Comprata usata con 45.000 km già mi hanno detto che era da cambiare il volano biomassa (in garanzia) problema ad un faro, il pomello della marcia scolorito, entrava acqua da una guarnizione..
Sistemato il tutto mi hanno fatto pagare 400€ di lavoretti che nemmeno erano a mio carico dato che me l'avevano appena consegnata.. No comment..
Da li in poi ho sempre chiesto un preventivo prima di eseguire i lavori!!!
A 60.000 km si é rotta la valvola EGR 400€ con lavoro
A 75000 km problemi di batteria , sostituita a pagamento..
A 100.000 km rottura del tergicristallo ( si deve cambiare tutta la struttura ) botta da 300€
Dopo poco problemi alternatore non caricava, messo uno rigenerato 400€ con lavoro
Dopo poco problemi alla ventola abitacolo che cigola, smontata e pulita 100€
A 120.000 cinghia di distribuzione ovviamente 800-900€ circa
135.000 partito cuscinetto anteriore destro 400€ con lavoro
140.000 partito giunto sferico asse anteriore destro 500€ con lavoro ( io sospetto che il precedente proprietario abbia preso un colpo alla ruota destra e io ne pago le conseguenze)
155000 rumori alle boccole anteriori destro quando prendi le buche sembra che le ruote si stacchino, problema risolto cambiando boccole e tiranti barra anti rollio.. 200€
160.000 mi sono rotto dei centri saab e vado da un mio amico che ha un officina e mi sistema tutto con pochi centinaia di euro!!
A chi deve comprare una saab.. Consiglio vivamente di scegliere un altro marchio, perché come avete potuto vedere è una disperazione assoluta... Per non parlare dei tagliandi .. Mai sotto le 300€
A mi dimenticavo che mi si é rotta nuovamente la valvola EGR ma questa volta leggendo il forum ho fatto fare la modifica di esclusione della valvola e modifica della centralina .. Oltre tutto consumo meno e va meglio, ho anche più potenza
Bene ora vi saluto e spero di esser stato utile a chi ha avuto magari gli stessi miei problemi