Un salutone a tutti!
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- Aeroenri
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 11:51
Un salutone a tutti!
Ciao a tutti!
Sono appassionato SAAB da quasi una ventina d'anni, attualmente guido una cabrio del 2002 mentre mia moglie la 900 SE.
Che dire? Non vorrei star qui a magnificar troppo le lodi di macchine che ci appassionano tutti e che conoscete molto meglio di me, come ho potuto capire leggendo qua e la in questo bel forum.
Comunque: sicurezza, estetica straordinaria (anche nel senso di... fuori dall'ordinario), qualità costruttiva paradossale (monoblocchi di serie da 150 cavalli che puoi far arrivare a 400? chi altri?), prestazioni emozionanti, eleganza e sportività, grande comodità (che bello guidare quattro ore quando si va al mare o in montagna... ), rapporto qualità/prezzo dell'usato disarmante , ecc. ecc.
Certo direi che quando uno sale sopra ad una SAAB e la capisce, in genere non la lascia più; ad esempio, mio fratello guida da sempre Mercedes ed è appassionato di meccanica, per cui potrebbe ben influenzarmi; ma quando scende dalla sua CLK Kompressor Sport e sale sulla mia e dice che "è un'altra cosa", cosa dovrei pensare? Comunque, in questo mio piacere per il nostro marchio molto ha fatto anche la frequentazione del geniale meccanico SAAB della mia zona che mi segue da sempre (ho visto che non si può far reclame, ma chi proprio volesse capire di chi parlo potrebbe sempre farlo con una semplice carta geografica...) e che mi ha perniciosamente instillato il germe della perfezione e bizzarria svedesi .
Allego una foto della mia Saabina solo come aperitivo, le altre appena ho tempo le metterò nella sezione apposita che ho visto; altrove ho visto anche dove mettere qualche riga su come è nata la passione SAAB (ovviamente nella giovinezza ), e finirò lì la mia presentazione.
Vedo che siete tanti ed affezionati forumisti ed io purtroppo so già che non potrò partecipare frequentemente alle discussioni, tuttavia mi servirà a volte la vostra preziosa esperienza a supporto...
La prima richiesta sarà (beninteso, fatta nella sezione apposita...) di avere qualche consiglio per sostituire a breve la 900 NG, sempre meccanicamente perfetta (era quella del mio meccanico, tenuta su un altare) ma ormai vecchiarella (mi perdoneranno i collezionisti...) e bisognosa di qualche lavoretto, ma più che altro: siamo ormai vergognosamente abituati al cambio automatico (una goduria : schiacci, non ti prendi neanche la pena di scalare - mi perdoneranno gli sportivi - e il turbo ti fa partire a catapulta... mentre a mia moglie, che glie frega del cambio? così ha il braccio destro più libero per guardarsi allo specchietto, ecc.) e la 900 è manuale.
Per cui sto cercando una SAAB (gpl ) e certo che sia Aero per giustificare il nickname che ho ottimisticamente scelto; poi se non troverò una Aero... almeno ce l'avrò nel nickname!
Un salutone a tutti!
Sono appassionato SAAB da quasi una ventina d'anni, attualmente guido una cabrio del 2002 mentre mia moglie la 900 SE.
Che dire? Non vorrei star qui a magnificar troppo le lodi di macchine che ci appassionano tutti e che conoscete molto meglio di me, come ho potuto capire leggendo qua e la in questo bel forum.
Comunque: sicurezza, estetica straordinaria (anche nel senso di... fuori dall'ordinario), qualità costruttiva paradossale (monoblocchi di serie da 150 cavalli che puoi far arrivare a 400? chi altri?), prestazioni emozionanti, eleganza e sportività, grande comodità (che bello guidare quattro ore quando si va al mare o in montagna... ), rapporto qualità/prezzo dell'usato disarmante , ecc. ecc.
Certo direi che quando uno sale sopra ad una SAAB e la capisce, in genere non la lascia più; ad esempio, mio fratello guida da sempre Mercedes ed è appassionato di meccanica, per cui potrebbe ben influenzarmi; ma quando scende dalla sua CLK Kompressor Sport e sale sulla mia e dice che "è un'altra cosa", cosa dovrei pensare? Comunque, in questo mio piacere per il nostro marchio molto ha fatto anche la frequentazione del geniale meccanico SAAB della mia zona che mi segue da sempre (ho visto che non si può far reclame, ma chi proprio volesse capire di chi parlo potrebbe sempre farlo con una semplice carta geografica...) e che mi ha perniciosamente instillato il germe della perfezione e bizzarria svedesi .
Allego una foto della mia Saabina solo come aperitivo, le altre appena ho tempo le metterò nella sezione apposita che ho visto; altrove ho visto anche dove mettere qualche riga su come è nata la passione SAAB (ovviamente nella giovinezza ), e finirò lì la mia presentazione.
Vedo che siete tanti ed affezionati forumisti ed io purtroppo so già che non potrò partecipare frequentemente alle discussioni, tuttavia mi servirà a volte la vostra preziosa esperienza a supporto...
La prima richiesta sarà (beninteso, fatta nella sezione apposita...) di avere qualche consiglio per sostituire a breve la 900 NG, sempre meccanicamente perfetta (era quella del mio meccanico, tenuta su un altare) ma ormai vecchiarella (mi perdoneranno i collezionisti...) e bisognosa di qualche lavoretto, ma più che altro: siamo ormai vergognosamente abituati al cambio automatico (una goduria : schiacci, non ti prendi neanche la pena di scalare - mi perdoneranno gli sportivi - e il turbo ti fa partire a catapulta... mentre a mia moglie, che glie frega del cambio? così ha il braccio destro più libero per guardarsi allo specchietto, ecc.) e la 900 è manuale.
Per cui sto cercando una SAAB (gpl ) e certo che sia Aero per giustificare il nickname che ho ottimisticamente scelto; poi se non troverò una Aero... almeno ce l'avrò nel nickname!
Un salutone a tutti!
SAAB 9.3 Cabriolet S 2,0t 2002; SAAB 900 SE 2,0i 1994
ex SAAB 900 S 2,0i 1997; SAAB 9000i 2,0 16V 1988
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19698
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Un salutone a tutti!
Benvenuto nel Saabwayforum
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Un salutone a tutti!
Benvenuto, e complimenti per la fedeltà al marchio.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15313
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Un salutone a tutti!
BENVENUTO!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1059
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Un salutone a tutti!
Benvenuto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Aeroenri
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 11:51
Re: Un salutone a tutti!
Grazie a tutti per il benvenuto
SAAB 9.3 Cabriolet S 2,0t 2002; SAAB 900 SE 2,0i 1994
ex SAAB 900 S 2,0i 1997; SAAB 9000i 2,0 16V 1988
- luro62
- Socio
- Messaggi: 787
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: Un salutone a tutti!
Tutti hanno una motivazione diversa per aver scelto Saab. Ma tutti alla fine ne sono innamorati. Ogni presentazione fa trasparire questo. Benvenuto
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: Un salutone a tutti!
ben arrivato!
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Un salutone a tutti!
Benvenuto a te e alla tue Saab !
Complimenti per la presentazione e per la passione !!! Ottima scelta l'Aero a GPL
Complimenti per la presentazione e per la passione !!! Ottima scelta l'Aero a GPL
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- Aeroenri
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 11:51
Re: Un salutone a tutti!
beh quanto a passione SAAB direi che in questo forum non si scherza!
e per l'aero, il problema sarebbe trovarla anche col cambio automatico e già col gpl, qualcuno di voi esperti mi aiuta in questo mio topic?
viewtopic.php?f=32&t=24915
grazie!
e per l'aero, il problema sarebbe trovarla anche col cambio automatico e già col gpl, qualcuno di voi esperti mi aiuta in questo mio topic?
viewtopic.php?f=32&t=24915
grazie!
SAAB 9.3 Cabriolet S 2,0t 2002; SAAB 900 SE 2,0i 1994
ex SAAB 900 S 2,0i 1997; SAAB 9000i 2,0 16V 1988
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 38 ospiti