Pagina 1 di 1
Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 10:57
da Lucantropo
Comunicato Stampa
Casalecchio di Reno, 5 novembre 2012
Saab Winter Check: fino al 30 novembre controlli gratuiti per un inverno sereno
Per regalare un inverno sereno ai propri clienti, Saab ha messo a punto il programma Winter Check. una serie di controlli accurati e completamente gratuiti presso i Centri Assistenza Autorizzati aderenti all’iniziativa.
Il Saab Winter Check prevede la verifica di:
• filtro abitacolo
• pastiglie dei freni
• dischi freno
• tenuta ammortizzatori
• freno stazionamento
• tenuta cuffie semiassi/leva di comando/sterzo
• linea di scarico
• regolazione pressione pneumatici
• stato usura pneumatici
• livello liquido refrigerante e rabbocco antigelo
• livello olio freni
• livello olio servosterzo
• livello olio motore
• condizioni batteria
• impianto tergicristalli/lavavetri/lavafari
• liquido lavavetro
• impianto illuminazione esterna
• stato parabrezza
• livello carica circuito aria condizionata
• perdite olio motore/cambio/compressore A/C
Il team Saab esaminerà attentamente le condizioni dell’auto e nel caso si rendessero necessari interventi riconoscerà al cliente uno sconto speciale.
Far controllare periodicamente la propria Saab presso un Centro Assistenza Autorizzato significa avere la tranquillità di viaggiare in sicurezza. E in inverno questa regola vale ancora di più.
Per prenotare il proprio Saab Winter Check gratuito, è possibile telefonare al Centro Assistenza Autorizzato di zona reperibile sul sito www.saab.it sezione Riparatore Autorizzato per verificare se aderente all’iniziativa.
Re: Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 15:05
da drillo65
Bene,una proposta normalissima,che tutte le case fanno,un paio di volte l'anno
(inverno e ferie estive), ma se lo fà Saab ha un altro significato,
è un segno di vita,nel senso che è ancora (sempre) viva.
Mi piace

Re: Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 15:13
da Lucantropo
Diciamo che se non altro è vivo il settore Service/Ricambi... e in fin dei conti considerando che questo era lo spauracchio più grande 1 anno fa.. è per forza un buon segno.. si, chiaro che ci vuol poco.. però è anche vero che non v'è mai fine al peggio e pur non essendoci attualmente più Saab in produzione... è comunque positivo che il settore post-vendita non abbia fatto la fine che molta gente paventava (e che per la stessa ragione ha visto altrettante altre persone svendere in fretta e furia le proprie Saab).
Re: Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 15:23
da AeroGT
Mi prenoto con la 99

Re: Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 15:24
da MarchinoLaPeste
L'intenzione è buona ma... se penso che alla fine di questo controllo qualcosa ti trovano da fare di sicuro e... pensare di farlo fare a chi mi chiedeva 50€ per una rigenerazione dpf, 1000€ per la distribuzione, 2500 per sostituire il volano, 2300 per cambiare il dpf, 500 per un tagliando...
Credo proprio che il "winter check" me lo farò come e dove pare a me...

Re: Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 15:25
da Lucantropo
Eh lo so.. l'annoso problema dei 50€\h di manodopera (e chissà perchè 1h non basta mai neanche per cambiare le candele)..

Re: Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 15:32
da AeroGT
Non lamentatevi per il costo orario, in Francia per la Smart mi hanno chiesto 79 euro/ora iva compresa... Mi sono informato e mi hanno detto che non è nemmeno il massimo....
Re: Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 15:52
da Lucantropo
Re: Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:00
da cerry83
Beh...un meccanico sulla smart lavora di bisturi e pinzette!!!
Re: Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:44
da GheSo
Ricordo che Smart resta sempre Mercedes e i meccanici son gli stessi nella concessionaria.
Tornando OnT: WOW!!
Sicuri sia di quest'anno?

Re: Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:47
da GheSo
MarchinoLaPeste ha scritto:L'intenzione è buona ma... se penso che alla fine di questo controllo qualcosa ti trovano da fare di sicuro e... pensare di farlo fare a chi mi chiedeva 50€ per una rigenerazione dpf, 1000€ per la distribuzione, 2500 per sostituire il volano, 2300 per cambiare il dpf, 500 per un tagliando...
Credo proprio che il "winter check" me lo farò come e dove pare a me...

Solitamente questi check han prezzi uniformi e molto competitivi!
Un esempio sciocco: l'anno scorso all'Agila di mia madre con 9,99 euri le han cambiato le spazzole e fatto metà del check descritto sopra
Re: Saab Winter Check
Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 22:29
da giuseppe_p
comunque I like. significa che si vuole ri-tornare alla normalità.
Re: Saab Winter Check
Inviato: martedì 6 novembre 2012, 0:24
da Fedesh
Ma questa cosa l'hanno fatta anche l'anno scorso?
Re: Saab Winter Check
Inviato: martedì 6 novembre 2012, 0:51
da MarchinoLaPeste
giuseppe_p ha scritto:significa che si vuole ri-tornare alla normalità.
Non è proprio così. In realtà ci sono persone che per mesi, da quando Saab è tornata a Casalecchio, si è girata i pollici da mattina a sera in attesa che in svezia si sbloccasse qualcosa.
Una volta chiarito del tutto che di macchine Saab non ne vende più, si tratta ora di impiegare questa gente a far qualcosa per 8 ore al giorno.
Ci sono persone che magari hanno anche gradi da dirigente, che fino a qualche anno fa avevano budgets di vendita di migliaia di auto per flotte aziendali, che ora, per non essere lasciate in mezzo a una strada (o in attesa che si trovino un altro lavoro) le si impiega a gestire gli ordinativi di liquido refrigerante, olio motore, pasticche dei freni, ecc...
Sad but true

Re: Saab Winter Check
Inviato: martedì 6 novembre 2012, 1:08
da autoeconomo
MarchinoLaPeste ha scritto:giuseppe_p ha scritto:significa che si vuole ri-tornare alla normalità.
Non è proprio così. In realtà ci sono persone che per mesi, da quando Saab è tornata a Casalecchio, si è girata i pollici da mattina a sera in attesa che in svezia si sbloccasse qualcosa.
Una volta chiarito del tutto che di macchine Saab non ne vende più, si tratta ora di impiegare questa gente a far qualcosa per 8 ore al giorno.
Ci sono persone che magari hanno anche gradi da dirigente, che fino a qualche anno fa avevano budgets di vendita di migliaia di auto per flotte aziendali, che ora, per non essere lasciate in mezzo a una strada (o in attesa che si trovino un altro lavoro) le si impiega a gestire gli ordinativi di liquido refrigerante, olio motore, pasticche dei freni, ecc...
Sad but true

Da quanto ho saputo, negli ultimi mesi ci sono state assunzioni in Saab Italia.
Re: Saab Winter Check
Inviato: martedì 6 novembre 2012, 11:17
da Miura
Una nota positiva,purtroppo io il"Winter Check"lo faccio molto più completo

Re: Saab Winter Check
Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 8:57
da natale56
Buongiorno a tutti.....scusate ma per motivi di lavoro e non...ho visitato il forum molto poco ad ogni modo volevo aggiungere che come detto dall'ispettore ieri, la campagna si può estendere anche a dicembre
e.......per chi necessitasse di effettuare IL tagliando o altro così come riportato nell'elenco, a chi si rivolgerà presso di noi, verrà applicato un sconto minimo del 25% sui ricambi per tutti i possessori SAAB
Per info....tel. 0775 640715
VI ASPETTIAMO