Pagina 1 di 2
[FOTO] 9000 CS - Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 14:33
da GheSo
Rispondete voi

Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 14:35
da GheSo
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 14:37
da GheSo
Tutto sommato neanche male...

Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 14:56
da palla
Quasi sicuramente e' una delle più' belle 9000 in circolazione

Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 15:14
da MarchinoLaPeste
Molto bella! Ma quali 20 anni? Io gliene darei, che so, 19
Scherzo... Porca vacca, ma sembra uscita di concessionaria

, così lucida e... Sicuramente liscia al tatto, non "ruvida" e opaca come la mia, dopo tutti i lavaggi a rullo che si è beccata.
Una curiosità: prima delle cure da detailer, com'erano le fiancate e i cofani... Nel senso di swirls per l'appunto, rigate da rulli, ecc? C'erano oppure il risultato è così valido perché era già buona la base di partenza?
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 16:13
da bananamobile
..AZZAROLA! Complimentoni davvero un lavoro con i fiocchi.

Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 16:14
da GheSo
Marchino, l'auto è stata devastate dagli autolavaggi!
Non c'era un angolino ove fosse intonsa, tanto che anche il parabrezza ne era ( è ancora metà perché ne ho lavorata solo una. Era la prima volta che mi mettevo con i vetri e ne son particolarmente soddisfatto del risultato finale).
Io vorrei sapere cosa mettono nei rulli i lavagisti: spazzole al titanio?!!
Non è un'esagerazione.
L'auto è ora meno perfetta di quanto sembri, con i mezzi che avevo a disposizione non son riuscito a elimanere proprio tutto. All'epoca in Saab devono aver aggiunto marmo al trasparente: durissimo!!
( E qui sarebbe interessante aprire un dibattito tra le differenze di oggi e vent'anni fa).
In contro, la vernice è ricchissima di buccia d'arancia, cosa che limita molto l'effetto lucido ( cosa che si nota nella foto con la mia riflessione).
Comunque poi nella sezione apposita posto qualche foto della lavorazione
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 17:28
da MarchinoLaPeste
Ad ogni modo, w il trasparente che davano allora! La mia dopo 20 anni sarà... altro che buccia d'arancia, una grattugia!!! Comunque bel lavoro!

Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 18:16
da marcofinnista
Manca lo spoiler posteriore, obbligatorio su una CSE, per il resto è una favola

Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 18:30
da GheSo
Ohh bene.
Appena rivedo Palla me lo devo far dare. Devo essere sincero non ero convinto della cosa, credevo fosse solo per le Aero.
Marco, ti ricordi se veniva verniciato del colore della carrozzeria o era lasciato grigio/opaco plastica?
Grazie
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 18:45
da GheSo
Marchino, qui
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 74#p448974
Ho postato qualche foto di com'era presa
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 18:47
da GheSo
palla ha scritto:Quasi sicuramente e' una delle più' belle 9000 in circolazione

Te sai che era già messa da favola

Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 19:38
da palla
gheso ha scritto:Ohh bene.
Appena rivedo Palla me lo devo far dare. Devo essere sincero non ero convinto della cosa, credevo fosse solo per le Aero.
Marco, ti ricordi se veniva verniciato del colore della carrozzeria o era lasciato grigio/opaco plastica?
Grazie
Lo spoiler era solo grigio.

Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 21:16
da marcofinnista
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 21:23
da autoeconomo
Solo la Aero aveva lo spoiler quasi interamente in tinta?
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013, 21:30
da palla
Bella domanda! Le non Aero l'avevano solo grigio. Stasera scartabello qualche catalogo......
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: sabato 26 ottobre 2013, 5:37
da Furano
Dubbio anche a me,mi pare che la Aero che mi ha ceduto Stefano lo abbia meta verniciato e se nn ricordo male pure la mia CSE blu lo aveva in parte verniciato mentre l'ultima appendice era di color grigio,devo verificare
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: sabato 26 ottobre 2013, 21:31
da throll
Mooolto bella Gheso, complimenti per il lavorone!
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: sabato 26 ottobre 2013, 23:40
da legio
With my compliments!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: 9000: Vent'anni?
Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 12:56
da giammacabrio
Che dire.............splendida
