Pagina 1 di 3

Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 11:56
da velvet
http://quattroruote.it/notizie/new-tech ... rta-attivo

Chi non ha il bordo porta smangiucchiato, sbrecciato o a cui mancano scaglie di vernice? L'unica alternativa finora erano gli orrendi paracolpi (di qualsiasi foggia siano sempre osceni restano), ma questa ideuzza davvero elementare mi sembra degna di lode.

Anche perchè ci difenderebbe dal solito "apritore di porta violento" (io ad esempio ho fra i vicini di casa una coppia con due bambini quali regolarmente scaraventano la portiera della Focus su qualsiasi auto sia parcheggiata vicina, anche le mie ne portano i segni) purchè dotato del dispositivo.

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 12:04
da manu
soluzione favolosa. :)

anche se i semplici e sottili paracolpi neri non li trovo orrendi.

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 12:05
da velvet
Io si, perchè in ogni caso sporcano la linea dell'auto.
Se l'auto è un cesso allora non ci faccio caso, ma su una Saab mi fanno l'effetto "pugno in un occhio".

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 12:08
da manu
a me non danno fastidio nemmeno su una bella auto...soprattutto alle portiere anteriori...se poi penso ai benefici che ne posso trarre...

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 12:12
da Lucantropo
Il più delle volte bastano i profili di plastica longitudinali sulle portiere (e sui paraurti)... me ne sono reso conto quando ho preso la Sedan che, nella versione restyling, è completamente esposta... morale.. in meno di un anno ho giù il doppio delle sportellate che ha collezionato la mia Cabrio in 12 anni di vita.. :x :x

non mi riferisco ai bordini verticali, ma alle modanature che corrono lungo le fiancate.. quelle aiutano spesso in quanto la portiera dell'altro batte sulla modanatura in plastica, anzichè sulla vernice..

Ad ogni modo.. il giorno che tutte le auto saranno dotate di questo dispositivo, sarà un giorno migliore...! Giusto l'altro giorno, a meno di una settimana dalla lucidatura della mia Sedan... una bella sportellata rossa sulla fiancata... che ho provveduto a riparare facedo un ritocco che fortunatamente sul nero si vede meno che su altri colori (almeno un pregio questo maledetto colore deve pur avercelo!).. ma ovviamente.. c'è e se uno ammira l'auto con attenzione, si nota.. così come tutte le gnocche rientranti che ho sulle portiere.. :(

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 12:15
da velvet
Ecco come funziona
http://www.youtube.com/watch?v=KKONIVXQ ... r_embedded#

Fantastico!

Una di quelle cose apparentemente banali per le quali si può dire: ma com'è che nessuno ci ha mai pensato prima ??

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 12:16
da manu
Lucantropo ha scritto:Il più delle volte bastano i profili di plastica longitudinali sulle portiere (e sui paraurti)... me ne sono reso conto quando ho preso la Sedan che, nella versione restyling, è completamente esposta... morale.. in meno di un anno ho giù il doppio delle sportellate che ha collezionato la mia Cabrio in 12 anni di vita.. :x :x

non mi riferisco ai bordini verticali, ma alle modanature che corrono lungo le fiancate.. quelle aiutano spesso in quanto la portiera dell'altro batte sulla modanatura in plastica, anzichè sulla vernice..

Ad ogni modo.. il giorno che tutte le auto saranno dotate di questo dispositivo, sarà un giorno migliore...! Giusto l'altro giorno, a meno di una settimana dalla lucidatura della mia Sedan... una bella sportellata rossa sulla fiancata... che ho provveduto a riparare facedo un ritocco che fortunatamente sul nero si vede meno che su altri colori (almeno un pregio questo maledetto colore deve pur avercelo!).. ma ovviamente.. c'è e se uno ammira l'auto con attenzione, si nota.. così come tutte le gnocche rientranti che ho sulle portiere.. :(
quoto...le modanature orizzontali sono molto utili.

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 12:39
da SUPERFRA
Ottima trovata ! Nella speranza che il meccanismo non si rompa :)

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 12:43
da marcofinnista
Finalmente , qualcosa di utile ! Alla faccia delle innovazioni tecnologiche che molto spesso non servono a nessuno. :))

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 13:13
da gripen
Lucantropo ha scritto: così come tutte le gnocche rientranti che ho sulle portiere.. :(
gnocche... rientranti??? :D

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 13:15
da marcofinnista
le gnocche fortunatamente sono tutte rientranti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 14:14
da vinsempre
Bah....sono un pò scettico.......

Di fatto protegge te dalla tua stessa stupidaggine......ma non di certo da quella degli altri......


....e sarà l'ennesimo dispositivo che c'è, e si romperà... (con buona pace di Henry Ford: "tutto quello che non c'è, non si rompe")

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 14:24
da marcofinnista
vinsempre ha scritto:Bah....sono un pò scettico.......

Di fatto protegge te dalla tua stessa stupidaggine......ma non di certo da quella degli altri......


....e sarà l'ennesimo dispositivo che c'è, e si romperà... (con buona pace di Henry Ford: "tutto quello che non c'è, non si rompe")
...per questo motivo ho sempre amato la Shelby Cobra :D

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 14:36
da velvet
vinsempre ha scritto:Bah....sono un pò scettico.......

Di fatto protegge te dalla tua stessa stupidaggine......ma non di certo da quella degli altri......


....e sarà l'ennesimo dispositivo che c'è, e si romperà... (con buona pace di Henry Ford: "tutto quello che non c'è, non si rompe")
Con questa mentalità vincente saremmo ancora fermi al carro di Cugnot. :D

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 14:41
da vinsempre
velvet ha scritto: Con questa mentalità vincente saremmo ancora fermi al carro di Cugnot. :D

Dici? Io veramente oggettivamente non ne vedo l'utilità più di tanto.

Se parcheggio vicino ad un vandalo, quando aprirà la sua auto comunque mi lascerà i bozzi sulle portiere, che io abbia la focus col dispositivo o senza...... :sorry:

Cioè....è un salvabordino, non un salvabozzi (che sono peggiori)

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 14:45
da marcofinnista
Pero' pure quelle belle striscette di plastica anni '80 con i catarifrangenti non erano male dai :D

Ve li ricordate sulle Alfasud rosse con i paraschizzi griffati Alfa erano quasi di serie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 14:52
da MarchinoLaPeste
Ok, il proprietario della Ford così può sportellare gli altri senza che la sua auto si rovini.... io invece che sto sulla macchina che subisce invece, devo andare di tanto in tanto dal levabolli. Penserei quindi che le auto debbano essere anche munite di un sensore di urto, che in caso di rilevamento della sportellata dei tranquilli fordisti, fa uscire gli spuntoni dalle ruote in modo da forare le gomme del folle apriporta. Un po' come la 00 di Dick Dastardly :D

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 14:54
da Lucantropo
E' vero che finchè la focus sarà l'unica servirà solo a proteggere da se stessi.... ma nel momento in cui questa cosa dovesse diventare diffusa come l'aria condizionata.. saremo tutti protetti. Tutto sta a vedere se le altre case vorranno seguirne l'esempio.. o se ne strafregheranno.. :naive:

Insomma, credo che l'imbottitura non provochi la "gnocca" :D ... giusto?? := per cui è protetta anche la classe A parcheggiata a fianco di questa ford che non provoca danni ne a se stessa, ne agli altri.

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 14:54
da velvet
vinsempre ha scritto:

Dici? Io veramente oggettivamente non ne vedo l'utilità più di tanto.

Se parcheggio vicino ad un vandalo, quando aprirà la sua auto comunque mi lascerà i bozzi sulle portiere, che io abbia la focus col dispositivo o senza...... :sorry:

Cioè....è un salvabordino, non un salvabozzi (che sono peggiori)
Pensavo che fosse chiara l'idea che un giorno tutti o la maggior parte dei veicoli saranno dotati di simile dispositivo, mica solo le focus... :D

Ergo diventa una cosa utile sia per te che per gli altri.

Re: Ford: un'idea semplice semplice ma intelligente

Inviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:05
da gripen
images.jpg
images.jpg (6.51 KiB) Visto 5320 volte