9-3OG - Problema DI
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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9-3OG - Problema DI
Oggi non andava piu in moto l`auto, ho chiamato il meccanico, ha dedotto ----> la bobina.
Bobina da sostituire, nel mese di Agosto ?
Ahime`, ce` un meccanico qui con una Bobina da vendere ?
Ciao
Bobina da sostituire, nel mese di Agosto ?
Ahime`, ce` un meccanico qui con una Bobina da vendere ?
Ciao
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- Luspreck
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Re: w la bobina
Per bobina intendi la DI? Cioè quella cassetta avvitata con 4 viti?
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Re: w la bobina
Quella che vedi appena apri il cofano, la mia e` rossa.
Ho trovato questa in internet :
SAAB 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 Turbo (136kW)
http://www.mister-auto.it/it/bobina-d-a ... 0!001.html
secondo voi e` ok ? la mia saab e` una 136kw 2000 turbo
Ho trovato questa in internet :
SAAB 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 Turbo (136kW)
http://www.mister-auto.it/it/bobina-d-a ... 0!001.html
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Re: w la bobina
http://soundberry.forumcommunity.net/?t=15781086
ho trovato una foto che ritrae il pezzo.
vedi foto cofano aperto, e` il pezzo rosso
ho trovato una foto che ritrae il pezzo.
vedi foto cofano aperto, e` il pezzo rosso
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- ZioTom
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Re: w la bobina
aaaaaaaaaaaaah abbiamo capito che auto hai!!!!enric0 ha scritto:Quella che vedi appena apri il cofano, la mia e` rossa.
Ho trovato questa in internet :
SAAB 9-3 Cabriolet (YS3D) 2.0 Turbo (136kW)
http://www.mister-auto.it/it/bobina-d-a ... 0!001.html
secondo voi e` ok ? la mia saab e` una 136kw 2000 turbo
il nome definitivo è: Saab 9.3 Cabrio 2.0T 185cv SE, grande
cmq si, quella bobina (la cassetta rossa con su scritto Direct Ignition che vedi nel motore) si chiama DI, e nuova non costa pochissimissimo..
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Re: w la bobina
ma sul sito di www.mister-auto.it dice che costa 80 euro spese comprese ...non e` quella la bobina ??
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- ZioTom
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Re: w la bobina
ah io parlavo presa in Saab...enric0 ha scritto:ma sul sito di http://www.mister-auto.it dice che costa 80 euro spese comprese ...non e` quella la bobina ??
cmq si, la bobina è quello scatolotto rosso (DI).. ora arrivano quelli + esperti di me e ti dicono se va bene quella che hai trovato online..
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- Luspreck
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Re: w la bobina
Non credo sia una DI quello che hai visto tu in vendita, considera che i prezzi per una DI nuova superano anche i 200 euro
Se è sicuro che dpenda dalla DI ti conviene ordinarne una online, almeno i prezzi sono più bassi rispetto alle officine Saab. Oppure ne compri una usata spendendo meno della metà, però devi tener conto che essendo un guasto comune su questo motore, c'è la possibilità che in futuro ti si ripresenti.
Questo è per darti un'idea:
http://www.ebay.co.uk/itm/Saab-DI-Casse ... 5190c9728d
Se è sicuro che dpenda dalla DI ti conviene ordinarne una online, almeno i prezzi sono più bassi rispetto alle officine Saab. Oppure ne compri una usata spendendo meno della metà, però devi tener conto che essendo un guasto comune su questo motore, c'è la possibilità che in futuro ti si ripresenti.
Questo è per darti un'idea:
http://www.ebay.co.uk/itm/Saab-DI-Casse ... 5190c9728d
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- marcofinnista
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Re: w la bobina
La DI è la prima cosa da comprare di scorta se hai una SAAB e da tenere sempre a portata di mano, qua ne trovi diversi tipi
http://www.partsforsaabs.com/default.php?cPath=61_64
a seconda del modello della tua auto, sicuramente costa un bel po di + di 80 Euri a meno che tu non sia fortunato a trovarla da uno sfascio usata (ma poi bisogna vedere quanto ti dura...), comunque se fai una ricerca sul forum digitando "DI" troverai diversi topic in cui se ne parla ampiamente e c'è pure una lista con i codici di riferimento per ogni tipo di SAAB. In bocca al lupo.
http://www.partsforsaabs.com/default.php?cPath=61_64
a seconda del modello della tua auto, sicuramente costa un bel po di + di 80 Euri a meno che tu non sia fortunato a trovarla da uno sfascio usata (ma poi bisogna vedere quanto ti dura...), comunque se fai una ricerca sul forum digitando "DI" troverai diversi topic in cui se ne parla ampiamente e c'è pure una lista con i codici di riferimento per ogni tipo di SAAB. In bocca al lupo.
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EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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- jpm
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Re: w la bobina
No, è la bobina d'accensione per i motori con sistema Motronic.enric0 ha scritto:ma sul sito di http://www.mister-auto.it dice che costa 80 euro spese comprese ...non e` quella la bobina ??
Il tuo 2.0 Turbo è Trionic, il codice della cassetta rossa è 55561132
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Re: w la bobina
Ora non mi tornano i conti ...perche`.
Il meccanico ha specificato il nome : Bobina d`accensione, MA, ha staccato e annusato lo spinotto collegato alla DI ( fascia rossa ), si sentiva odore di strino .
Ora, mi domando : Il problema sta nella scatola rossa o il pezzo che deriva dallo spinotto ?
Quello spinotto che si collega alla DI da dove arriva ?
Non so se mi sono spiegato in modo corretto, se cosi non fosse ....sono qui
Il meccanico ha specificato il nome : Bobina d`accensione, MA, ha staccato e annusato lo spinotto collegato alla DI ( fascia rossa ), si sentiva odore di strino .
Ora, mi domando : Il problema sta nella scatola rossa o il pezzo che deriva dallo spinotto ?
Quello spinotto che si collega alla DI da dove arriva ?
Non so se mi sono spiegato in modo corretto, se cosi non fosse ....sono qui
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Re: w la bobina
qui ce ne sono tante, nuove usate.
Possono andare bene per la mia versione ?
http://motors.shop.ebay.com/i.html?_nkw=direct+ignition
Possono andare bene per la mia versione ?
http://motors.shop.ebay.com/i.html?_nkw=direct+ignition
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Re: w la bobina
Ti andrebbe bene questa: http://www.subito.it/accessori-auto/saa ... 122168.htm
Solo che tipo chiede una follia per una DI usata. Se accettasse 50 euro, garantendoti che non ha più di 50.000 km, prendila.
Solo che tipo chiede una follia per una DI usata. Se accettasse 50 euro, garantendoti che non ha più di 50.000 km, prendila.
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- jpm
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Re: w la bobina
Questa è nuova, a "soli" 219 €
http://cgi.ebay.it/BOBINA-SAAB-9000-900 ... 649b9#shId
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- marcofinnista
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Re: w la bobina
per nuova...ce poi sta...spedizione gratis pure...jpm ha scritto:Questa è nuova, a "soli" 219 €
http://cgi.ebay.it/BOBINA-SAAB-9000-900 ... 649b9#shId
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Re: w la bobina
mmhh, dice che va bene sia per la 900 che per la 9-3...strano,perche` oggi il meccanico ha controllato quella della 900, e nn va bene sulla 9-3
questa cosa ne pensi ??
http://cgi.ebay.it/Saab-9000-900-93-RED ... 1c1dcf3676
questa cosa ne pensi ??
http://cgi.ebay.it/Saab-9000-900-93-RED ... 1c1dcf3676
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- marcofinnista
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Re: w la bobina
beh alla fine usata ti costa circa 140,00euri, tanto vale 219 e la prendi nuova...sai che le DI hanno una vita utile, di solito durano a occhio e croce fra i 100 ed i 120.000km se non ricordo male...se quella usata n'ha fatti 80/90.000 rischi di rimanere a piedi n'altra volta molto presto...
oh bada bene io ce l'ho usata e ne ho n'altra di scorta usata pure ma l'ho pagate 50 euri...
comunque ti diro' la mia s'è fatta oltre 10.000km co la DI nera della 9.5, perchè all'epoca non sapevo non andasse bene teoricamente invece a me la macchian è andata benissimo finche' non s'è cotta la DI nera non so se pe vecchiaia o perchè era incompatibile
oh bada bene io ce l'ho usata e ne ho n'altra di scorta usata pure ma l'ho pagate 50 euri...
comunque ti diro' la mia s'è fatta oltre 10.000km co la DI nera della 9.5, perchè all'epoca non sapevo non andasse bene teoricamente invece a me la macchian è andata benissimo finche' non s'è cotta la DI nera non so se pe vecchiaia o perchè era incompatibile
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Re: w la bobina
NON ho visto i 40 euro di spedizione !!
Ma quella della 900 puo andare sulla mia 9-3 ?
Mi sa che finisce che compro quella nuova.
Ma quella della 900 puo andare sulla mia 9-3 ?
Mi sa che finisce che compro quella nuova.
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- marcofinnista
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Re: w la bobina
Qua c'è la bibbia dell DI il drago di Jpm c'ha illuminato
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... conosciuta
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Re: w la bobina
Tu hai la 9-3 del 1998 con 185 CV, con il motore B204L come il mio.
Devi prendere la DI rossa, quella dell'annuncio è il codice 9178955, equivalente al 55561132.
Se vuoi essere più che sicuro di avere un Trionic5 (non è la prima volta che un meccanico monta la DI del colore sbagliato):
1 - apri il cofano e guarda vicino al radiatore dalla parte del passeggero
2 - trova l'elettrovalvola di plastica nera da cui escono tre tubi neri in silicone
3 - controlla il connettore:
- se ha tre fili è T5 (DI rossa)
- se ha due fili è T7 (DI nera)
Devi prendere la DI rossa, quella dell'annuncio è il codice 9178955, equivalente al 55561132.
Se vuoi essere più che sicuro di avere un Trionic5 (non è la prima volta che un meccanico monta la DI del colore sbagliato):
1 - apri il cofano e guarda vicino al radiatore dalla parte del passeggero
2 - trova l'elettrovalvola di plastica nera da cui escono tre tubi neri in silicone
3 - controlla il connettore:
- se ha tre fili è T5 (DI rossa)
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