9-3NG SS Aero - Continua il Tuning !
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
9-3NG SS Aero - Continua il Tuning !
Ci risiamo continua il mod della mia 9-3 Aero dopo Centralina, Turbina, Filtro, Scarico, dischi e pasticche Ebc e distanziali....la prossima settimana aggiungiamo
- Molle Eibach ProKit così da abbassarla 25-30mm
- Ammortizzatori Bilstein B8 a gas
- Sostituzione frizione è quasi arrivata ed inizia a farmi qualche scherzetto.......
- Sostituzione Olio Freni con uno + performante e olio cambio
Che dire la frizione è arrivata quindi da sostituire, gli ammortizatori ero stanco di sentire tutti quei rumori, li avevo già revisionati una volta ma mi sono deciso.....siccome nn mi andava di lasciare le molle originali sostituisco anche quelle....
P.s. @Vinsempre su i curvoni veloci tu e la tua TurboX avrete un avversario in più.......
- Molle Eibach ProKit così da abbassarla 25-30mm
- Ammortizzatori Bilstein B8 a gas
- Sostituzione frizione è quasi arrivata ed inizia a farmi qualche scherzetto.......
- Sostituzione Olio Freni con uno + performante e olio cambio
Che dire la frizione è arrivata quindi da sostituire, gli ammortizatori ero stanco di sentire tutti quei rumori, li avevo già revisionati una volta ma mi sono deciso.....siccome nn mi andava di lasciare le molle originali sostituisco anche quelle....
P.s. @Vinsempre su i curvoni veloci tu e la tua TurboX avrete un avversario in più.......
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12037
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Urca l'abbassi ben bene cavolo !!! Non vedo l'ora di vederla
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Bell'assetto, però con 3 cm in meno il tuo paraurti anteriore diventa davvero rasoterra, no?
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Praticamente un'aratro!Pietro7 ha scritto:Bell'assetto, però con 3 cm in meno il tuo paraurti anteriore diventa davvero rasoterra, no?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Effettivamente verrà un pò bassa...ma nn volevo mettere dei buoni ammortizzatori e lasciare le molle di serie che seppur ottime....non possone reggere il confronto con le Eibach. E poi per stare dietro a Vins in curva era una cosa da farePietro7 ha scritto:Bell'assetto, però con 3 cm in meno il tuo paraurti anteriore diventa davvero rasoterra, no?
Cmq spero venga un bel lavoro.....per le prossime cene romane scegliete dei luoghi in piano....altrimenti tocco
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15333
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Accidenti Powerfrank!!!!!!
Ma non è che poi diventa troppo bassa, tipo così??
A parte gli scherzi......ma rischi di cambiare un paraurti al mese.....già è bassissima la tua!!!!
Nell'uso quotidiano......tra buche e avvallamenti, rampe e marciapiedi...... STARMI DIETRO nelle curve ce l'hai......hihihihihihi
Ma non è che poi diventa troppo bassa, tipo così??
A parte gli scherzi......ma rischi di cambiare un paraurti al mese.....già è bassissima la tua!!!!
Nell'uso quotidiano......tra buche e avvallamenti, rampe e marciapiedi...... STARMI DIETRO nelle curve ce l'hai......hihihihihihi
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Grande Powerfrank!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- baaS
- Utente
- Messaggi: 191
- Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 14:55
- Località: Penne (PE)
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Bellissima...cioè già è bellissima così figuriamoci dopo i lavori, speriamo di vederla dal vero
apprezzo davvero questo tipo di "Tuning" e a mio parere è il migliore, meglio creare un mostro
dentro che fuori cmq ricorda che la X è sempre Xwd poi può anche essere che Vins...
apprezzo davvero questo tipo di "Tuning" e a mio parere è il migliore, meglio creare un mostro
dentro che fuori cmq ricorda che la X è sempre Xwd poi può anche essere che Vins...
...ce l'abbia di scopa il suo manico...vinsempre ha scritto:Comunque, il manico per STARMI DIETRO nelle
curve ce l'hai......hihihihihihi
SAAB 9.3 TTid Aero SS MY09
- antonino.gattuso
- Utente
- Messaggi: 67
- Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 12:47
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Complimenti per gli Ammortizzatori Bilstein B8 a gas i B6 sono già favolosi......
Saab 9.3 Sport Sedan 2.2 tid Vector del 2004
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
spesa totale?
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
ah una curiosità, la voce dello scarico com'è? abbastanza civile o INCIVILE???
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
-
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
- Località: Velletri (Roma)
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Ancora nn mi ci sono messo d'accordo ma indicativamente siamo su i 2000 euroroadking ha scritto:spesa totale?
Civile si fa sentire quando deve, anche se qualcuno mi ha detto che si sente troppo......roadking ha scritto:ah una curiosità, la voce dello scarico com'è? abbastanza civile o INCIVILE???
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
vogliamo il filmatino!!! vogliamo il filmatino!!! vogliamo il filmatino!!!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
-
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Prova a stargli davanti in una galleria e poi mi dici se è civile.....roadking ha scritto:ah una curiosità, la voce dello scarico com'è? abbastanza civile o INCIVILE???
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
-
- Utente
- Messaggi: 349
- Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:09
- Località: Roma
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
powerfrank ha scritto:Effettivamente verrà un pò bassa...ma nn volevo mettere dei buoni ammortizzatori e lasciare le molle di serie che seppur ottime....non possone reggere il confronto con le Eibach. E poi per stare dietro a Vins in curva era una cosa da farePietro7 ha scritto:Bell'assetto, però con 3 cm in meno il tuo paraurti anteriore diventa davvero rasoterra, no?
Cmq spero venga un bel lavoro.....per le prossime cene romane scegliete dei luoghi in piano....altrimenti tocco
Sarà contento tuo cugino Alessio...Così non dovrà più tagliare l'erba del suo viale visto che ci pensi tu quando lo vai a trovare.... Bella Frank
Saab 9.3 sport hatch aero ttid 180 cv my 2009
Ex Saab 9.3 sport sedan vector 150 my 2006
- mi..chele
- Utente
- Messaggi: 887
- Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2009, 17:21
- Località: Castelfranco Veneto
- Contatta:
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
il Filmato sarà d'obbligo
Dimensione delle immagini in firma eccessive.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31528
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Ma soprattutto, si vedrà ancora la spalla della gomma dietro ai passaruota? La gomma non va a rischio grattuggia nel passaruota ad ogni dosso, o avvallamento?Pietro7 ha scritto:Bell'assetto, però con 3 cm in meno il tuo paraurti anteriore diventa davvero rasoterra, no?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
Non preoccuparti,Power!Devi solo stare un pò più attento ai marciapiedi quando parcheggi e agli scivoli troppo inclinati,devi prenderli di traverso,e le gomme non spariscono nei passaruota,rimangono circa 2 cm.Te lo dico perchè ho montato le H&R che hanno un abbassamento di 4 cm.Questo se hai le 225/45/17.Se metti le omologate da 18,che sono sempre 225/45(quindi spalla più alta),qundo prendi degli avvallamenti tocca nella plastica di protezione interna al parafango.Io ho risolto riuscendo ad omologare le 225/40/18, per avere lo stesso diametro di rotolamento dei 17.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
azz io già raschio tutti i suoli delle città col mio anteriore...
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Continua il Tuning della mia 9-3 SS Aero
se non è possibile prenderli di traverso ci sono altri metodi:Miura ha scritto:e agli scivoli troppo inclinati,devi prenderli di traverso
In discesa puoi tirare il freno a mano, l'auto si "impenna" oppure puoi lasciare il freno tutto d'un colpo quando sei vicino a toccare, l'effetto è lo stesso circa.
In salita ti puoi avvicinare piano allo scivolo e quando sei vicinissimo acceleri improvvisamente e ottieni sempre lo stesso effetto di impennata.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti