Pagina 1 di 6
9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore ► NOVITA GENNAIO 2016 ◄
Inviato: sabato 6 settembre 2014, 21:21
da gpp
Ho acquistato su indicazioni di Orio, il DVD di aggiornamento del navigatore ma nel manuale di spiegazione, dice che dopo aver inserito il primo DVD ci vogliono 80 minuti

per l'aggiornamento e poi va inserito il secondo DVD (di cui però non dice quanto tempo serve per caricare l'aggiornamento).
Qualcuno ha fatto un'esperienza del genere e mi può dare qualche indicazione?
Grazie.
EDIT Desertstorm
INFORMAZIONI IMPORTANTI POSTATE IN DATA 31/01/2016
Re: Saab 9.5 NG - aggiornamento DVD navigatore
Inviato: domenica 7 settembre 2014, 0:21
da desertstorm
Mi pare di si, ma non ricordo chi.
Aspettiamo.
Re: Saab 9.5 NG - aggiornamento DVD navigatore
Inviato: domenica 7 settembre 2014, 1:20
da NickStick
Leggi questo:
http://saabworld.net/attachments/f10/11 ... update.pdf
Sembra che sullo schermo ci sia scritto 95 min' in tutto.
Se il primo disco lo carica in 80', sembra che in un altro quarto d'ora te la cavi.

Re: Saab 9.5 NG - aggiornamento DVD navigatore
Inviato: domenica 7 settembre 2014, 11:14
da Seba9-3
..ma con i telefonini d'oggi ( o meglio smartphone )..non hai gia tutta la navigazione con google maps?..
Re: Saab 9.5 NG - aggiornamento DVD navigatore
Inviato: domenica 7 settembre 2014, 11:49
da GheSo
O altri navigatori sempre per telefono...
Re: Saab 9.5 NG - aggiornamento DVD navigatore
Inviato: domenica 7 settembre 2014, 12:15
da gpp
Re: Saab 9.5 NG - aggiornamento DVD navigatore
Inviato: domenica 7 settembre 2014, 14:58
da Seba9-3
eh eh capisco.
Una curiosità personale però...non è possibile col tuo navigatore/schermo collegarlo in qualche modo al telefonino per una "navigazione" semmai futura?
Re: Saab 9.5 NG - aggiornamento DVD navigatore
Inviato: domenica 7 settembre 2014, 19:39
da gpp
Re: Saab 9.5 NG - aggiornamento DVD navigatore
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 8:56
da maxxxce
Allora hai completato l'up grade?????
Come é cambia qualcosa?????
Ma ti han mandato quello della opel ampera?????
Questa domanda invece ai posessori di 9-5 ng..... Non riesco a trovare una funzione per me molto importante......in merito al tempo di navigazione..il default di questo software ( nella mia vecchia 9-5 og con stesso software potevo cambiare) da indicazione temporale alla meta in h o minuti......
A me serve sapere l'ora precisa di arrrivo che poi ovviamente si aggiorna lungo il percorso?............
Guardato su manuale ....smanettato ma non ho trovato nulla.......qualcuno ci é riuscito?????
Oppure nell'aggiornamento viene data questa opzione?????
Mi sembra una cosa assurda se mancasse completamente
Re: Saab 9.5 NG - aggiornamento DVD navigatore
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 9:58
da Luca69
Visto che di solito da veramente "i numeri" (almeno così fa il mio) soprattutto se le mappe non sono aggiornate, forse hanno tolto quella funzione

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 13:24
da NickStick
maxxxce : Non mi pare che ci sia la possibilita' di visualizzare l'orario di arrivo stimato. C'e' solo il tempo stimato di percorrenza che e' sempre molto ottimista.
O almeno, e' molto "volubile" perché risente molto delle variazioni di velocita'.
E' usuale avvicinarsi a una destinazione che si trova all'interno di una citta', arrivando dall'autostrada.
Be' se al casello di uscita, continui a stimare il tempo di percorrenza sulla base della velocita' tenuta fino a quel momento in autostrada... sei un navigatore ottimista.
Dovevano aumentare il "peso" (in senso statistico/matematico) del limite di velocita' della strada che devi ancora percorrere, rispetto alla velocita' che hai tenuto fino a quel momento.
Il navi della 9.3 (2006) sotto questo profilo era piu' "serio".
Il calcolo che dici tu, io lo faccio "a mente" sulla base dei km residui ed e' molto piu' preciso il mio (che non sono Einstein) del suo.
In altre parole, secondo me, dell'orario di arrivo calcolato cosi', non te ne fai di niente.

Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 14:27
da maxxxce
Invece per le mie esigenze sarebbe molto importante.....
Lavorando ad appuntamenti e senza fare calcoli ho l'idea dell'ora del mio arrivo.....
La cosa assurda è che sulla 9-5 og che avevo con navigatore fisso....praticamente la versione precedente c'era questa funzione........
Mimsembra veramente assurdo non avere opzione di scelta.....ma probabilmente é bloccata ...perché mi era sembrato di aver visto che c'é da qualche parte............
Va be la solita gestione saab..... Ci sono kolte funzioni meno utili.....
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 18:46
da gpp
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 19:02
da GheSo
Hai un mantenitore di carica?
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 19:39
da desertstorm
Approfitta di qualche spostamento lungo e lo fai durante il viaggio.
Oppure, come suggerisce Stefano, usa un mantenitore di carica.
P.S.: non credo che bisogna tenere l'auto in moto per farlo, solo chiave inserita penso!!!
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
Inviato: martedì 9 settembre 2014, 13:48
da gpp
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
Inviato: martedì 9 settembre 2014, 13:53
da desertstorm
Io non lo farei, pazienterei fino al primo viaggio lungo utile e lo farei.
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
Inviato: martedì 9 settembre 2014, 19:43
da NickStick
Rtfm!
Sul pdf che ho linkato c'e' scritto: "Se spegnete il motore durante l'aggiornamento, questo si interrompe. Quando rimettete in moto, l'aggiornamento riparte da dove si era arrestato".
Quindi se non hai un caricabatterie a disposizione per provare senza tenere in moto, puoi farlo comunque anche durante alcuni trasferimenti brevi. Attenzione che durante l'aggiornamento non potrai usare alcune funzioni dell'infotainment (anche questo c'e' sul manuale).
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
Inviato: martedì 9 settembre 2014, 19:56
da desertstorm
Re: 9-5NG - Aggiornamento DVD navigatore
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 17:56
da gpp
Ho fatto l'aggiornamento con 95 minuti >:] >:] >:]
@maxxxce: visto che abbiamo lo stesso tipo di Saab, dopo l'aggiornamento, come indicazione dell'aggiornamento mi compare 20-12-02; è l'ultimo o invece ho comprato delle mappe DVD che avevo già nel NAV secondo te

??? Non mi ricordo cosa c'era prima; tu cosa hai?