Pagina 1 di 3
MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: sabato 17 aprile 2010, 20:40
da viggen
visto che mi sono trovata a smontarlo per pulire il filtro ho deciso di aumentare(forse troppo)la sezione d entrata dell aspirazione!!!!!!
presto verrà provata .....

Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: domenica 18 aprile 2010, 11:45
da Lucantropo
foto???
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: domenica 18 aprile 2010, 12:47
da Pietro7
Che grande! Se per cambiare il filtro smonti la scatola... al prossimo cambio di candele togli la testata per una flussatina!

Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: domenica 18 aprile 2010, 15:36
da AEROFAB
E la prossima volta che tiri giù il cambio magari metti l'automatico anche tu.......

Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: domenica 18 aprile 2010, 16:54
da viggen
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: domenica 18 aprile 2010, 20:06
da crumble
Ma sei un pazzo furioso!
Al prossimo raduno devi esserci, sarà gara in pista! (tanto anche se perdo faccio bella figura lo stesso, visto il mostro che ti ritrovi...)
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: domenica 18 aprile 2010, 20:34
da viggen
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: domenica 18 aprile 2010, 22:28
da viggen
tra l altro ho smontato completamente il debimetro e l ho smontato e pulito in tutte le sue parti,le piccole resistenze avevano una patina di sporco notevole,ciò comporta ritardi di segnale in ingresso centralina,con conseguente peggioramento e malfuzionamento della gestione motore!!!!
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 10:20
da Lucantropo
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 20:29
da viggen
oggi ho potuto notare che finalmente si è tolto anche quel fastidioso non scendere di giri tra un cambio di marcia e l altro
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: martedì 20 aprile 2010, 11:13
da Lucantropo
ma l'hai risolto come..? aprendo la scatola filtro ??
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: martedì 20 aprile 2010, 18:20
da viggen
pulendo semplicemente il debimetro,c era un millimetro di sporcizia che rallentava i segnali di ingresso in centralina,lo aperto e pulito con benzina !!!pensa che con nessuna diagnosi si sarebbe riuscito a capire,mi è venuto in mente dopo che ho fatto l ennesimo corso sull autodiagnosi.....
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 11:40
da Lucantropo
grande, chi fa da se fa per tre !..

Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 13:47
da Pietro7
Ma quel tubo non sarà troppo corto? Non rischi di aspirare aria calda? Che diametro ha?
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 14:32
da crumble
Pietro7 ha scritto:Ma quel tubo non sarà troppo corto? Non rischi di aspirare aria calda? Che diametro ha?
é quello che ho pensato anch'io, comunque sono quasi sicuro che già un tubo da 3 pollici non produca alcuna caduta di pressione significativa, per qualsiasi elaborazione.
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 16:49
da viggen
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: giovedì 22 aprile 2010, 18:54
da crumble
Non ti preoccupare, noi critichiamo ma non vediamo l'ora di vedere e sentire il mostro! (magari anche un giro da passeggero...)
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 0:09
da viggen
qualcuno l ha provata,certo guidata da me sarebbe stata tutta un altra cosa cmq n mi pare che sono stati tanto delusi.......chiedere referenze a lucantropo e pietro 7.....

Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 10:45
da Lucantropo
Anche guidata da me sarebbe stata tutt'altra cosa se non ti fossi fatto ciulare la patente e avessi fatto un A-Run prima di darmela in mano. e soprattutto se quel giorno non ci fosse stato il diluvio universale !!!!!

(certo, comunque non al pari di quanto avrebbe saputo fare il Califfo ovviamente !!! RESPECT!!

)
Quella macchina con l'asfalto bagnato pattina pure in 5^ !!!! E non aveva nemmeno fatto A-Run... è spaventosa !!
L'unica occasione che ho avuto di pestare giù tutto (in 3^!!) è stato in galleria con l'asfalto asciutto.. e mi sembrava di essere un proiettile (la macchina) incanalato nella canna di un fucile (il tunnel) che stava venendo sparato fuori...
Io non ne ho mai provata una, ma non so se una Ferrari 360 possa correre uguale... o per lo meno avere la stessa ripresa... immagino che per chi legge vi sembreranno le parole di un fanatico, ma vi giuro... per credere, bisogna provare...
Re: MAGGIORATA ENTRATA SCATOLA FILTRO
Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 11:24
da crumble
Che meraviglia, mi fate venire voglia di almeno stage4!
Una domanda: il cambio è originale? Tiene quella coppia? Il cambio della Viggen è più robusto o solo con rapporti diversi da quello montato sui b204?
Chiedo questo perchè l'aspetto che più mi frena a montare una turbina più grossa è l'affidabilità del cambio, ma visto che il 2litri ha meno coppia, su quel motore dovrebbe resistere (se resiste sul 2.3 super preparato)