consiglio gomme talladega

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
derek44

consiglio gomme talladega

#1 Messaggio da leggere da derek44 »

ciao a tutti,dopo un pò di tempo torno e vi chiedo un consiglio sui pneumatici che metterò sulla mia talladega,visto che le hankook ventus scelte dal precedente propietario non mi piacciono proprio (forse anche perché sono della 17a settimana del 2003....),rumorose e con una scarsa sensazione di aderenza in velocità e mediocri anche in trazione, questo forse anche per l'assetto morbido della macchina,ma questo è un discorso che affronterò poi. Ora,io ho un ottimo ricordo delle conti premium contact che avevo qualche anno fà su una 206 xs 1.6 16v e mi stavo orientando sulle sportcontact2 (però non ho letto bei giudizi su queste gomme),660 euroni montaggio compreso dal mio gommista,bah!
Voi,che dite? Ho dato uno sguardo a gommadiretto ed ho visto che a prezzi molto inferiori potrei prendere le marangoni vanto o le bf goodrich g-force profiler,sennò sempre sui 550/600 le solite dunlop,goodyear,michelin pilot etc.
Sottolineo che il rumore dato dal disegno a V delle hankook mi ha fatto venire dei pregiudizi su tutti i pneumatici con quest'impronta,però le toyo mi incuriosiscono..insomma,sono nel pallone :x
help me please
Bifronte

#2 Messaggio da leggere da Bifronte »

Io ho appena montato le Maloya Cresta 220 (gruppo Vredestein) prodotte in svizzera (prese su gommadiretto a 58,00) invernali...ti assicuro che per me vanno benissimo!!!
Stefano
Utente

Re: consiglio gomme talladega

#3 Messaggio da leggere da Stefano »

derek44 ha scritto:conti premium contact
Le ho sull'Aero da quando l'ho presa, non ho provato altro sulla macchina ma mi sembrano ottime (silenziose, tengono sull'asciutto e sul bagnato, non fischiano...). Dopo 30mila km in mio possesso (non so quanti ne avevano fatti in mano d'altri ma credo pochi) quelle davanti erano al 30% e le ho messe dietro.
Insomma, molto meglio delle Michelin che usavo di solito sulla 9000 prima.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Pietro7
Utente

#4 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Che misure? Sul cerchi da 16" andrei con le Pirelli P ZERO nero, coi cerchi da 17" con le P ZERO rosso. Tengono alla grande sull'asciutto, decentemente sul bagnato, sono piuttosto silenzione, ma durano un po' poco.
Anch'io o comprato le gomme su gommadiretto. Fa prezzi paurosi, iva e spese di spedizione incluse, gamma vastissima, consegna veloce, e tanto altro ancora. Vai tranquillo.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
luciano
Utente

#5 Messaggio da leggere da luciano »

Bifronte ha scritto:Io ho appena montato le Maloya Cresta 220 (gruppo Vredestein) prodotte in svizzera (prese su gommadiretto a 58,00) invernali...ti assicuro che per me vanno benissimo!!!
58 euro? Mi sa che manca un 1 davanti.....(minimo)

:o(
derek44

#6 Messaggio da leggere da derek44 »

la misura è 205/50 16
nessuno ha esperienza diretta con le sportcontact 1 e 2?
e comunque anche le marangoni al prezzo visto su gommadiretto mi intrigano
Bifronte

#7 Messaggio da leggere da Bifronte »

58 euro? Mi sa che manca un 1 davanti.....(minimo)

58,00 euro...l'una!!!

:$
AlexVE
Utente

#8 Messaggio da leggere da AlexVE »

Bifronte ha scritto:58 euro? Mi sa che manca un 1 davanti.....(minimo)

58,00 euro...l'una!!!

interessante... :-
Immagine
luciano
Utente

#9 Messaggio da leggere da luciano »

Bifronte ha scritto:58 euro? Mi sa che manca un 1 davanti.....(minimo)

58,00 euro...l'una!!!

Impossibile. Dammi le misure complete che controllo subito
Bifronte

#10 Messaggio da leggere da Bifronte »

Maloya Cresta 220 195/60 R15 88T
derek44

#11 Messaggio da leggere da derek44 »

vabè,alla fine ho ordinato le toyo su gommadiretto a 106 euro l'una che per quella misura mi sembra un ottimo prezzo.
Vi farò sapere come vanno...
luciano
Utente

#12 Messaggio da leggere da luciano »

Bifronte ha scritto:Maloya Cresta 220 195/60 R15 88T
Hai ragione. 58 euro. Un prezzo incredibile!!!
cerry83
Utente

Re: consiglio gomme talladega

#13 Messaggio da leggere da cerry83 »

derek44 ha scritto:ciao a tutti,dopo un pò di tempo torno e vi chiedo un consiglio sui pneumatici che metterò sulla mia talladega,visto che le hankook ventus scelte dal precedente propietario non mi piacciono proprio (forse anche perché sono della 17a settimana del 2003....),rumorose e con una scarsa sensazione di aderenza in velocità e mediocri anche in trazione, questo forse anche per l'assetto morbido della macchina,ma questo è un discorso che affronterò poi. Ora,io ho un ottimo ricordo delle conti premium contact che avevo qualche anno fà su una 206 xs 1.6 16v e mi stavo orientando sulle sportcontact2 (però non ho letto bei giudizi su queste gomme),660 euroni montaggio compreso dal mio gommista,bah!
Voi,che dite? Ho dato uno sguardo a gommadiretto ed ho visto che a prezzi molto inferiori potrei prendere le marangoni vanto o le bf goodrich g-force profiler,sennò sempre sui 550/600 le solite dunlop,goodyear,michelin pilot etc.
Sottolineo che il rumore dato dal disegno a V delle hankook mi ha fatto venire dei pregiudizi su tutti i pneumatici con quest'impronta,però le toyo mi incuriosiscono..insomma,sono nel pallone :x
help me please
Michelin Pilot Exalto oppure Pilot Sport se ci sono della misura....adesso hanno abbassato i listini e costano come le pirelli...ma secondo me sono migliori e sicuramente durano molto di più!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Rispondi