Pagina 1 di 2
[FOTO] 900NG Coupè 3p SE 2.0T 1994
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 0:51
da legio
Ragazzi, è con orgoglio che vi presento la mia new entry. L'auto ha 99000 km reali, tutti tagliandati presso la stessa officina Saab, tenuta come un (quasi) oracolo da un anziano che è passato a miglior vita tre mesi fa, alla veneranda età di 85 anni.
Qui nelle foto è appena arrivata nella "clinica" di Natale per una serie di controlli di rito, a fini precauzionali.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 1:00
da GheSo
Molto, ma molto ben tenuta!!
Complimenti per la scelta
Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 2:11
da autoeconomo
Molto bella, complimenti per l'acquisto!!!
Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 6:10
da marcofinnista
Molto bella, l'unica cosa che non va la gomma sulla leva del cambio

, per il resto OK+++, bella pure quella 9000 bianca la' dietro ma de chi è ?

Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 7:46
da desertstorm
Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 9:44
da saaBruno
Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 9:46
da marcofinnista
Domani vado a vederla in anteprima assoluta

Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 9:48
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Domani vado a vederla in anteprima assoluta

se starà ancora da natale anche io

Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 9:54
da marcofinnista
E daje, io parto alle 7:15 per stare li' alle 8:00 ritorno quasi immediato

Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 10:12
da giuseppe122
ma fate una gita???

Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 10:14
da giuseppe122
marcofinnista ha scritto:Molto bella, l'unica cosa che non va la gomma sulla leva del cambio

, per il resto OK+++, bella pure quella 9000 bianca la' dietro ma de chi è ?

della famigghia

Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 10:16
da vinsempre
Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 10:36
da Lucantropo
Complimenti è proprio ben tenuta !!
p.s.: dai una sistemata alla gomma zigrinata del cambio che quella piega all'indentro non si può vedere e rifai la foto !

Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 11:39
da gixxer
Delle volte si hanno dei momenti fortunati, e saperne quante auto ancora interessanti magari sonnecchiano in qualche garage per pigrizia dei proprietari o per evitare di usarle....capita anche questo.
Bel tagliandone mi raccomando, io uso sempre la stessa ricetta e con tutte la auto ho sempre fatto bene a prescindere dal modello e dal kilometraggio:
cambiare candele tutti i liquidi; olio motore, freni, refrigerante, cambio differenziale
Per quanto riguarda l'olio motore, io ho sempre fatto un flush preventivo con Liqui Moly Motorspülung che é senza acqua ragia come invece presente in altri.
Magari, per evitare che con il detergente si possano staccare morchie che potrebbero intasare i passaggi io faccio subito un cambio con olio Mobil1 0-40 e dopo 3000/4000 km scaricare, versare il prodotto, cambiare chiaramente il filtro e versare olio nuovo.
Il Mobil non si cambia, l'ho avuto su tante auto e quando lo scarichi é bello nero.
Re: [FOTO] 900NG SE MY 1994 185 cv
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 18:33
da manu
Re: [FOTO] 900NG Coupè 3p SE 2.0T 1994
Inviato: sabato 14 dicembre 2013, 0:41
da SUPERFRA
Bel colpo !!! Sembra nuova

Re: [FOTO] 900NG Coupè 3p SE 2.0T 1994
Inviato: sabato 14 dicembre 2013, 4:07
da legio
Grazie ragazzi!
Sarà forse l'orario ma non ho afferrato bene il discorso della gomma del cambio. Non è originale? Ok per la piega ma tutto il coprileva è da sostituire?
La parte superiore del pomello inoltre è visibilmente consumata. Su ebay ho trovato soltanto quelli privi della plastica trasparente che copre lo schema delle marce. Qualche idea su dove trovare l'originale a un prezzo decente? Quello rovinato sembra identico a
questo anche se l'annuncio parla soltanto della 900 classic...certo però che prezzo!
Appena sarà passata dal tappezziere per il cielo e dal carrozziere per un paio di interventi, la macchina sarà come appena uscita dalla fabbrica...e con 40000 km in meno della mia cabrio! Incredibile!
Ps: ha ragione Giuseppe. La 9000 bianca è "cosa nostra".

Scherzi a parte, tutti questi mesi all'aperto l'hanno ridotta abbastanza male...sono usciti fuori problemini che prima non esistevano...per non parlare della carrozzeria che un po' ne ha risentito...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: [FOTO] 900NG Coupè 3p SE 2.0T 1994
Inviato: sabato 14 dicembre 2013, 12:13
da grifone 9.5
Bella bella

Re: [FOTO] 900NG Coupè 3p SE 2.0T 1994
Inviato: sabato 14 dicembre 2013, 13:19
da Lucantropo
legio ha scritto:Grazie ragazzi!
Sarà forse l'orario ma non ho afferrato bene il discorso della gomma del cambio. Non è originale? Ok per la piega ma tutto il coprileva è da sostituire?
ma no, in teoria dovrebbe bastare rispingerla fuori, non ci va ? Forse ha preso la piega negli anni..? Sulla 9000 avevamo la stessa cuffia in gomma pieghettata come quella, ma anche dopo tanti anni e km era sempre bella morbida ed elastica, non so se quella della 900NG sia uguale o diversa.
Re: [FOTO] 900NG Coupè 3p SE 2.0T 1994
Inviato: domenica 15 dicembre 2013, 13:16
da legio
Ora è chiaro, pensavo fosse posticcia.
Thanks!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk