Pagina 1 di 1

900NG - Olio cambio quale usare ?

Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 21:05
da marcofinnista
Sto rifacendo la frizione delle due mie 900, stamattina ho cominciato con quella della Aero che domattina dovro' andare a ritirare ma che olio mi consigliate di rimmettere nel cambio visto che devo prederlo al volo dal momento che preso da 1.000 cose non me ne ero preoccupato prima :o( :?
Mi ricordo che JPM raccomandava l'olio GM per un ottimale funzionamento di questo cambio un po sgorbutico, ma c'è una specifica oppure vado in Saab e prendo quello che mi consigliano ?

Re: 900NG Olio cambio quale usare ?

Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 21:35
da Adrian
GM Getriebeol
93165290
19 40 182
Gr.4.581

Devi fare prima un specie di "lavaggio" del cambio, l'olio vecchio non è compatibile con questo nuovo..... non ricordo esattamente come ho fatto....ma credo che si mette dentro 1L, le ruote anteriori su, metti la prima e fai girare, poi di nuovo 1 L....e alla fine 1,8L (se nessuno non ti spiega meglio,guardo io domani il WIS )!
Qmc....sono 4L che ti servono per ogni cambio.

Re: 900NG Olio cambio quale usare ?

Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 21:42
da jpm
Dal 1997 in poi non c'è bisogno del lavaggio: sono uscite già con il nuovo olio sintetico.

Re: 900NG Olio cambio quale usare ?

Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 21:52
da Adrian
Ecco...non mi ricordavo neanche questa..però... 2L in più sono su 16 €....mi ricordo che sulla mia, dopo il primo lavaggio sul tappo(magnete) c'erano ancora delle "schifezze" ...!

Re: 900NG Olio cambio quale usare ?

Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 22:26
da marcofinnista
L'aero e' del 1996 anche se immatricolata a gennaio 97 :x

Re: 900NG Olio cambio quale usare ?

Inviato: giovedì 6 marzo 2014, 0:41
da GheSo
Nel dubbio...

Re: 900NG Olio cambio quale usare ?

Inviato: giovedì 6 marzo 2014, 10:04
da Pietro7
Quoto Gheso.
Io ho usato l'olio 93165290, all'epoca 9 euro a litro. Insomma... un lavaggio ci può stare. :wink: