900NG Cabrio - Problema ingranaggio capotte

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
robby
Utente

900NG Cabrio - Problema ingranaggio capotte

#1 Messaggio da leggere da robby »

buongiorno a tutti , sono appena entrato nel mondo Saab, con una 900 s del 1998 cabrio,di cui sono molto soddisfatto.ho il problema della capotte con l'ingranaggio della copertura metallica che salta,mi tocca accompagnare con la mano alzandola fino a che si aggancia,poi il ciclo lo completa perfettamente. sia in apertura che chiusura.cosa posso fare per sistemarlo.grazie
Lucantropo
Socio

Re: per saab 900s cabrio problemi alla capotte

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ti consiglio di fare una ricerca nel forum con l'apposita funzione cercando "ingranaggio capote" o "quinto arco capote" o "ingranaggio carter" e cose del genere.. troverai moltissime informazioni a riguardo.

Purtroppo è un difetto noto, l'ingranaggio che aziona il carter ed il quinto arco si usura e non fa più presa..

Benvenuto. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

robby
Utente

Re: per saab 900s cabrio problemi alla capotte

#3 Messaggio da leggere da robby »

grazie,e se qualcuno mi puo' indicare dove è possibile la riparazioone,a rigrazie
SUPERFRA
Art Designer

Re: 900NG Cabrio - Problema ingranaggio capotte

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ciao e benvenuto !!! :)

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

PS: Inoltre sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto :)
claudio900c
Utente

Re: 900NG Cabrio - Problema ingranaggio capotte

#5 Messaggio da leggere da claudio900c »

Ciao ,io hò appena risolto alla saab di mestre per la modica cifra di 190 €uri è stata montata la modifica della casa composta da un ingranaggio nuovo e una staffa per ovviare al problema .
Se vuoi un consiglio non aprire la capota finchè non la hai fatta sistemare ,io sono rimasto con la capota a 3/4 e sono dovuto correre di corsa in officina .
Ciao e buona fortuna
Rispondi