Display (SID)

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

Display (SID)

#1 Messaggio da leggere da fabrizio64 » venerdì 16 settembre 2005, 15:59

Salve!

E' capitato anche a voi che il display sul cruscotto (SID) diventi illeggibile?

Con la mia precedente 9-5, dopo due anni, non si vedeva + nulla.
Ora, con questa credo stia accadendo di nuovo. Solo che non ha ancora due anni di vita.
Me lo cambiano in garanzia?

Fabrizio

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)


mariw

Re: Display (SID)

#2 Messaggio da leggere da mariw » venerdì 16 settembre 2005, 17:53

fabrizio64 ha scritto:Salve!

E' capitato anche a voi che il display sul cruscotto (SID) diventi illeggibile?

Con la mia precedente 9-5, dopo due anni, non si vedeva + nulla.
Ora, con questa credo stia accadendo di nuovo. Solo che non ha ancora due anni di vita.
Me lo cambiano in garanzia?

Fabrizio
Se non ha ancora due anni di vita dovrebbero sì cambiarlo in garanzia se necessario. Io non ho avuto problemi con il mio (io ho una 9.3 s.s. che ha poco più di un anno). Speriamo però che non sia un difetto così grave da doverlo cambiare !!

Ciao
:wink:

AlexVE
Utente
Messaggi: 3319
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Display (SID)

#3 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 16 settembre 2005, 18:48

Di solito il difetto è dovuto alla piattina del display che vuoi per le vibrazioni vuoi per il caldo/freddo dopo un po non fanno piu contatto e adios...
Se vi interessa in internet c'è qualcuno che li ripara! :wink:
Immagine

Patrick
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2004, 18:27
Località: Torino

#4 Messaggio da leggere da Patrick » venerdì 16 settembre 2005, 19:30

capita frequentemente sono soggetti ad alta usura purtroppo, a me è stato cambiato prima di consegnarmela l'attuale saab presa settembre scorso e per adesso si vede tutto tranquillamente benissimo.
"Ricordate le prime Saab turbo, con il calcio nella schiena quando la turbina iniziava a spingere? Quando entrava il turbo bisognava aggrapparsi al volante e tenerlo bello stretto per farle andare diritte."

mariw

#5 Messaggio da leggere da mariw » venerdì 16 settembre 2005, 21:51

Presidente ha scritto:capita frequentemente sono soggetti ad alta usura purtroppo, a me è stato cambiato prima di consegnarmela l'attuale saab presa settembre scorso e per adesso si vede tutto tranquillamente benissimo.
Ouch !!!!
Questa non è una bella notizia :cry: :cry: Mi spaventa il termine 'frequentemente'.
Io speravo nell'affidabilità generale della Saaba e di aver quindi preso una macchina che comportava poche spese oltre quelle di usura normale, e di tagliando ecc.
Devo ricredermi già ???
:( :(

Avatar utente
sondrio1957
Utente
Messaggi: 396
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
Località: Monza

#6 Messaggio da leggere da sondrio1957 » venerdì 16 settembre 2005, 22:01

E' statisticamente uno dei guasti più comuni delle Saab (almeno della 9-5). Su internet trovi anche i suggermenti su come riparare il problema da solo (non é semplicissimo, ma trovi la procedura molto ben spiegata ed illustrata). Si tratta in sintesi di stirare con un ferro da stiro caldo la piattina sul suo connettore, perché le vibrazioni fanno scollegare la colla conduttrice che collega le due parti. A me lo hanno sostiuito e, pur essendo fuori garanzia, mi hanno riconosciuto un 50% di sconto.

Saluti monzesi

Giacomo

Avatar utente
fabrizio64
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
Località: Lecce

#8 Messaggio da leggere da fabrizio64 » sabato 17 settembre 2005, 7:46

sondrio1957 ha scritto:E' statisticamente uno dei guasti più comuni delle Saab (almeno della 9-5). Su internet trovi anche i suggermenti su come riparare il problema da solo (non é semplicissimo, ma trovi la procedura molto ben spiegata ed illustrata). Si tratta in sintesi di stirare con un ferro da stiro caldo la piattina sul suo connettore, perché le vibrazioni fanno scollegare la colla conduttrice che collega le due parti. A me lo hanno sostiuito e, pur essendo fuori garanzia, mi hanno riconosciuto un 50% di sconto.
Saluti monzesi
Giacomo
Azz!
Comunque lunedì devo portarla in assistenza x il cambio olio.
Ne parlo con l'officina.
Eventualmente potresti fornirci il link?

Dankiù :D

Fabrizio

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)


mistermoney

#9 Messaggio da leggere da mistermoney » sabato 17 settembre 2005, 9:23

Lucantropo ha scritto:sulla 9000 il Sid era diventato illeggibile dopo 13 anni e sulla Talladega di adesso(che è del '97) si vede tutto ancora perfettamente.....
Fortunatamente non ho mai avuto questo problema.
A volte sia l'EDU che l'orologio si vedono poco, ma non per questo motivo. :wink:

mistermoney

#11 Messaggio da leggere da mistermoney » sabato 17 settembre 2005, 11:26

Lucantropo ha scritto:si beh sulla 9000 si chiamava EDU.... cmq a me aveva cominciato a leggersi in modo debole e se c'era sole non si leggeva nulla.... poi non so cosa hanno cambiato, ma una cazzatina da pochi euro e poi era come nuovo(ovviamente)...
Quel 'problema' lo fa anche a me, ma è dato, così mi è stato detto anni fa, dal sensore della luce molto sensibile. Tanto è vero che a luci accese il problema non si pone per nulla. :wink:

In effetti l'orologio analogico fa la sua secna, ma quello digitale aveva un'enormità di funzioni in più.

elmech
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2005, 11:39
Località: Pescara

#12 Messaggio da leggere da elmech » sabato 17 settembre 2005, 11:46

A me il SID fa un pò di capriccetti...
ho passato 3 mesi denza una linea verticale poi all'improvviso (dopo aver sistemato il cavo della frizione) è tornato a posto...
non chiedetemi perchè!!!! :) :) :)

non mi stupirei se tra un po qualche altra linea scomparisse all'improvviso per poi tornare in vita da sola, comunque ora è perfetto e speriamo che duri!! :wink:

mariw

#14 Messaggio da leggere da mariw » sabato 17 settembre 2005, 15:13

Lucantropo ha scritto:Cmq Mariw parlavano di 9-5 non di sport sedan :wink:
Sì, lo so che parlavano del 9-5 ma pensavo che probabilmente, come tutte le industrie, su tutti i modelli i fornitori dei componenti Saab sarebbero stati quelli 'qualificati', quindi probabilmente gli stessi su quasi tutti i modelli. O non è così in campo automobilistico ?
Sono fornitori diversi quelli del SID della 9-5 e quelli della 9-3 ?

Ciao :wink:

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#16 Messaggio da leggere da solosaab » domenica 18 settembre 2005, 12:29

alla 9.5 di mio padre è successo che il sid se ne andasse a p...... dopo tre anni di vita (e garanzia scaduta), ma la saab di bari ce l'ha cambiato lo stesso in garanzia, però dopo un anno è successo di novo, sia per l'autoradio che per il condizionatore e mio padre l'ha lasciato così...

ora praticamente per la temperatura devi andare, come dire, a pelle... e per sapere che radio stai ascoltando devi riconoscere la voce del dj.... :lol:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#18 Messaggio da leggere da AeroNik » domenica 18 settembre 2005, 17:37

solosaab ha scritto:alla 9.5 di mio padre è successo che il sid se ne andasse a p...... dopo tre anni di vita (e garanzia scaduta), ma la saab di bari ce l'ha cambiato lo stesso in garanzia, però dopo un anno è successo di novo, sia per l'autoradio che per il condizionatore e mio padre l'ha lasciato così...

ora praticamente per la temperatura devi andare, come dire, a pelle... e per sapere che radio stai ascoltando devi riconoscere la voce del dj.... :lol:
E' purtoppo un difetto comune alle 9.5, causa sistema un po' del cavolo...si dissaldano le piastre all'interno del sid e in alcuni casi riesci a metterlo a posto..in altri come capitato a me a gennaio no...quindi sostituzione.
Ora ne ho uno assemblato (da 2 sid il mio meccanico ne ha ricostruito uno) ma ahime...da qualche giorno ha ricominciato...a volte sparisce quasi tutto a volte è quasi perfetto (tranne un paio di righe).
C'è poco da fare...anche cambiandolo si ha lo stesso problema dopo 2-3 anni, il fatto è che in Saab lo sanno, non fanno niente e costa pure 350EURO!!!!!! :shock: :shock:

Non volgio fare il porta gramo Lucantropo..ma capita spesso anche sulle 900-9.3 anche se in tempi più lunghi della 9.5 :cry: :cry:
Spero che il tuo sia l'eccezione e che duri anni!!!!!!

Idem per il display del clima, ma quello dure di più sulle 9.5 di solito per un 6 annetti...ora l'ho visto rovinato su alcuni 9.5 del 98-99

Per quello che ne so sulle nuove hanno cambiato sistema e dura...il tuo Mariw deve essere stato solo un pezzo assemblato male...si spera!!
9000 Turbo 16 - 1986

 

mariw

#20 Messaggio da leggere da mariw » domenica 18 settembre 2005, 22:12

AeroNik ha scritto: Per quello che ne so sulle nuove hanno cambiato sistema e dura...il tuo Mariw deve essere stato solo un pezzo assemblato male...si spera!!
Ciao Aeronik :wink:
Forse io mi sono spiegata da qualche parte ...... cosa probabile :) :)
Io non ho (tocca legno!) problemi col SID per ora. Era Fabrizio sulla sua 9-5 e io avevo solo commentato, dato che la macchina era abbastanza nuova, che speravo fosse un caso isolato - pensando che i fornitori Saab del SID fossero probabilmente gli stessi per tutti i modelli.
Comunque ........ grazie per l'augurio :lol: :lol: :lol:
..... E spero di non aver complicato ancora di più la cosa con questa speigazione :D :D :D
Ciao :wink:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti