, cerco l'innesto per la marcia successiva...
Ho però provato diverse 900-9.3 con lo stesso cambio e molte altre hanno innesti fluidi e dolci... cosa si può fare..?
Ho già provato a cambiare l'olio, ma non è cambiato assolutamente nulla.. ho provato anche a regolare il leveraggio della leva, ma niente nemmeno così.. (a dir la verità è risultato essere già registrato correttamente).
Cos'altro si può tentare..??? anche se (magari in occasione di una futura frizione..) facessi aprire il cambio.. che cosa si potrebbe fare ??

"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.