ciao, sto rettificando la testata, vorrei cambiare la catena di distribuzione ma non so se mi conviene in quanto non so se è realmente usurata e non so se è necessario tirare giù il motore.
grazie
C900 1988 - Sostituzione catena di distribuzione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
rovere
- Utente
-
palla
- Socio
Re: catena di distribuzione saab 900 turbo 1988
Non è necessario tirare giù il motore e, secondo me, vale la pena. (anche perchè con la testata giù aggiungeresti poco alle spese di manodopera e la catena non costa un'enormità). Però presentati come si deve a tutti e metti qualche info in più. Grazie, Palla.rovere ha scritto:ciao, sto rettificando la testata, vorrei cambiare la catena di distribuzione ma non so se mi conviene in quanto non so se è realmente usurata e non so se è necessario tirare giù il motore.
grazie
-
peppe900aero
- Utente
palla ha scritto:Non è necessario tirare giù il motore e, secondo me, vale la pena. (anche perchè con la testata giù aggiungeresti poco alle spese di manodopera e la catena non costa un'enormità). Però presentati come si deve a tutti e metti qualche info in più. Grazie, Palla.rovere ha scritto:ciao, sto rettificando la testata, vorrei cambiare la catena di distribuzione ma non so se mi conviene in quanto non so se è realmente usurata e non so se è necessario tirare giù il motore.
grazie
salve.. ero di passaggio e la cosa mi interessava(se pur in ritardo)so anch'io che bisogna tirare giu il motore,e credo dovrei sostituire la catena visto i battiti che fa a freddo dopo la prima accensione,dopo a motore in giusta temperatura smette,(credo propio sia la catena,da dentro l'abitacolo sembra un diesel dal rumore che fa,sembra davvero preoccupante)chiedo suggerimenti,e' triste dover scendere giu' un motore cass..
-
palla
- Socio
Ribadisco che per rifare la catena NON e' necessario smontare il motore.peppe900aero ha scritto:palla ha scritto:Non è necessario tirare giù il motore e, secondo me, vale la pena. (anche perchè con la testata giù aggiungeresti poco alle spese di manodopera e la catena non costa un'enormità). Però presentati come si deve a tutti e metti qualche info in più. Grazie, Palla.rovere ha scritto:ciao, sto rettificando la testata, vorrei cambiare la catena di distribuzione ma non so se mi conviene in quanto non so se è realmente usurata e non so se è necessario tirare giù il motore.
grazie
salve.. ero di passaggio e la cosa mi interessava(se pur in ritardo)so anch'io che bisogna tirare giu il motore,e credo dovrei sostituire la catena visto i battiti che fa a freddo dopo la prima accensione,dopo a motore in giusta temperatura smette,(credo propio sia la catena,da dentro l'abitacolo sembra un diesel dal rumore che fa,sembra davvero preoccupante)chiedo suggerimenti,e' triste dover scendere giu' un motore cass..( saab 900 turbo aero del 91
- throll
- Socio
-
velvet
- Utente
Re: C900 1988 - Sostituzione catena di distribuzione
Confermo che non serve tirare giù il motore, e che è una operazione fortemente consigliata visto che hai già tolto la testa. Mi raccomando anche la sostituzione di pattini e tendicatena.