Pagina 1 di 1
900NG - Olio cambio quale usare ?
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 21:05
da marcofinnista
Sto rifacendo la frizione delle due mie 900, stamattina ho cominciato con quella della Aero che domattina dovro' andare a ritirare ma che olio mi consigliate di rimmettere nel cambio visto che devo prederlo al volo dal momento che preso da 1.000 cose non me ne ero preoccupato prima
Mi ricordo che JPM raccomandava l'olio GM per un ottimale funzionamento di questo cambio un po sgorbutico, ma c'è una specifica oppure vado in Saab e prendo quello che mi consigliano ?
Re: 900NG Olio cambio quale usare ?
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 21:35
da Adrian
GM Getriebeol
93165290
19 40 182
Gr.4.581
Devi fare prima un specie di "lavaggio" del cambio, l'olio vecchio non è compatibile con questo nuovo..... non ricordo esattamente come ho fatto....ma credo che si mette dentro 1L, le ruote anteriori su, metti la prima e fai girare, poi di nuovo 1 L....e alla fine 1,8L (se nessuno non ti spiega meglio,guardo io domani il WIS )!
Qmc....sono 4L che ti servono per ogni cambio.
Re: 900NG Olio cambio quale usare ?
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 21:42
da jpm
Dal 1997 in poi non c'è bisogno del lavaggio: sono uscite già con il nuovo olio sintetico.
Re: 900NG Olio cambio quale usare ?
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 21:52
da Adrian
Ecco...non mi ricordavo neanche questa..però... 2L in più sono su 16 €....mi ricordo che sulla mia, dopo il primo lavaggio sul tappo(magnete) c'erano ancora delle "schifezze" ...!
Re: 900NG Olio cambio quale usare ?
Inviato: mercoledì 5 marzo 2014, 22:26
da marcofinnista
L'aero e' del 1996 anche se immatricolata a gennaio 97

Re: 900NG Olio cambio quale usare ?
Inviato: giovedì 6 marzo 2014, 0:41
da GheSo
Nel dubbio...
Re: 900NG Olio cambio quale usare ?
Inviato: giovedì 6 marzo 2014, 10:04
da Pietro7
Quoto Gheso.
Io ho usato l'olio 93165290, all'epoca 9 euro a litro. Insomma... un lavaggio ci può stare.
